Partite di oggi

Le partite di oggi, sabato 7 settembre 2024: Serie C, Nations League e Champions League femminile

Elenco delle partite previste per oggi, sabato 7 settembre 2024: terza serie italiana in campo nel weekend di sosta per le nazionali, proseguono le sfide valide per la nuova edizione della Lega delle Nazioni così come le qualificazioni alla UEFA Women’s Cup

Ci addentriamo sempre di più in un weekend calcistico che, a partire da quest’oggi, sabato 7 settembre, offre un ricco palinsesto di sfide per tutti i gusti. I principali campionati europei sono ancora fermi a causa degli impegni delle varie rappresentative nazionali, tra cui anche l’Italia di mister Spalletti, impegnate in gare valide per la nuova edizione della Nations League o per la qualificazione ai prossimi Mondiali. Nonostante ciò, non mancano gli incontri di un certo rilievo nel nostro Paese, soprattutto considerando la Serie C e i tornei minori. Andiamo a fare il punto della situazione, come di consueto, sul calcio italiano, per poi fare una panoramica più generale su quello internazionale.

Indice

  1. Partite in Diretta Live del giorno
  2. Pronostici per oggi e calcio in tv
  3. Programma delle partite del 7 settembre
  4. Risultati in tempo reale del 7 settembre

Iniziamo dunque, per motivi di vicinanza territoriale, dalle partite in agenda in Italia. Se la Serie A e la Serie B sono ferme, lo stesso non può dirsi della Serie C, la quale è pronta a tornare protagonista a partire dal pomeriggio. In evidenza troviamo ben 15 partite valevoli per la terza giornata suddivise tra i tre gironi. Si gioca tra le 16.15 e le 20.45 e principalmente nel Girone A, dove sono in palinsesto ben sette match: spazio a Pro Patria-FeralpiSalò, Atalanta U23-Trento, Lecco-Lumezzane, Pergolettese-Union Clodiense, Virtus Verona-Novara, Albinoleffe-L.R Vicenza, mentre il Renate, una delle tre attuali capoliste assieme a Padova e Pro Vercelli, proverà ad allungare a tre la striscia di vittorie consecutive, provando a battere fuori casa l’Alcione Milano.

Nel Girone B troviamo invece solo tre gare: Il Pescara proverà a vendicare in trasferta a Rimini il pari subito al fotofinish la scorsa giornata contro la Torres. Cerca invece la prima vittoria in campionato il Pineto, che si appresta ad ospitare a domicilio l’Arezzo. Chiude il quadro di giornata il sentito derby umbro Gubbio-Ternana. Passando infine al Girone C, riflettori puntati su cinque incontri: Juventus Next Gen-Catania, AZ Picerno-Casertana, Messina-Taranto, Crotone-Trapani e Turris-Latina.

Scendendo più giù di categoria, è ufficialmente iniziato il countdown che porterà a dare il via al nuovo campionato di Serie D. Si parte con una sola sfida del Girone A: alle 15.30 in campo ci vanno Bra ed Asti. Si gioca anche Coppa Italia Primavera: alle ore 16 è in programma il match valido per i 64esimi di finale tra Renate e Cittadella.

Capitolo nazionali maggiori. Prosegue la prima giornata della fase a gruppi della Nations League, edizione 2024/2025. Tante le partite fruibili: si scenderà infatti in campo in tutte e quattro le leghe. La novità principale, ricordiamolo sempre, riguarda il nuovo format che caratterizzerà la fase finale della manifestazione: non più una immediata Final Four tra le vincitrici dei 4 Gironi, ma anche l’inserimento delle seconde arrivate con la creazione dei quarti di finale. Per quanto riguarda gli incroci della Lega A, si gioca solo nel Gruppo 1 con Germania-Ungheria e Olanda-Bosnia Erzegovina, al debutto nella manifestazione alle 20.45.

Per quanto riguarda gli altri incontri in cantiere, spazio anche alla Lega B, dove alle 18 e alle 20.45 si disputano quattro gare valevoli rispettivamente per i Gruppi 1 e 2: Georgia-Repubblica Ceca, Ucraina-Albania e Grecia-Finlandia e l’infuocato derby d’oltremanica Irlanda Inghilterra. Due, invece, gli incontri in agenda di Lega C e uno in Lega D.

Attenzione massima anche in Sud America: anche in questo continente continua la settima giornata del Girone CONMEBOL di qualificazione ai Mondiali 2026, che si svolgeranno in Messico, Canada e Stati Uniti. Tre gli incontri in primo piano con calcio d’inizio fissato tra le 01.30 e le 03.00 italiane. Vivacchia nella parte calda della graduatoria il Brasile di Dorival Junior, che tenterà tra le mura amiche di strappare all’Ecuador tre punti di platino in ottica pass per la Coppa del Mondo. E sarà per forza di cose costretto a farlo anche per archiviare una Copa America in cui i Verdeoro, oltre a rimanere a mani vuote, hanno dovuto assistere inermi al secondo trionfo di fila degli storici rivali dell’Argentina. Vive invece una classifica più tranquilla l’Uruguay di Bielsa, come dimostra il secondo posto in classifica con 13 punti dopo sei giornate, e pertanto potrà permettersi di vivere più serenamente l’eterna sfida con i cugini del Paraguay. Perù-Colombia infine a completare il tutto.

In atto ci sono anche le qualificazioni per la Coppa d’Africa 2025. In evidenza abbiamo la fase a gironi preliminare alla manifestazione vera e propria, che inizierà a partire dal dicembre del prossimo anno. Tre le partite in palinsesto, tutte alle 18: Camerun-Namibia, Mauritania-Botswana e Nigeria-Benin.

Piccolo focus sul calcio giovanile. Archiviati il pari (2-2) e la rimonta subita per mano dell’Inghilterra nella 1ª giornata del torneo amichevole internazionale in Croazia, l’Italia U19 di Alberto Bollini proverà a rifarsi nel primo pomeriggio, affrontando alle 15 al Gradski Stadion NK Podravina di Ludbreg i pari età della Germania. Non solo. Debutto stagionale anche per l’Italia U18. Gli Azzurrini del tecnico Daniele Franceschini fronteggeranno alle 16 i pari categoria dell’Olanda nel primo di un doppio test amichevole che vedrà scendere in campo tutti giocatori nati nel 2007.

Breve parentesi sul calcio femminile. In evidenza diverse gare che decideranno chi sarà capace di accedere al secondo turno di qualificazione, momento in cui entreranno in gioco anche Roma e Juventus, la prima nel Percorso Campioni e la seconda in quella Piazzate, che a sua volta garantirà in caso di vittoria l’accesso alla fase a gruppi della massima competizione femminile europea. Si respira grande attesa per l’impegno dell’unica italiana per ora coinvolta, la Fiorentina, che battute di misura nel turno precedente le danesi del Brøndby, sarà impegnata in gara secca alle 16 contro l’Ajax, una delle grandi sorprese dello scorso anno: davvero importante infatti è stato il cammino delle olandesi, sconfitte solo dal Chelsea campione d’Inghilterra in carica nei quarti di finale della precedente edizione della kermesse.

Coda della nostra rassegna dedicata alle partite ufficiali per team nord e sudamericani. Nella notte e in tarda serata si scende in campo, oltre che in diversi campionati panamericani, negli Stati Uniti, in Canada, in Venezuela, in Colombia, in Cile, in Brasile e in Argentina.

Partite in Diretta Live del giorno su Calciomagazine

UEFA NATIONS LEAGUE

20.45

QUALIFICAZIONE COPPA D’AFRICA

18.00

SERIE C

16.15

18.30

20.45

SERIE D

15.30

Pronostici per oggi e calcio in tv:

Programma delle partite del 7 settembre 2024

AFRICA AFRICAN NATIONS CUP – QUALIFICAZIONE
Camerun – Namibia 18:00
Mauritania – Botswana 18:00
Nigeria – Benin 18:00

CANADA CANADIAN PREMIER LEAGUE
Vancouver FC – York Utd 04:00

CILE COPPA DEL CILE
Magallanes – Colo Colo 21:00
Colo Colo – Magallanes Posticipata

COLOMBIA PRIMERA A – CLAUSURA
Aguilas – Bucaramanga Posticipata
Junior – Pereira Posticipata
Patriotas – Envigado 21:00
America De Cali – Jaguares de Cordoba 23:10

EUROPA CHAMPIONS LEAGUE – FEMMINILE – INCONTRI DI POSIZIONAMENTO
Din. Minsk D – Myjava D 11:00
Klaksvik D – Nordsjaelland D 11:00
KuPS D – Anenii Noi D 11:00
Brondby D – Kolos Kovalivka D 12:00
Kiryat Gat D – Pogon Szczecin D 12:00
Ljuboten D – Cardiff City D 12:00
SFK Riga D – Flora D 12:00
Atletico Madrid D – Rangers D 13:00
Linköping D – First Vienna D 13:00
Racing Luxembourg D – NSA Sofia D 13:00
Eintracht Frankfurt D – Minsk FK D 14:00
Guria L. D – Neftci Baku D 15:00
Glentoran D – Pyunik D 16:00
Stella Rossa D – Breznica D 17:45

EUROPA CHAMPIONS LEAGUE – FEMMINILE – QUALIFICAZIONE
Vålerenga D (Nor) – Farul Constanta D (Rou) 14:00
Ajax D (Ned) – Fiorentina D (Ita) 16:00
Vorskla Poltava D (Ukr) – Ferencvaros D (Hun) 16:30
Benfica D (Por) – Sarajevo D (Bih) 17:00
Gintra D (Ltu) – Celtic D (Sco) 17:00
Osijek D (Cro) – Peamount D (Irl) 17:00
Paris FC D (Fra) – Sparta Praga D (Cze) 18:00
St. Polten D (Aut) – Vllaznia D (Alb) 18:00
Twente D (Ned) – Valur D (Ice) 18:00
Breidablik D (Ice) – Sporting D (Por) 19:00
Shymkent D (Kaz) – Galatasaray D (Tur) 19:00
Servette D (Sui) – PAOK D (Gre) 20:00
Apollon D (Cyp) – Mura D (Slo) 20:30
Arsenal D (Eng) – Rosenborg D (Nor) 20:30
RSC Anderlecht D (Bel) – Birkirkara D (Mlt) 21:15

EUROPA EUROPEI U21 – QUALIFICAZIONE
Israele U21 – Estonia U21 20:00

EUROPA UEFA NATIONS LEAGUE – LEAGUE A
Germania – Ungheria 20:45
Olanda – Bosnia-Erzegovina 20:45

EUROPA UEFA NATIONS LEAGUE – LEAGUE B
Georgia – Repubblica Ceca 18:00
Irlanda – Inghilterra 18:00
Grecia – Finlandia 20:45
Ucraina – Albania 20:45

EUROPA UEFA NATIONS LEAGUE – LEAGUE C
Faerøerne – Macedonia del Nord 15:00
Armenia – Lettonia 18:00

EUROPA UEFA NATIONS LEAGUE – LEAGUE D
Moldavia – Malta 18:00

GALLES CYMRU PREMIER
Bala Town – Cardiff Metropolitan 15:30
Connah’s Q. – Barry 15:30
Haverfordwest – TNS 15:30
Newtown – Briton Ferry 15:30
Penybont – Caernarfon 15:30
Aberystwyth – Flint 18:15

ITALIA COPPA ITALIA FEMMINILE
Freedom D – Ternana D 11:00

ITALIA COPPA ITALIA PRIMAVERA
Renate U19 – Cittadella U19 16:00

ITALIA SERIE C – GIRONE A
Pro Patria – FeralpiSalò 16:15
Alcione Milano – Renate 18:30
Atalanta U23 – Trento 18:30
Lecco – Lumezzane 18:30
Pergolettese – Union Clodiense 18:30
Virtus Verona – Novara 18:30
AlbinoLeffe – L.R. Vicenza 20:45

ITALIA SERIE C – GIRONE B
Gubbio – Ternana 20:45
Pineto – Arezzo 20:45
Rimini – Pescara 20:45

ITALIA SERIE C – GIRONE C
Juventus U23 – Catania 18:30
Picerno – Casertana 18:30
ACR Messina – Taranto 20:45
Crotone – Trapani 20:45
Turris – Latina 20:45

ITALIA SERIE D – GIRONE A
Bra – Asti 15:30

LETTONIA 1. LIGA
Marupe – Leevon PPK 15:00

MONDO AMICHEVOLI NAZIONALI
Italia U19 – Germania U19 15:00
Olanda U18 – Italia U18 16:00

MONDO MONDIALI U20 – FEMMINILE
Australia U20 D – Camerun U20 D 00:00
Messico U20 D – Colombia U20 D 00:00
Canada U20 D – Brasile U20 D 03:00
Figi U20 D – Francia U20 D 03:00
Corea del Sud U20 D – Germania U20 D 22:00
Venezuela U20 D – Nigeria U20 D 22:00

NORD E CENTRO AMERICA CONCACAF NATIONS LEAGUE – LEAGUE A
Giamaica – Cuba 02:00
Honduras – Trinidad e Tobago 04:00

NORD E CENTRO AMERICA CONCACAF NATIONS LEAGUE – LEAGUE B
Portorico – Haiti 02:00
Saint Martin – Grenada 02:00
Bermuda – Repubblica Dominicana 17:00
Dominica – Antigua & Barbuda 22:00

NORD E CENTRO AMERICA CONCACAF NATIONS LEAGUE – LEAGUE C
Turks e Caicos – Belize 21:00
Bahamas – Barbados 22:00
Isole Cayman – Saint Kitts e Nevis 22:30

PARAGUAY COPA PARAGUAY
Club Sportivo Limpeno – Sol De America 23:00

PERU LIGA 1 – CLAUSURA
Melgar – Comerciantes Unidos 22:15

SPAGNA LALIGA2
Granada – La Coruna 16:15
Gijon – R. Oviedo 18:30
Huesca – Burgos CF 18:30
Cordoba – Malaga 21:00

SUD AMERICA MONDIALI – QUALIFICAZIONE
Uruguay – Paraguay 01:30
Brasile – Ecuador 03:00
Perù – Colombia 03:30

TAGIKISTAN VYSSHAYA LIGA
Regar-TadAZ – Khosilot Parkhar 15:00

URUGUAY PRIMERA DIVISION – CLAUSURA
Racing Montevideo – Wanderers 17:30
Cerro CA – Defensor Sp. 20:00
Miramar – Penarol 23:00

USA USL CHAMPIONSHIP
Louisville City – Loudoun 01:30
New Mexico – Miami FC 03:00
Phoenix Rising – FC Tulsa 05:00

Gianmarco Apuzzo
Condividi
Scritto
Gianmarco Apuzzo

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy