É una domenica 8 dicembre con ampia vista sul calcio italiano e su quello europeo. Sono tante, come al solito, le sfide in programma nei top cinque tornei continentali. Ci soffermeremo in particolare su due big match, uno di Serie A ed un altro di Premier League, oltre a prendere in considerazione la consueta carrellata di partite in agenda nei tornei minori del nostro Paese.
Indice
Iniziamo dunque per ordine di importanza dalla Serie A. Sono ben quattro le gare in palinsesto valide per il 15esimo turno.
Procedendo in ordine cronologico, troviamo innanzitutto alle 12.30 il lunch match del Franchi tra Fiorentina e Cagliari. Primi momenti di confusione e smarrimento nella stagione per la Viola di Raffaele Palladino, reduce da una settimana tutt’altro che spensierata: è indubbio infatti lo spiacevole episodio dello scorso turno di campionato con protagonista Edoardo Bove abbia inciso e non poco sulla sconfitta ai calci di rigore maturata mercoledì in Coppa Italia contro l’Empoli. Un risultato arrivato come un fulmine a ciel sereno dopo un percorso straordinario che aveva visto i toscani collezionare prima di quella partita la bellezza di sette vittorie consecutive in Serie A.
Un traguardo impensabile in estate che ad oggi ha consentito ai toscani di restare saldamente incollati alle posizioni di vertice, a -6 dalla vetta momentaneamente occupata dall’Atalanta. Fondamentale per continuare a coltivare i sogni Scudetto sarà pertanto rialzare subito la testa, ma di fronte ci sarà una squadra apparsa rivitalizzata e pronta a dare tutto. Sono cinque i punti conquistati negli scorsi match dal Cagliari, tre di questi a seguito dell’importantissimo successo contro l’Hellas Verona nell’ultimo turno.
Un 1-0 di misura che ha portato i sardi a quota 14 e a debita distanza dalla zona rossa della classifica, permettendo allo stesso tempo di affrontare la sfida odierna senza particolari pressioni. Per questo motivo mister Nicola dovrebbe riproporre lo stesso 11 anti Hellas. Conferme in arrivo dunque per Zortea, Gaetano a centrocampo e per Luvumbo a sostegno di Piccoli. Titolarissimi in campo anche per l’allenatore dei toscani Palladino. Tra i pali riecco De Gea, mentre in ci sarà Adli al fianco di Cataldi. In zona trequarti ballottaggio aperto tra Sottil e Gudmundsson, con il primo leggermente in vantaggio.
Alle 15, poi, spazio al match del Bentegodi tra Hellas Verona ed Empoli. Un incrocio delicato soprattutto per i padroni di casa, i quali non potranno più permettersi passi falsi da qui in avanti per non compromettere una classifica abbastanza complicata. Il bottino di appena 12 punti conquistati non permette di dormire sonni tranquilli, vista la posizione degli scaligeri praticamente a ridosso della zona retrocessione, attualmente distante una sola lunghezza. Contro la sua ex squadra sarà dunque gara da ultima spiaggia per mister Paolo Zanetti: solo una vittoria potrebbe permettergli di conservare per almeno un’altra settimana una panchina sempre più traballante a causa anche delle sei sconfitte incassate nelle ultime sette. L’imperativo sarà pertanto quello di approfittare della spinta del pubblico di casa per cercare di fare risultato contro un avversario alla portata, ma mai così su in classifica come in questa stagione.
Il passaggio in settimana in coppa ai danni della Fiorentina, i 16 punti ottenuti in Serie A e il decimo posto occupato sono forse più un punto di partenza che di arrivo per i toscani, in ogni caso assai determinati a sfruttare il momento positivo per continuare a gravitare nella parte destra della graduatoria. Uomini migliori in campo dunque per mister D’Aversa: in porta ok a Vasquez, protetto dai solidi Goglichidze, Ismajli e Viti, mentre a centrocampo Pezzella agirà a sinistra e Gyasi a destra. Intoccabili le due punte Colombo e Pellegri. Alla prima da ex Paolo Zanetti opterà, dalla sua, per una linea difensiva composta da Tchatchoua, Belahyane, Serdar e Bradaric. Harroui scalda i motori da trequartista assieme a Suslov e Lazovic ai lati del tridente chiuso centralmente da Tengstedt.
Alle 18 riflettori puntati sul Penzo, dove si giocherà Venezia–Como. Un vero e proprio scontro diretto tra due squadre neopromosse e alla disperata ricerca di ossigeno salvezza. Se infatti, da un lato, i lagunari stanno vivendo un periodo assai critico in termini di risultati, complici pure i quattro k.o in altrettante gare contro Inter, Parma, Lecce e Bologna che li hanno fatti lentamente scivolare all’ultimo posto a quota otto, dall’altro anche per i lombardi si fa sempre più urgente il bisogno di un risultato positivo. La vittoria continua a mancare da fine settembre e per mister Fabregas il problema offensivo sta iniziando a diventare rilevante, come testimoniato dalle tre reti all’attivo nelle ultime cinque.
La speranza tuttavia è sempre l’ultima a morire e il -1 dalla quart’ultima piazza del Verona consente di guardare con fiducia all’obiettivo stagionale di permanenza nella categoria. Nonostante il periodo negativo, entrambi gli allenatori dovrebbero confermare le scelte fatte nello scorso turno. L’unica defezione per il tecnico degli arancioneroverdi Di Francesco sarà rappresentata da Duncan, ancora ai box per infortunio con il suo posto in mediana che dovrebbe essere rilevato da Crnigoj. Davanti Pohjanpalo verrà supportato ancora da Oristanio e Busio. Buone nuove dall’altra parte per mister Fabregas, che recupererà Dossena in seguito alla squalifica contro il Monza. In mediana ancora Engelhardt e Da Cunha, con Nico Paz libero di svariare in zona trequarti a ridosso di capitan Cutrone.
Il fitto programma di giornata verrà quindi chiuso alle 20.45 dal big match del Maradona tra Napoli e Lazio. Vero e proprio replay della gara degli ottavi Coppa Italia andata in scena in settimana che ha visto uscire vittoriosi i biancocelesti. Seppur contro una squadra imbottita di seconde linee, i capitolini sono stati infatti capaci di imporsi tra le mura amiche per 3-1 con tripletta di Noslin e di estromettere così i partenopei dalla competizione. Fatta questa premessa, c’è tuttavia la sensazione che questa sera sarà tutt’altra storia: agli azzurri rimane infatti solo il campionato, un motivo in più per riprendersi la testa solitaria della classifica momentaneamente occupata dall’Atalanta dopo i due successi di misura maturati nelle scorse due contro Roma e Torino.
Occhio però pure alle ambizioni Scudetto della Lazio, mai come quest’anno in corsa per il vertice e nel gruppetto di squadre racchiuse nelle prime cinque posizioni in pochissimi punti. Anche in questo caso l’impressione è che le ‘Aquile’ non lasceranno nulla di intentato da qui al termine della stagione. Capitolo formazioni. Dopo il turnover completo dell’Olimpico, mister Conte tornerà a schierare il suo undici tipo. Maggiori dubbi, invece, sull’altra sponda per il tecnico Baroni, grande ex del Napoli che vinse il secondo tricolore. Dia e Nuno Tavares proveranno fino all’ultimo a recuperare dai rispettivi acciacchi per guadagnare almeno una convocazione. Sempre out Vecino. Certo di una maglia Dele-Bashiru che rileverà lo squalificato Rovella a centrocampo.
Restiamo in Italia, ma scendiamo di categoria. Si avvia alla conclusione anche la 16esima giornata di Serie B. Quattro le sfide in palinsesto, tre in contemporanea alle ore 15 ed una alle 17.15. Prosegue imperterrito il duello a distanza tra il Sassuolo capolista e il Cesena terzo in classifica, le due formazioni che assieme al Pisa lotteranno con molta probabilità fino alla fine della regular season per la promozione diretta in massima serie. I neroverdi proveranno ad allungare ulteriormente in vetta, ospitando al Mapei una Sampdoria ormai in piena crisi d’identità e a digiuno di successi da quasi due mesi, mentre i bianconeri riceveranno il Cittadella. Catanzaro-Brescia e Cremonese-Reggiana, infine, a completare il programma.
Concentriamoci ora sulla Serie C. Anche qui ci sono in agenda diversi anticipi valevoli per la 18esima giornata, con fischio d’inizio fissato tra le 12.30 e le 19.30. Nel Gruppo A spazio a Triestina-L.R.Vicenza, Arzignano-Atalanta U23, Pro Vercelli-FeralpiSalò, Alcione Milano-Albinoleffe e a Union Clodiense-Padova. Passiamo poi al Girone B dove si giocheranno solo due incontri: Milan Futuro-Gubbio e Virtus-Entella Pineto. Sei invece le sfide del Girone C: Cavese-Juventus Next Gen, Crotone-Casertana, AZ Picerno-Turris, Taranto-Catania e Trapani-Benevento.
Facciamo presente inoltre che scenderà in campo Serie D, la Serie A Femminile e diverse squadre del campionato Primavera 1, queste ultime con fischio d’inizio tra le 11 e le 15.
Focalizziamoci a questo punto sui principali campionati europei. Cominciamo anche oggi dalla Premier League e dai quattro incontri volti a completare tra le 15 e le 17.30 la 15esima giornata del massimo campionato inglese. Oltre a Ipswich Town-Bournemouth e a Leicester-Brighton, i riflettori saranno puntati sui due derby di Londra: su quello tra Fulham e Arsenal, ma soprattutto sul sempre suggestivo Tottenham-Chelsea. Sfida che darà ai Blues di Maresca un’altra grande occasione di rosicchiare punti alla capolista Liverpool, dopo i due guadagnati per la corsa al titolo nello scorso weekend. Ben diversa invece la condizione di classifica degli Spurs, staccati di otto lunghezze dai rivali e ormai sempre più lontani dalla zona Europa. Che sia il match della svolta per gli uomini di Postecoglou?
Parentesi Germania e Bundesliga. Due anche in tal caso le partite conclusive del turno numero 13 del massimo campionato tedesco. Una è Wolfsburg-Mainz delle 15.30, l’altra è Hoffenheim-Friburgo, il cui calcio d’inizio è fissato poco dopo, alle 17.30.
Sguardo ora alla Liga, dove il 16esimo turno del massimo campionato spagnolo procederà senza pause con quattro match in palinsesto dalle 14 alle 21: in successione troviamo Leganés-Real Sociedad, Athletic Bilbao-Villarreal, Osasuna-Alavés e Atletico Madrid-Siviglia.
Salto ora in Francia e in Ligue 1. Anche qui sono quattro le gare volte a chiudere dalle 15 alle 20.45 il 14esimo turno della nuova annata: Lens-Montpellier, Nantes-Rennes, Starsburgo-Reims e St.Etienne-Olympique Marsiglia.
Panoramica finale sul calcio europeo e sull’Eredivisie. In questo caso si esaurisce la giornata numero 15 nove del massimo campionato olandese con quattro incontri in agenda tra le 12.15 e le 16.45: Groningen-Zwolle, Az Alkmaar-Ajax, Willem II-Heerenveen e Almere City-Utrecht.
Giù il sipario sulla nostra rassegna e solito focus rivolto alle partite per squadre di club nord e sudamericane. Nella notte e in tarda serata, oltre che in diversi campionati panamericani, si scenderà in campo negli Stati Uniti, in Colombia, in Messico, in Brasile, ma soprattutto in Argentina, dove tra le 01.15 e le 23.15 italiane si disputeranno Central Cordoba-Racing Club, Gimnasia La Plata-Talleres Cordoba, Godoy Cruz-Banfield e River Plate-Rosario, altri quattro match validi per la 26esima giornata di Primera Divisiòn.
SERIE A
12:30
15:00
18:00
20:45
PREMIER LEAGUE
15:00
17:30
SERIE B
15:00
17:15
LEGA PRO
12:30
15:00
17:30
19:30
SERIE D
14:30
15:00
16:00
AFRICA CAF CHAMPIONS LEAGUE
Djoliba (Mli) – Pyramids (Egy) 17:00
Al-Hilal Omdurman (Sud) – Mazembe (Drc) 20:00
AFRICA CAF CONFEDERATION CUP
Black Bulls (Moz) – Al Masry (Egy) 14:00
CD Lunda Sul (Ang) – Stade Malien (Mli) 14:00
Orapa United (Bot) – ASEC Mimosas (Ivo) 14:00
Stellenbosch (Rsa) – Berkane (Mar) 14:00
Bravos do Maquis (Ang) – CS Sfaxien (Tun) 17:00
Constantine (Alg) – Simba (Tan) 17:00
Enyimba (Nga) – Zamalek (Egy) 17:00
Jaraaf (Sen) – USM Alger (Alg) 17:00
ALBANIA ABISSNET SUPERIORE
Egnatia – Skenderbeu 13:30
Laci – Din. Tirana 13:30
AF Elbasani – Vllaznia 16:30
ALGERIA LIGUE 1
JS Kabylie – Magra 17:45
Oran – Biskra 20:00
ARGENTINA TORNEO BETANO
Central Cordoba – Racing Club 01:15
Gimnasia L.P. – Talleres Cordoba 21:00
Godoy Cruz – Banfield 21:00
River Plate – Rosario 23:15
ARMENIA PREMIER LEAGUE
Noah – FC Gandzasar 16:00
AUSTRALIA A-LEAGUE
Melbourne Victory – Perth Glory 07:00
Central Coast Mariners – Sydney FC 08:00
AUSTRIA BUNDESLIGA
BW Linz – A. Klagenfurt 14:30
Grazer – Hartberg 14:30
Austria Vienna – Altach 17:00
BELGIO JUPILER LEAGUE
Anversa – Charleroi 13:30
Cercle Brugge – Royale Union SG 16:00
Anderlecht – Beerschot VA 18:30
Dender – Westerlo 19:15
BOLIVIA DIVISION PROFESIONAL – CLAUSURA
Tomayapo – Royal Pari 01:00
Wilstermann – Aurora 20:00
Bolivar – The Strongest 22:30
BRASILE SERIE A BETANO
Atletico-MG – Athletico-PR 20:00
Bahia – Atletico GO 20:00
Botafogo RJ – Sao Paulo 20:00
Bragantino – Criciuma 20:00
Cuiaba – Vasco 20:00
Flamengo – Vitoria 20:00
Fortaleza – Internacional 20:00
Gremio – Corinthians 20:00
Juventude – Cruzeiro 20:00
Palmeiras – Fluminense 20:00
BULGARIA PARVA LIGA
Lok. Sofia – Septemvri Sofia 11:00
Krumovgrad – Levski 13:30
Ludogorets – Botev Plovdiv 16:00
COLOMBIA PRIMERA A – CLAUSURA – QUADRANGOLARE
America De Cali – Junior 22:30
Tolima – Once Caldas 22:30
CROAZIA HNL
Sibenik – Rijeka 15:00
Osijek – Lok. Zagreb 17:30
DANIMARCA COPPA DI DANIMARCA
Brabrand – Viborg 13:00
Silkeborg – Aalborg 15:30
Aarhus – Brondby 18:30
FRANCIA LIGUE 1
Lens – Montpellier 15:00
Nantes – Rennes 17:00
Strasburgo – Reims 17:00
St. Etienne – Marsiglia 20:45
GERMANIA 2. BUNDESLIGA
Amburgo – Darmstadt 13:30
Dusseldorf – Braunschweig 13:30
Regensburg – Colonia 13:30
GERMANIA BUNDESLIGA
Wolfsburg – Magonza 15:30
Hoffenheim – Friburgo 17:30
GERMANIA BUNDESLIGA – FEMMINILE
Brema D – Freiburg D 14:00
Jena D – Hoffenheim D 18:30
GIAMAICA PREMIER LEAGUE
Portmore – Racing United 21:00
Vere United – Chapelton 21:00
Waterhouse – Dunbeholden 21:00
Cavalier – Molynes 22:00
Tivoli – Montego Bay 23:30
GIAPPONE J1 LEAGUE
G-Osaka – Hiroshima 06:00
Kashima – Machida 06:00
Kawasaki – Avispa Fukuoka 06:00
Kobe – Shonan 06:00
Kyoto – Verdy 06:00
Sagan Tosu – Iwata 06:00
Sapporo – Kashiwa 06:00
Tokyo – C-Osaka 06:00
Urawa – Albirex Niigata 06:00
Yokohama M. – Nagoya 06:00
GRECIA SUPER LEAGUE
Panserraikos – PAOK 14:30
OFI Crete – AEK 16:00
Asteras T. – Panathinaikos 18:00
Lamia – Panetolikos 19:30
INDIA I-LEAGUE
Namdhari – Aizawl 09:30
Lajong – Rajasthan United 12:00
INGHILTERRA CHAMPIONSHIP
West Brom – Sheffield Utd 16:00
INGHILTERRA PREMIER LEAGUE
Fulham – Arsenal 15:00
Ipswich – Bournemouth 15:00
Leicester – Brighton 15:00
Tottenham – Chelsea 17:30
IRAN PRO LEAGUE GOLFO PERSICO
Mes Rafsanjan – Sepahan 15:00
ISRAELE LIGAT HA’AL
Hapoel Jerusalem – Sakhnin 19:00
H. Haifa – M. Tel Aviv 19:15
ITALIA PRIMAVERA 1
Roma U20 – Empoli U20 11:00
Monza U20 – Udinese U20 13:00
Cesena U20 – Genoa U20 15:00
ITALIA PRIMAVERA 2
Cittadella U19 – Südtirol U19 14:30
ITALIA SERIE A
Fiorentina – Cagliari 12:30
Verona – Empoli 15:00
Venezia – Como 18:00
Napoli – Lazio 20:45
ITALIA SERIE A FEMMINILE
Juventus D – Lazio D 12:30
Milan D – Inter D 14:30
ITALIA SERIE B
Catanzaro – Brescia 15:00
Cremonese – Reggiana 15:00
Spezia – Cittadella 15:00
Sassuolo – Sampdoria 17:15
ITALIA SERIE C – GIRONE A
Triestina – L.R. Vicenza 12:30
Arzignano – Atalanta U23 15:00
Pro Vercelli – FeralpiSalò 15:00
Alcione Milano – AlbinoLeffe 17:30
Union Clodiense – Padova 17:30
ITALIA SERIE C – GIRONE B
Milan U23 – Gubbio 12:30
Entella – Pineto 15:00
ITALIA SERIE C – GIRONE C
Cavese – Juventus U23 15:00
Crotone – Casertana 15:00
Picerno – Turris 15:00
Avellino – Sorrento 17:30
Taranto – Catania 17:30
Trapani – Benevento 19:30
ITALIA SERIE D – GIRONE A
Asti – Lavagnese 14:30
Borgaro – Chisola 14:30
Citta di Varese – Bra 14:30
Fossano – NovaRomentin 14:30
Imperia – Cairese 14:30
Ligorna – Gozzano 14:30
Saluzzo – Derthona FbC 14:30
Sanremese – Chieri 14:30
Vado – Oltrepo 14:30
Vogherese – Albenga 14:30
ITALIA SERIE D – GIRONE B
Arconatese – Sangiuliano City 14:30
Castellanzese – Sant’Angelo 14:30
Ciliverghe Mazzano – Folgore Caratese 14:30
Club Milano – Ospitaletto 14:30
Crema – Pro Sesto 14:30
Magenta – Chievo 14:30
Pro Palazzolo – Fanfulla 14:30
Sondrio – Breno 14:30
USD Casatese – Varesina 14:30
Vigasio – Desenzano 14:30
ITALIA SERIE D – GIRONE C
Adriese – Ciserano-Bergamo 14:30
Bassano – Mestre 14:30
Brian Lignano – Chions 14:30
Brusaporto – Caravaggio 14:30
Calvi Noale – Montecchio Maggiore 14:30
Lavis – Este 14:30
Luparense – Villa Valle 14:30
Portogruaro – Cjarlins Muzane 14:30
Real Calepina – Campodarsego 14:30
Treviso – Dolomiti Bellunesi 14:30
ITALIA SERIE D – GIRONE D
Imolese – San Marino Calcio 14:30
Lentigione – Fiorenzuola 14:30
Piacenza – United Riccione 14:30
Pistoiese – Forlì 14:30
Prato – Corticella 14:30
Ravenna – Cittadella Vis Modena 14:30
Sammaurese – SCD Progresso 14:30
Sasso Marconi – Zenith Prato 14:30
Tuttocuoio – Tau 14:30
ITALIA SERIE D – GIRONE E
Ghiviborgo – Trestina 14:30
Montevarchi – Grosseto 14:30
Orvietana – Follonica Gavorrano 14:30
Poggibonsi – Figline 14:30
San Donato – Ostia Mare 14:30
Seravezza Pozzi – Fulgens Foligno 14:30
Siena – Fezzanese 14:30
Terranuova Traiana – Flaminia 14:30
Livorno – Sangiovannese 16:00
ITALIA SERIE D – GIRONE F
Ancona – Fossombrone 14:30
Castelfidardo – Avezzano 14:30
Chieti – L’Aquila 14:30
Isernia – Roma City 14:30
Sora – Recanatese 14:30
Teramo – Atletico Ascoli 14:30
Termoli – Sambenedettese 14:30
Civitanovese – Fermana 15:00
Vigor Senigallia – S. N. Notaresco 15:00
ITALIA SERIE D – GIRONE G
Anzio Calcio 1924 – Cassino 14:30
Atletico Uri – Paganese 14:30
Cynthialbalonga – Sarrabus Ogliastra 14:30
Gelbison – Atl. Lodigiani 14:30
Guidonia – Puteolana 14:30
Latte Dolce – Trastevere Calcio 14:30
Terracina – Savoia 14:30
ITALIA SERIE D – GIRONE H
Angri – Matera 14:30
ASD Ugento – Citta di Fasano 14:30
Francavilla – Martina Calcio 14:30
Gravina – Costa D’Amalfi 14:30
Ischia – Acerrana 14:30
Manfredonia – Palmese 1914 14:30
Nocerina – Virtus Francavilla 14:30
Fidelis Andria – Casarano 15:00
A.C Nardò – Brindisi 16:00
ITALIA SERIE D – GIRONE I
Akragas – Vibonese 14:30
AS Acireale – Pompei 14:30
Enna – Nissa 14:30
Igea Virtus – Scafatese 14:30
Paternò – Siracusa 14:30
Reggina – Locri 1909 14:30
USD Ragusa – Castrumfavara 14:30
Licata – Sambiase 15:00
S. Agata – Sancataldese 15:00
MALTA PREMIER LEAGUE – FIRST STAGE – PLAY OUT
Gzira – Marsaxlokk 13:30
Naxxar – Zabbar 16:00
Melita – Balzan 18:30
MALTA PREMIER LEAGUE – FIRST STAGE – TOP 6
Floriana – Hamrun 15:00
MAROCCO BOTOLA PRO
Tanger – Chabab Mohammedia 15:00
Renaissance Zemamra – Moghreb Tetouan 16:00
Jeunesse Sportive Soualem – Maghreb Fez 18:00
MESSICO LIGA MX – APERTURA – PLAY OFFS
Monterrey – Atl. San Luis 03:00
NORVEGIA ELITESERIEN – SPAREGGIO
Haugesund – Moss 14:30
OLANDA EREDIVISIE
Groningen – Zwolle 12:15
Alkmaar – Ajax 14:30
Willem II – Heerenveen 14:30
Almere City – Utrecht 16:45
POLONIA EKSTRAKLASA
Piast – Cracovia 12:15
Puszcza – Jagiellonia 14:45
Zaglebie – Legia 17:30
PORTOGALLO LIGA PORTUGAL
Boavista – Farense 16:30
Casa Pia – AVS 19:00
REPUBBLICA CECA 1. LIGA
Ceske Budejovice – Mlada Boleslav 13:00
Karvina – Plzen 13:00
Liberec – Teplice 15:30
Sigma Olomouc – Slavia Praga 15:30
Hradec Kralove – Ostrava 18:30
ROMANIA SUPERLIGA
UTA Arad – Unirea Slobozia 12:30
Poli Iasi – Farul Constanta 15:30
FCSB – Botosani 19:30
RUSSIA PREMIER LEAGUE
Din. Mosca – Khimki 12:00
F. Voronezh – CSKA Mosca 14:30
Akhmat Grozny – Orenburg 17:00
Krasnodar – Lok. Mosca 17:30
SAN MARINO CAMPIONATO SAMMARINESE
Cailungo – San Marino Academy U22 15:00
La Fiorita – Fiorentino 15:00
Pennarossa – Juvenes/Dogana 15:00
Domagnano – Libertas 18:00
SCOZIA PREMIERSHIP
Ross County – Rangers 13:00
SERBIA SUPER LIGA
Jedinstvo U. – Mladost 13:00
Vojvodina – Cukaricki 15:00
Sp. Subotica – TSC 17:00
Zeleznicar Pancevo – Partizan 19:00
SLOVACCHIA NIKE LIGA
Dun. Streda – Trencin 15:30
Kosice – Skalica 15:30
SLOVENIA PRVA LIGA
Maribor – Nafta 15:00
Radomlje – Primorje 15:00
Mura – Koper 17:30
SPAGNA LALIGA
Leganes – Real Sociedad 14:00
Ath. Bilbao – Villarreal 16:15
Osasuna – Alaves 18:30
Atl. Madrid – Siviglia 21:00
SPAGNA LALIGA2
Racing Club Ferrol – R. Oviedo 14:00
Malaga – Almeria 16:15
Albacete – Castellon 18:30
Burgos CF – Eldense 18:30
Cordoba – Tenerife 21:00
SUD COREA K LEAGUE 1 – SPAREGGIO
Jeonbuk – Seoul E-Land 06:25
SUDAFRICA PREMIERSHIP
Polokwane – Kaizer Chiefs 14:30
SVIZZERA SUPER LEAGUE
Lausanne – Zurigo 14:15
Servette – Winterthur 16:30
St. Gallen – Basilea 16:30
TURCHIA SUPER LIG
Eyupspor – Samsunspor 11:30
Kayserispor – Alanyaspor 14:00
Sivasspor – Galatasaray 14:00
Basaksehir – Hatayspor 17:00
UCRAINA PREMIER LEAGUE
Inhulets – Zorya 12:00
Kolos Kovalivka – Obolon 14:30
Dyn. Kyiv – Oleksandriya 17:00
UNGHERIA OTP BANK LIGA
Fehervar FC – Nyiregyhaza 14:45
Debrecen – Ujpest 17:00
Ferencvaros – Zalaegerszeg 20:00
VENEZUELA LIGA FUTVE – SUPER FINALE
Carabobo – Dep. Tachira 22:00
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy