Partite di oggi

Le partite di oggi, sabato 8 febbraio 2025: Serie A e derby di Madrid in primo piano

Elenco delle partite previste per oggi, sabato 8 febbraio 2025: Milan e Atalanta a catturare le attenzioni in massima serie, Real-Atletico ad infiammare il 23esimo turno di Liga e in campo pure la Serie B

Più il weekend avanza e più ovviamente aumentano le sfide calcistiche in primo piano da gustare. In arrivo quest’oggi sabato 8 febbraio c’è infatti un’altra tornata di sfide di Serie A, di Serie B e dei tornei minori del nostro Paese, oltre a quelle in programma nei restanti top campionati europei, dove in particolare ci soffermeremo su un big match di Liga spagnola potenzialmente determinante in vista della lotta titolo.

Indice

  1. Partite in Diretta Live del giorno
  2. Pronostici per oggi e calcio in tv
  3. Programma delle partite dell’8 febbraio
  4. Risultati in tempo reale dell’8 febbraio

Al Bentegodi e al Castellani in agenda due crocevia importanti in chiave qualificazione Champions e salvezza

Partendo dunque dalla Serie A, sono tre questa volta gli anticipi del sabato validi per la 24esima giornata. Andando in ordine cronologico, il palinsesto offrirà innanzitutto due gare: quella delle 15 del Bentegodi tra Hellas Verona e Atalanta e quella delle 18 del Castellani tra Empoli e Milan. All’orizzonte due crocevia importanti in chiave qualificazione Champions e salvezza. I rossoneri, archiviato il passaggio in semifinale di Coppa Italia grazie al 3-1 rifilato alla Roma, vedono l’obiettivo quarto posto distante oggi sette punti seppur con una partita in meno.

Un margine potenzialmente ricucibile, viste anche le prestazioni in crescita e un mercato invernale scoppiettante capace di regalare colpi del calibro di Walker, Joao Felix e Gimenez. Ben diverso invece lo stato d’animo della Dea, più avanti in classifica dei rossoneri sebbene reduce dall’eliminazione in coppa per mano del Bologna e da un periodo non così brillante in termini di risultati. Un trend negativo costato un deciso allontanamento dalla bagarre Scudetto e dalla vetta, lontana oggi sette lunghezze, anche e soprattutto a causa di diversi infortuni che hanno contribuito a riempire l’infermeria nelle ultime settimane.

Ne proveranno dunque ad approfittare sia Verona che Empoli, due squadre attualmente impantanate nei bassifondi e tanto bisognose di ossigeno per risalire. Specialmente toscani, a secco di successi addirittura dallo scorso dicembre e ad oggi a meno 1 dalla terzultima piazza del Cagliari. Più tranquilla, dall’altro lato, la situazione degli scaligeri complici anche i 4 punti ottenuti fra Monza e Venezia. Un pari e un’affermazione in gradi di proiettarli al tredicesimo posto, a più 3 sulla linea della retrocessione.

Sfida da centro classifica in programma all’Olimpico Grande Torino

Alle 20.45 spazio poi al match dell’Olimpico Grande Torino tra ToroGenoa. La più classica delle sfide di centroclassifica: di fronte due squadre, rispettivamente in undicesima e dodicesima posizione, divise da appena un punticino e desiderose di estendere il buon momento vissuto e i risultati positivi raccolti nell’ultimo mese. Chiedere per informazioni ai granata, compagine imbattuta dallo scorso 22 dicembre e tanto in salute da riuscire a fermare in trasferta persino la corazzata Atalanta sette giorni fa. Sconfitta a Firenze nello scorso turno invece per il Grifone, dopo i tre fondamentali scontri diretti salvezza portati a casa contro Empoli, Parma e Monza.

In Serie B procede senza esclusione di colpi il duello in vetta tra Sassuolo e Pisa

Scendiamo di categoria. Avanza anche la 25esima giornata di Serie B, Turno che vedrà disputarsi come al solito ben cinque match, quattro alle 15 ed uno alle 17.15. Procede senza esclusione di colpi il duello in vetta tra Sassuolo e Pisa, prima e seconda della classe separate da appena due lunghezze. I neroverdi, ritrovata la vittoria nello scorso turno ai danni della Juve Stabia, faranno visita al Mantova, mentre i nerazzurri saranno chiamati ad affrontare il Cittadella tra le mura amiche. Intriganti però anche le sfide in ottica play out e tra queste senza dubbio Cosenza-Carrarese, Frosinone-Catanzaro e Sampdoria-Modena.

Il punto sulla Serie C e i tornei minori italiani

Andando ancor più giù di categoria, occhi puntati anche sulla Serie C. Dodici questa volta gli anticipi del sabato in palinsesto nei tre gironi, con fischio d’inizio fissato tra le 15 e le 19.30, e validi per la 26esima giornata. Nel Gruppo A spazio ad Atalanta U23-Virtus Verona, Caldiero Terme-Pergolettese, Union Clodiense-Giana Erminio e ad Arzignano-Lumezzane. Programma leggermente diverso nel Girone B dove si disputeranno Milan Futuro-Lucchese e Rimini-Ascoli. Sei infine le partite del Girone C: Messina-AZ Picerno, Turris-Trapani, Altamura-Giugliano, Crotone-Potenza, Foggia-Avellino e Sorrento-Taranto.

Attenzione poi ad alcuni anticipi di Serie D e si giocherà anche nel campionato Primavera 1 con tre sfide in programma dalle 11 alle 13.

Real-Atletico può valere un pezzo di Liga spagnola

Sguardo ora agli altri top campionati europei. Se in Inghilterra la Premier League sarà ancora ferma per consentire lo svolgimento dei sedicesimi di finale di FA Cup, secondo trofeo britannico per prestigio che alle ore 21 metterà in risalto, tra le tante gare in programma, Brighton-Chelsea, lo stesso non potrà dirsi della Liga spagnola. Oltre a Celta Vigo-Betis, Athletic Bilbao-Girona e a Las Palmas-Villarreal, incontro in primo piano alle 14, 16.15 e 18.15, alle 21 sarà di scena uno dei match attesi per tutto l’anno dagli amanti del calcio iberico: il derby Real Madrid-Atletico Madrid. In palio tre punti fondamentali ma soprattutto il primo posto in classifica, visto il gap di appena un punto a separare le due squadre. In vantaggio sono i Blancos, i quali però saranno costretti a invertire i precedenti recenti di matrice Colchoneros, dal momento che l’ultimo successo merengue manca oramai ben tre anni.

Panoramica europea e argentina

Focus sulla Bundesliga: in atto troviamo il 21esimo turno del massimo campionato tedesco. Sei gli incontri in agenda: alle 15.30 di scena ci sono Borussia Dortmund-Stoccarda, Friburgo-Heidenheim, Hoffenheim-Union Berlino, Magonza-Augusta e Wolfsburg-Bayer Leverkusen, alle 18.30 invece Borussia Monchengladbach-Eintracht Francoforte.

Passiamo alla Ligue 1. Tre le gare in palinsesto qui e valide per la 21esima di prima divisione francese: alle 17 spazio a Nizza-Lens, mentre alle 19 e alle 21 a Lilla-Le Havre e a St. Etienne-Nantes.

Giù il sipario sulla disamina europea con il calcio olandese e l’Eredivisie: in programma c’è il turno numero 22 con quattro incontri il cui fischio d’inizio è fissato tra le 16.30 e le 21: Heracles-G.A. Eagles, PSV Eindhoven-Zwolle, Groningen-Nijmegen e la mai banale stracittadina Feyenoord-Sparta Rotterdam.

Menzione veloce, in coda di rubrica, alle sei gare valide per la quarta giornata della Fase Apertura di Primera Divisiòn argentina che diletteranno gli amanti del calcio d’oltreoceano tra le 00.00 e le 23.30 italiane: Central Cordoba-Newell’s Old Boys, Huracàn-Tigre, Independiente Rivadavia-Estudiantes, Union Santa Fe-Argentino Jrs, Velez Sarsfield-San Lorenzo Rosario-Atletico Tucumàn.

Partite in Diretta Live del giorno su Calciomagazine

SERIE A

15:00

18:00

20:45

BUNDESLIGA

15:30

  • Wolfsburg-Leverkusen

FA CUP

13:15

  • Leyton Orient-Manchester City

21:00

  • Brighton-Chelsea

LIGA

21:00

  • Real Madrid-Atletico Madrid

SERIE B

15:00

17:15

  • Sampdoria-Modena

LEGA PRO

15:00

  • Atalanta U23-Virtus Verona
  • Caldiero Terme-Pergolettese
  • Messina-AZ Picerno
  • Milan Futuro-Lucchese
  • Turris-Trapani
  • Union Clodiense-Giana Erminio

17:30

  • Altamura-Giugliano
  • Arzignano-Lumezzane
  • Crotone-Potenza
  • Foggia-Avellino
  • Sorrento-Taranto

19:30

  • Rimini-Ascoli

SERIE D

14:00

  • Olbia-Cassino

Pronostici per oggi e calcio in tv:

Programma delle partite dell’8 febbraio 2025

ALGERIA SUPERCOPPA
MC Alger – Belouizdad 17:00

ARABIA SAUDITA SAUDI PROFESSIONAL LEAGUE
Al Kholood – Al Riyadh 14:55
Al Okhdood – Al-Ettifaq 16:40
Damac – Al-Hilal 18:00

ARGENTINA TORNEO BETANO – APERTURA
Central Cordoba – Newells Old Boys 00:00
Huracan – Tigre 00:00
Ind. Rivadavia – Estudiantes 02:15
Union Santa Fe – Argentinos Jrs 02:15
Velez Sarsfield – San Lorenzo 22:00
Rosario – Atl. Tucuman 23:30

AUSTRALIA A-LEAGUE
Newcastle Jets – Melbourne Victory 07:00
Sydney FC – WS Wanderers 09:35

AUSTRIA BUNDESLIGA
Altach – Grazer 17:00
SK Rapid – Wolfsberger 17:00

BELGIO JUPILER LEAGUE
Club Brugge – Leuven 16:00
Dender – St. Truiden 18:15
Genk – Cercle Brugge 20:45

BULGARIA PARVA LIGA
Septemvri Sofia – Botev Vratsa 11:30
Cherno More – Lok. Plovdiv 14:00
Slavia Sofia – CSKA Sofia 16:30

CILE COPPA DEL CILE
Everton – San Luis 16:00
Cobresal – Coquimbo 22:00
Curico Unido – U. De Concepcion 22:00
Palestino – Dep. Concepcion Posticipata
Rangers – Deportes Temuco 22:00

COLOMBIA PRIMERA A – APERTURA
Aguilas – Santa Fe 00:00
Tolima – Alianza 02:10
Chico – Llaneros 20:00
America De Cali – Pasto 22:10

COSTARICA PRIMERA DIVISIÓN – CLAUSURA
Zeledon – San Carlos 02:00
AD Santos – Santa Ana 23:00

CROAZIA HNL
Gorica – Osijek 15:00
Hajduk Split – Varazdin 17:30

EGITTO PREMIER LEAGUE
Al Ittihad – Al Masry 15:00
National Bank Egypt – ZED 18:00

FRANCIA LIGUE 1
Nizza – Lens 17:00
Lilla – Le Havre 19:00
St. Etienne – Rennes 21:05

FRANCIA LIGUE 2
AC Ajaccio – Guingamp 14:00
Lorient – Amiens 14:00
Metz – Clermont 20:00

GALLES CYMRU PREMIER – GRUPPO RETROCESSIONE
Connah’s Q. – Briton Ferry 15:30
Newtown – Barry 15:30

GALLES CYMRU PREMIER – PLAY-OFFS CHAMPIONSHIP
TNS – Penybont 13:15
Caernarfon – Haverfordwest 15:30
Cardiff Metropolitan – Bala Town 15:30

GERMANIA 2. BUNDESLIGA
Darmstadt – Elversberg 13:00
Magdeburg – Norimberga 13:00
Ulm – Paderborn 13:00
Hertha – Kaiserslautern 20:30

GERMANIA BUNDESLIGA
Dortmund – Stoccarda 15:30
Friburgo – Heidenheim 15:30
Hoffenheim – Union Berlino 15:30
Magonza – Augusta 15:30
Wolfsburg – Leverkusen 15:30
Monchengladbach – Francoforte 18:30

GERMANIA BUNDESLIGA – FEMMINILE
Leverkusen D – SGS Essen D 12:00
Brema D – RB Lipsia D 14:00

GRECIA SUPER LEAGUE
Volos – Panetolikos 16:00
OFI Crete – PAOK 19:00

GUATEMALA LIGA NACIONAL – CLAUSURA
Municipal – Deportivo Mixco 22:00

HONDURAS LIGA NACIONAL – CLAUSURA
Real Espana – Marathon 02:30
Olancho – Genesis 23:00

INDIA I-LEAGUE
Delhi FC – SC Bengaluru 09:30
Lajong – Namdhari 14:30

INGHILTERRA CHAMPIONSHIP
Sunderland – Watford 13:30
West Brom – Sheffield Wed 13:30
Norwich – Derby 16:00
Sheffield Utd – Portsmouth 16:00

INGHILTERRA FA CUP
Leeds – Millwall 13:15
Leyton Orient – Manchester City 13:15
Coventry – Ipswich 16:00
Everton – Bournemouth 16:00
Preston – Wycombe 16:00
Southampton – Burnley 16:00
Stoke – Cardiff 16:00
Wigan – Fulham 16:00
Birmingham – Newcastle 18:45
Brighton – Chelsea 21:00

IRAN PRO LEAGUE GOLFO PERSICO
Havadar SC – Aluminium Arak 13:00
Persepolis – Gol Gohar 14:30

ISRAELE LIGAT HA’AL
Netanya – Hapoel Jerusalem 14:00
B. Jerusalem – Hapoel Hadera 16:30
Ironi Tiberias – M. Petach Tikva 17:00
Sakhnin – Maccabi Bnei Raina 17:00
Ashdod – H. Beer Sheva 18:30

ITALIA PRIMAVERA 1
Atalanta U20 – Udinese U20 11:00
Inter U20 – Lecce U20 11:00
Juventus U20 – Milan U20 13:00

ITALIA PRIMAVERA 2
Ascoli U19 – Crotone U19 11:00
Entella U19 – Vicenza U19 11:00
Salernitana U19 – Palermo U19 11:00
Spezia U19 – Pescara U19 11:00
Bari U19 – Napoli U19 11:30
Perugia U19 – Monopoli U19 14:00
AlbinoLeffe U19 – Reggiana U19 14:30
Avellino U19 – Cosenza U19 14:30
Benevento U19 – Frosinone U19 14:30
Cittadella U19 – Parma U19 14:30
Modena U19 – Südtirol U19 14:30
Padova U19 – FeralpiSalò U19 14:30
Pro Vercelli U19 – Como U19 14:30
Spal U19 – Brescia U19 14:30
Ternana U19 – Pisa U19 14:30
Renate U19 – Venezia U19 15:00

ITALIA SERIE A
Verona – Atalanta 15:00
Empoli – Milan 18:00
Torino – Genoa 20:45

ITALIA SERIE B
Cosenza – Carrarese 15:00
Frosinone – Catanzaro 15:00
Mantova – Sassuolo 15:00
Pisa – Cittadella 15:00
Sampdoria – Modena 17:15

ITALIA SERIE C – GIRONE A
Atalanta U23 – Virtus Verona 15:00
Caldiero Terme – Pergolettese 15:00
Union Clodiense – Giana Erminio 15:00
Arzignano – Lumezzane 17:30

ITALIA SERIE C – GIRONE B
Milan U23 – Lucchese 15:00
Rimini – Ascoli 19:30

ITALIA SERIE C – GIRONE C
ACR Messina – Picerno 15:00
Turris – Trapani 15:00
Altamura – Giugliano 17:30
Crotone – Potenza 17:30
Foggia – Avellino 17:30
Sorrento – Taranto 17:30

ITALIA SERIE D – GIRONE A
Gozzano – Lavagnese 14:30

ITALIA SERIE D – GIRONE G
Olbia – Cassino 14:00
Cynthialbalonga – Latte Dolce 14:30

MALTA PREMIER LEAGUE – SECONDA FASE – PRINCIPALE
Birkirkara – Mosta FC 14:00
Gzira – Hibernians 16:15
Melita – Sliema 19:00

MAROCCO BOTOLA PRO
Maghreb Fez – COD Meknes 16:00
FAR Rabat – Tanger 18:00
Safi – Difaa El Jadidi 20:00

MESSICO LIGA DE EXPANSION MX – CLAUSURA
Tapatio – Dorados 02:00
Venados – Atletico La Paz 04:00

MESSICO LIGA MX – CLAUSURA
Necaxa – Santos Laguna 02:00
Queretaro – Atl. San Luis 02:00
Puebla – Club America 04:00

OLANDA EREDIVISIE
Heracles – G.A. Eagles 16:30
PSV – Willem II 18:45
Groningen – Nijmegen 20:00
Feyenoord – Sparta Rotterdam 21:00

PARAGUAY COPA DE PRIMERA – APERTURA
Recoleta – Nacional Asuncion 22:15

PERU LIGA 1 – APERTURA
Melgar – Cajamarca 19:00
Grau – Ayacucho 21:15

POLONIA EKSTRAKLASA
Radomiak Radom – Slask 14:45
Rakow – Katowice 17:30
Piast – Legia 20:15

PORTOGALLO LIGA PORTUGAL
AVS – Santa Clara 16:30
Benfica – Moreirense 19:00
Famalicao – Guimaraes 21:30

REPUBBLICA CECA 1. LIGA
Mlada Boleslav – Teplice 13:30
Dukla Praga – Karvina Posticipata
Pardubice – Slavia Praga 16:00
Plzen – Liberec 19:00

ROMANIA SUPERLIGA
Unirea Slobozia – Univ. Craiova 15:00
Otelul – Rapid Bucarest 18:00

SAN MARINO CAMPIONATO SAMMARINESE
Murata – Libertas 15:00
San Marino Academy U22 – Faetano 15:00
La Fiorita – Pennarossa 18:00
Tre Penne – Cailungo 18:00

SERBIA SUPER LIGA
Mladost – TSC 14:00
Stella Rossa – Radnicki 1923 16:00
Vojvodina – Partizan 18:30

SLOVACCHIA NIKE LIGA
Banska Bystrica – Trnava 15:30
Dun. Streda – Skalica 15:30
Michalovce – Podbrezova 15:30
Zilina – Kosice 18:00

SLOVENIA PRVA LIGA
Domzale – Mura 13:00
Celje – Maribor 15:00
Koper – O. Ljubljana 17:30

SPAGNA LALIGA
Celta Vigo – Betis 14:00
Ath. Bilbao – Girona 16:15
Las Palmas – Villarreal 18:30
Real Madrid – Atl. Madrid 21:00

SPAGNA LALIGA2
Racing Club Ferrol – Castellon 14:00
Granada – Mirandes 16:15
Gijon – Eibar 18:30
Malaga – Levante 18:30

SUDAFRICA PREMIERSHIP
Magesi – Cape Town City 14:30
Mamelodi – Orlando 14:30
Richards Bay – Polokwane 19:00
TS Galaxy – Chippa United 19:00

SVIZZERA SUPER LEAGUE
Lausanne – Yverdon 18:00
Lugano – Grasshoppers 18:00
Young Boys – Sion 20:30

TUNISIA LIGUE PROFESSIONNELLE 1
Olympique Beja – Ben Guerdane 14:00
Soliman – CA Bizertin 14:00
Stade Tunisien – Esperance Tunis 14:00
US Tataouine – Etoile Sahel 14:00

TURCHIA SUPER LIG
Kayserispor – Konyaspor 14:00
Sivasspor – Besiktas 17:00

UNGHERIA OTP BANK LIGA
Nyiregyhaza – Kecskemeti 14:30
Paks – Fehervar FC 17:00
Győr – Ujpest 19:30

URUGUAY LIGA AUF URUGUAYA – APERTURA
Plaza Colonia – Wanderers 01:30
Liverpool M. – Miramar 13:45
Racing Montevideo – Cerro CA 21:00
River Plate – Defensor Sp. 23:30

VENEZUELA LIGA FUTVE – APERTURA
Portuguesa – Zamora 00:00
Rayo Zuliano – La Guaira 20:30
Dep. Tachira – Universidad Central 22:45

VIETNAM V.LEAGUE 1
Binh Dinh – Da Nang 12:00
Hai Phong – Ho Chi Minh 13:15
Viettel – Gia Lai 13:15

Gianmarco Apuzzo
Condividi
Scritto
Gianmarco Apuzzo

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy