Champions League

Guardiola: “Saremo noi stessi con qualche modifica di formazione”

In conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Barcellona prende la parola Pep Guardiola, tecnico del City: “Il mio obiettivo è quello di attaccare e difendere con la stessa efficacia, ma serve tempo per cambiare il modo di giocare di una squadra. Cercheremo di essere noi stessi, anche se ovviamente dovremo modificare certe cose vista la loro qualità.

Il ritorno al Camp Nou? E’ sempre speciale tornare qua dove sono cresciuto come giocatore e come allenatore. L’obiettivo di questo club è quello di arrivare stabilmente in semifinale di Champions, perché solo così puoi diventare una squadra importante in Europa”. 

Guardiola nega di aver cercato di portare via qualcuna delle stelle del Barcellona: “Non ho chiamato nessuno, dice, ne’ Messi, ne’ Neymar ne’ Suarez, e neppure Busquets o Iniesta. Quel che più desidero per Leo è che finisca la sua carriera qui a Barcellona. Se poi volesse provare un’altra esperienza, lo decida lui”.

Alessio Evangelista
Condividi
Scritto
Alessio Evangelista

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy