In un primo momento la Juventus pareva essere l’unica destinazione possibile per il centrocampista abruzzese, appena promosso in Serie A con i biancazzurri. E invece tante altre società si sono inserite tra i bianconeri e Verratti. Secondo quanto risulta a FcInterNews, la Juventus avrebbe sì in tasca l’accordo con il giocatore abruzzese, ma non quello con il Pescara.
Dettaglio non di secondo piano, vista la differenza economica in oggetto: il Pescara chiede 12-13 milioni per la cessione del suo gioiello, Marotta è disposto a metterne sul piatto al massimo 8. In questa falla si è inserita l’Inter. Il ds biancazzurro Daniele Delli Carri ha incontrato venerdì scorso a Milano Piero Ausilio, con cui c’è stato un approccio concreto per intavolare il discorso. Il Pescara ha sondato la disponibilità nerazzurra, che si è detta pronta a versare 5-6 milioni per la metà del cartellino. Una proposta ribadita anche da Marco Branca, che a inizio settimana ha confermato il forte interesse direttamente alla società adriatica.
L’idea sarebbe quella di bloccare Verratti, lasciandolo un anno ancora a Pescara. Soluzione ideale per tutti, che farebbe felice il Pescara e consentirebbe al ragazzo una maturazione più graduale senza il rischio di fare tanta panchina. Nell’accordo entrerebbero anche contropartite tecniche. Una certamente è Luca Caldirola, che non resterà a Milano. Da decidere l’altro giovane da offrire eventualmente a Zeman (Duncan? Livaja?).
Oltre a Inter e Juventus, però, ci sono anche Genoa e Napoli fortemente interessate. A quanto risulta, i liguri metterebbero sul piatto 10 milioni cash, mentre il Napoli tamponerebbe l’esosa richiesta abruzzese con i prestiti di Insigne e Vargas. La partita è aperta.
[Alberto Cavasinni – Fonte: www.fcinternews.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy