Diretta Pergolettese-Alcione Milano di sabato 16 novembre 2024: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C
CREMA – Sabato 16 novembre 2024, alle ore 15.00, allo Stadio: Giuseppe Voltini di Crema, la Pergolettese affronterà l’Alcione Milano per il quindicesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Pergolettese, dopo il pareggio esterno 1-1 sul campo dell’Arzignano Valchiampo, si ritrova con terzultimo posto in classifica a quota tredici punti, frutto di tre vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte.
-9 la differenza reti con quattordici gol realizzati e ventitré subiti. Invece l’Alcione Milano, dopo la sconfitta di misura esterna 1-0 sul campo della Pro Vercelli, si ritrova con ventidue punti in classifica, frutto di sette vittorie, un pareggio e sei sconfitte. +4 la differenza reti con quattordici gol fatti e dieci subiti. L’incontro sarà diretto da Lucio Felice Angelillo di Nola, che sarà coadiuvato da Luigi Ingenito di Piombino e Gheorghe Mititelu di Torino, il quarto ufficiale sarà Maicol Guiotto di Schio.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI PERGOLETTESE-ALCIONE MILANO]
ALCIONE MILANO:. A disposizione:
Reti:
Le dichiarazioni
Giacomo Curioni (allenatore Pergolettese): “Quello che abbiamo cercato di fare in settimana coi ragazzi è stato di non soffermarci solo alle buone prestazioni fatte con Padova e Arzignano, dove avremmo meritato di portare a casa l’intera posta in palio, ma ci siamo un pò interrogati su cosa dobbiamo e possiamo fare meglio per poter conquistare quelle vittorie che ci permetterebbero di poter acquisire una posizione di classifica più tranquilla. C’è da sottolineare l’aspetto positivo di aver recuperato una partita in cui eravamo andati in svantaggio: vuol dire che la squadra è sulla strada giusta. Penso che la differenza alla fine la farà la continuità di prestazione e di risultati positivi. Diventa sempre importante capire che partita si andrà ad affrontare e farsi trovare pronti.
Già quella di sabato con l’Alcione presenterà delle caratteristiche totalmente diverse da quella precedente. Penso che già dall’estate, in fase di costruzione delle varie rose, si era capito che l’Alcione avrebbe voluto fare un campionato più ambizioso della semplice salvezza. E’ un gruppo consolidato che ha permesso alla società di approdare nei professionisti a cui sono stati aggiunti giocatori importanti di categoria, soprattutto nel reparto avanzato, come Palombi e Marconi e con dei giovani molto interessanti. Lo sta dimostrando l’attuale posizione di classifica che li vede in una posizione in un piazzamento playoff e lo dimostrano poi i risultati. Mi sembra che in quattordici partite abbiano pareggiato una sola volta; significa che affrontano la partita a viso aperto, senza speculare su sull’episodio o sul risultato”.
Giovanni Cusatis (allenatore Alcione Milano): “La settimana di lavoro è andata molto bene, abbiamo utilizzato il tempo a disposizione non solo per prepararci in vista della sfida contro la Pro Vercelli ma anche per analizzare i gol subiti e per capire cosa potevamo fare meglio in quelle situazioni. I ragazzi hanno lavorato bene come al solito, dando il massimo senza distrazioni, purtroppo le tante partite ravvicinate hanno lasciato qualche giocatore acciaccato, ma penso che la situazione sia uguale per tutte le squadre. Mi aspetto una gara di grande ritmo e spessore, dato che hanno giocatori di grande valore come Comi, Bunino e Sbraga tra gli altri. Basta vedere che anche se è una squadra che sta attraversando un momento complicato, ha battuto avversari di alta classifica come il Lumezzane e il Lecco, che settimana scorsa ci hanno messo in grande difficoltà”.
Le probabili formazioni di Pergolettese – Alcione Milano
PERGOLETTESE (4-3-3): Confente; Saporetti, Morandi, Furlan, Nichetti; Duca, Vignati, Peli; Guccione, Battistini, Vassallo. Allenatore: Giacomo Curioni.
ALCIONE MILANO (3-5-2): Rizzitelli; Citterio, Marra, Ghidoni; Gargiulo, Belloni, Cazzola, Galli, Sessa; Sorrentino, Greco. Allenatore: Giovanni Cusatis.
Dove vederla in TV e in streaming
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 253), su Sky Go e Now Tv.