Diretta Pergolettese-Atalanta U23 di domenica 2 febbraio 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C
CREMA – Domenica 2 febbraio 2025, alle ore 15.00, allo Stadio Giuseppe Voltini di Crema, la Pergolettese affronterà l’Atalanta U23 per il venticinquesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Pergolettese, dopo la vittoria di misura esterna 1-2 sul campo della FeralpiSalò, si ritrova con ventisette punti in classifica, a pari merito con la Pro Vercelli, frutto di sette vittorie, sei pareggi ed undici sconfitte.
-10 la differenza reti con ventitré gol realizzati e trentatré subiti. Invece l’Atalanta U23, dopo la sconfitta di misura interna 0-1 con il Lumezzane, si ritrova al quarto posto in graduatoria con quaranta punti all’attivo, a pari merito con il Trento, frutto di dodici vittorie, quattro pareggi ed otto sconfitte. 14 la differenza reti con quarantasette gol fatti e trentatré subiti. L’incontro sarà diretto da Francesco D’Eusanio di Faenza, che sarà coadiuvato da Giuseppe Romaniello di Napoli ed Alessia Cerrato di San Donà di Piave, il quarto ufficiale sarà Matteo Cerqua di Trieste.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI PERGOLETTESE-ATALANTA U23]
ATALANTA U23:. A disposizione:
Reti:
Le dichiarazioni
Giacomo Curioni (allenatore Pergolettese): “Quella di Salò è stata una vittoria importante, visto il valore dell’avversario, ma poi meritata per quello che si è visto sul campo. Adesso il calendario ci ripresenta un’altra sfida difficile contro una squadra di alta classifica. Effettivamente solo una volta siamo riusciti a fare due vittorie consecutive, mi sembra con Triestine e Lumezzane. È altrettanto vero che riuscire a dare continuità all’importante risultato fatto contro la Feralpi, significherebbe molto in termini di consapevolezza che i ragazzi hanno acquisito grazie a quella vittoria. L’Atalanta U23 è una squadra che all’andata ci ha inflitto una sconfitta pesante. Una squadra ricca di talento, con tanti giovani che nei prossimi anni calcheranno palcoscenici più importanti della Serie C. Ha delle individualità altrettanto forti ed importanti.
Cercheremo di sfruttare quelle che potrebbero essere le nostre armi, magari quello di far pesare in certi frangenti della partita, nella gestione di certi episodi, quel pizzico di esperienza che potremmo avere in più sul campo. A parte che anche noi siamo una squadra che è un mix con tanti giovani. Presentiamo quasi sempre tanti giovani nella formazione, quindi cambierà poco rispetto al trend normale. Non avremo a disposizione un giocatore importante come Lambrughi; un leader della squadra che ci avrebbe garantito sicuramente tanta esperienza, però le squalifiche fanno parte di un percorso normale di un campionato. Rientrerà Francesco Stante dalla sua squalifica che è un giocatore che comunque ha fatto, nonostante la sua giovane età, un percorso nel settore giovanile importante nell’Inter: diciamo che è un profilo che in questa partita può darci il suo grande apporto”.
Filippo Alessio (centrocampista Atalanta U23): “Sarà una partita ostica, ci stiamo preparando come sempre per fare del nostro meglio. Sono rientrato bene, nelle tre settimane che sono stato fuori ho lavorato e ora mi sento bene anche se devo ritrovare la condizione di prima. Al momento sono molto soddisfatto di come sta andando, sia livello personale che di squadra. Stiamo facendo un grande campionato, dimostrando la squadra che siamo“.
La presentazione del match
QUI CREMA – Giacomo Curioni dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Cordaro a difesa della porta; Tonoli, Bignami, Lambrughi e Capoferri a completare il pacchetto difensivo; Jaouhari, Arini e Careccia in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Albertini, Parker e Basili.
QUI BERGAMO – Invece Francesco Modesto dovrebbe rispondere con il 3-4-2-1 con Pardel tra i pali; Gyabuaa, Obric e Navarro a completare la retroguardia; Del Lungo, Kraja, Panada e Bernasconi a emetà campo; Artesani e Cassa a fare da rifinitori a Vlahovic.
Le probabili formazioni
PERGOLETTESE (4-3-3): Cordaro; Tonoli, Bignami, Lambrughi, Capoferri; Jaouhari, Arini, Careccia; Albertini, Parker, Basili. Allenatore: Giacomo Curioni.
ATALANTA U23 (3-4-2-1): Pardel; Gyabuaa, Obric, Navarro; Del Lungo, Kraja, Panada, Bernasconi; Artesani, Cassa; Vlahovic. Allenatore: Francesco Modesto.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 256), su Sky Go e Now Tv.