CREMA – Martedì 1° febbraio, alle ore 14.30, allo Stadio “Giuseppe Voltolini” di Crema, andrà in scena Pergolettese – Padova, gara valida per la venticinquesima giornata del Girone A di Serie C 2021/2022. I padroni di casa vengono dal successo esterno per 0-2 contro la Virtus Verona e sono tredicesimi in classifica, con 25 punti e con un cammino di sette partite vinte, cinque pareggiate e dieci perse; venticinque reti segnate e trentasei incassate. Il bilancio della Pergolettese nelle ultime cinque partite giocate é di due vittorie, un pareggio e due sconfitte con cinque gol fatti e altrettanti subiti.
PERGOLETTESE: Galeotti C., Alari A. (dal 38′ st Ferrara M.), Arini M., Bariti D., Girelli S. (dal 19′ st Varas K.), Lambrughi A., Nava V., Scardina F. (dal 19′ st Fonseca M.), Villa L., Vitalucci H. (dal 1′ st Morello M.), Zennaro M. (dal 32′ st Guiu B.). A disposizione: Soncin M., Bresciani S., Ferrara M., Fonseca M., Guiu B., Lepore F., Lucenti M., Mercado N., Morello M., Moreo R., Varas K., Verzeni N.
PADOVA: Donnarumma A., Ajeti Ar., Bifulco A. (dal 19′ st Terrani G.), Gasbarro A., Hraiech S., Jelenic E. (dal 32′ st Nicastro F.), Kirwan N., Pelagatti C., Ronaldo (dal 32′ st Della L. S.), Santini C. (dal 9′ st Ceravolo F.), Settembrini A. (dal 9′ st Chirico C.). A disposizione: Fortin M., Vannucchi G., Ceravolo F., Chirico C., Della L. S., Germano U., Nicastro F., Terrani G., Valentini N.
Reti: al 42′ st Ajeti Ar. (Padova).
Ammonizioni: al 31′ pt Arini M. (Pergolettese) al 15′ st Gasbarro A. (Padova), al 45′ st Hraiech S. (Padova).
PERGOLETTESE (4-3-3): Galeotti; Nava, Alari, Lambrughi, Villa; Zennaro, Arini, Girelli; Bariti, Scardina, Vitalucci. A disposizione: Soncin, Ferrara, Varas, Lucenti, Bresciani, Guiu Villanova, Morello, Verzeni, Moreo, Mercado, Fonseca, Lepore. Allenatore: Lucchini
PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Kirwan, Ajeti, Pelagatti, Gasbarro; Hraiech, Ronaldo, Settembrini; Jelenic, Santini, Bifulco. A disposizione: Vannucchi, Fortin, Valentini, Della Latta, Germano, Terrani, Nicastro, Ceravolo, Chiricò. Allenatore: Pavanel
Portieri: 22 Donnarumma, 30 Fortin, 1 Vannucchi
Difensori: 15 Ajeti, 4 Gasbarro, 8 Germano, 26 Kirwan, 6 Pelagatti, 3 Valentini
Centrocampisti: 5 Della Latta, 18 Hraiech, 11 Jelenic, 10 Ronaldo, 21 Settembrini
Attaccanti: 28 Bifulco, 24 Ceravolo, 32 Chiricò, 20 Nicastro, 7 Santini, 17 Terrani
I biglietti per assistere al match sono disponibili al link: https://www.vivaticket.com/it/biglietto/serie-c-2021-2022-pergolettese-pergolettese-padova/175247. Prezzi variabili da 11 a 30 euro.
“E’ stata una bella partita da ambo le parti. – ha dichiarato il tecnico Lucchini al termine della partita con la Virtus Verona- Nel primo tempo abbiamo fatto meglio noi di loro, rischiando in una sola occasione, quando hanno colpito un palo per un errore nostro per troppa frenesia nell’andare a recuperare palla subito. Siamo stati bravi, nel secondo tempo, a capire il momento quando bisognava difendersi, e bravissimi a sfruttare quella micidiale ripartenza che ha portato al gol di Morello. Sono felice che oltre a Morello sia andato in gol anche Scardina: ne avevano veramente bisogno. Il gol per un attaccante è sempre una iniezione di fiducia. ma bisogna sottolineare anche la gran mole di lavoro che fanno in copertura e nel difendere i palloni che arrivano. Siamo in una fase sella stagione molto importante. La classifica è molto corta, se fai risultato in un attimo ti trovi vicino alla zona playoff e se perdi ti ritrovi in zona playout. Ogni punto guadagnato è oro. In questo mese ci aspettano sette partite, compresa questa di Verona, e dobbiamo dare continuità sia di risultati che di prestazioni. E’ piaciuto molto l’approccio alla partita, -ha aggiunto Lucchini- subito aggressivi, andando a prenderli alti, come era successo domenica con il Sudtirol. Dobbiamo cercare sempre di dare continuità per tutti i novanta minuti, a tenere il ritmo e essere sempre attento e pronti a leggere la partita: aspetto che è dall’inizio dell’anno che sto cercando di farlo assimilare ai ragazzi. In certe fasi della partita , quando andiamo in difficoltà, a volte, vogliamo forzare le giocate e subiamo delle situazioni che si possono evitare”. Gli ospiti, invece, sono reduci dal successo casalingo per 2-1 contro la Pro Patria e sono secondi, a cinque lunghezze dalla capolista Sudtirol ma con una partita in più, con 45 punti, frutto di quattordici vittorie, sei pareggi e due sconfitte, con trentotto gol fatti e quindici subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno ottenuto quattro vittorie e un pareggio siglando sette reti e incassandone solo una. Il tecnico Pavanel si é detto molto contento della vittoria contro la Pro Patria, ottenuta “con grande determinazione e volontà. Abbiamo fatto un bellissimo primo tempo con sovrapposizioni e due pali importanti, poi siam andati sotto e poteva essere un contraccolpo pesante. I cambi sono stati decisivi, l’abbiamo rimessa in piedi con determinazione. Per come si era messa la partita siamo stati bravi, Bifulco ha fatto un grande gol, una rete splendida. Tre vittorie consecutive? Le abbiamo ottenute con grande forza di volontà. Dobbiamo andare avanti senza paura, non possiamo fermarci”.
QUI PERGOLETTESE – Lucchini dovrebbe optare per un modulo 4-3-3 con Galeotti tra i pali e difesa formata dalla coppia centrale Lucenti-Lambrughi e sulle fasce da errara e Bariti. A centrocampo Arini, Varas e Zennaro. Tridente offensivo composto da Villa, Scardina e Morello.
QUI PADOVA – Arrivato Dezi; partit Andelkovic e Vasic. Probabile modulo 4-3-1-2 per il Padova con Donnarumma in porta e retroguardia formata dalla coppia centrale Ajetie Pelagatti e ai lati da Germano e Kirwano. A centrocampo Ronaldo, Saber e Della Latta. Sulla trequarti Chiricò; davanti a Santini e Bifulco.
PERGOLETTESE (3-5-2): Galeotti; Ferrara, Lucenti, Lambrughi; Bariti, Zennaro, Arini, Varas, Villa; Scardina, Morello. Allenatore: Lucchini
PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Germano, Ajeti, Pelagatti, Kirwan; Saber, Ronaldo, Della Latta; Chiricò, Santini, Bifulco. Allenatore: Pavanel
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy