PERUGIA – Domenica 1 ottobre 2023, alle ore 18.30, allo Stadio Renato Curi, il Perugia affronterà il Sestri Levante per il sesto turno di serie C, girone B. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Perugia, dopo il pareggio 2-2 sul campo del Rimini, si ritrova con sette punti in classifica, frutto di una vittoria e quattro pareggi. +1 la differenza reti con sei gol realizzati e cinque subiti. Invece il Sestri Levante, dopo la sconfitta di misura interna 0-1 con la capolista Torres, si ritrova al penlutimo posto in graduatoria con tre punti all’attivo a pari merito con la Vis Pesaro, frutto di una vittoria e quattro sconfitte. -4 la differenza reti con due gol fatti e sei subiti. L’incontro sarà diretto da Maria Marotta di Sapri, che sarà coadiuvata da Amedeo Fine di Battipaglia e da Marco Croce di Nocera Inferiore, il quarto ufficiale sarà Giuseppe Morello di Tivoli.
PERUGIA: Adamonis M., Bozzolan A., Vulikic S., Angella G., Mezzoni F., Kouan C., Bartolomei P. (dal 45’+1 st Abibi A.), Iannoni E. (dal 17′ st Acella C.), Santoro S. (dal 29′ st Lisi F.), Seghetti A. (dal 17′ st Vazquez F.), Matos (dal 29′ st Cudrig N.). A disposizione: Lavorgna A., Bezziccheri D., Cancellieri D., Dell’Orco C., Ebnoutalib Y., Morichelli R., Paz Y., Torrasi E.
SESTRI LEVANTE: Anacoura J., Furno C. (dal 1′ st Troiano L.), Pane M., Oliana F., Regini V. (dal 18′ st Ghigliotti D.), Candiano M., Raggio G. S. (dal 1′ st Gala A.), Parlanti G., Forte R., Toci E. (dal 18′ st Busatto T.), Podda L. (dal 38′ st Masini F.). A disposizione: Raspa M., Sias F., Cericola M., Conti G., Grilli A., Grosso E., Nenci O.,
Reti: al 8′ pt Santoro S. (Perugia) .
Ammonizioni: al 36′ pt Santoro S. (Perugia), al 23′ st Adamonis M. (Perugia), al 42′ st Cudrig N. (Perugia) al 42′ pt Raggio G. S. (Sestri Levante).
Francesco Baldini (allenatore Perugia): “Quando si va nei posti e si vince, è logico che ci sono ricordi particolari. Ho grandissima stima nei confronti del presidente Risaliti, persona onesta e sincera, grande sportivo. Sono legato a quella città. Quello che abbiamo fatto in quel periodo è qualcosa di storico. Ricordo le discussioni che ci furono con il presidente durante quei 9 pareggi consecutivi, poi abbiamo poi vinto 15 partite di fila. Detto questo, quando fischierà l’arbitro non penserò più all’avversario e come sempre sarò assetato di vittoria. La vittoria ci manca, anche davanti alla nostra gente. Ma in questo momento sono più concentrato sulla prestazione. In alcune partite abbiamo commesso qualche errore, bisogna fare la prestazione ed alzare il livello della concentrazione. Le ho viste tutte le sue cinque partite. E’ una squadra tosta che ha mantenuto l’allenatore dell’anno scorso. In questo momento è a punteggio pieno ma il Sestri Levante contro la Torres non meritava di perdere. Non mi aspetto un Sestri chiuso, gioca le partite per cercare il risultato, senza avere nulla da perdere. In questo momento affrontano ogni partita come se fosse l’ultima. Mi aspetto che verrà qui a giocare in maniera spensierata, non superficiale. Libera, perché tutto quello che prenderanno è di guadagnato. Il Sestri deve fare una grande prestazione per portare a casa la vittoria, ma alla sesta giornata non ci sono obblighi. Quello del Perugia è di fare una grande prestazione, dovremo essere svegli ed intelligenti per limitare gli errori. Il Perugia ha nelle corde la vittoria? Certo, lo ha dimostrato anche in queste partite. A Rimini negli ultimi 20 minuti abbiamo perso equilibrio, proprio come contro il Pescara, è in quel momento che diventiamo vulnerabili. Dobbiamo essere bravi a rimanere noi stessi anche in fase di non possesso palla. Ragioniamo sui cambi, a Rimini ho messo dentro Dell’Orco e Santoro, non due ragazzi della Primavera. Lamesta? Anche il Sestri ha un ragazzo molto rapido davanti, siamo ragionando su qualche accorgimento tattico. Domani voglio vedere una crescita. Se ho dubbi sulla formazione? Siamo troppo forti a centrocampo per non avere dei dubbi sui centrocampisti. Non posso pensare di far giocare i soliti tre per tutte le partite”.
Enrico Barilari (allenatore Sestri Levante): “Faccio fatica a dire qualcosa da diverso rispetto alle altre sconfitte, è evidente che facciamo un errore e veniamo castigati. A livello di gioco siamo soddisfatti facciamo spesso meglio degli altri, però non basta, ci mancano i gol. Il fatto che si sia sbagliato qualcosa sul gol è palese, ma non voglio cercare l’errore del singolo è inutile, il problema è che le occasioni che crei poi non riesci a fare gol. Il problema principale resta sempre questo. Secondo me questa cosa del giocare bene e non ottieni è quasi peggio, perchè rischi di perdere fiducia. Perdere in questo modo abbatte completamente la fiducia, dovremo ripartire da zero e lavorare ancora tanto sulla testa”.
QUI PERUGIA – Francesco Baldini dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Adamonis a difesa della porta; Mezzoni, Angella, Vulikic e Cancellieri a completare il pacchetto difensivo; Iannoni, Bartolomei e Kouan in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Matos, Vazquez e Lisi.
QUI SESTRI LEVANTE – Invece Enrico Barilari dovrebbe replicare con lo stesso modulo con Anacoura tra i pali; Pane, Oliana, Regini e Furno a completare il pacchetto difensivo; Parlanti, Raggio Garibaldi e Troaino a metà campo; Gala, Busatto e Candiano davanti.
PERUGIA (4-3-3): Adamonis; Mezzoni, Angella, Vulikic, Cancellieri; Iannoni, Bartolomei, Kouan; Matos, Vazquez, Lisi. Allenatore: Francesco Baldini.
SESTRI LEVANTE (4-3-3): Anacoura; Pane, Oliana, Regini, Furno; Parlanti, Raggio Garibaldi, Troaino; Gala, Busatto, Candiano. Allenatore: Enrico Barilari.
L’incontro verrà trasmesso in diretta tv su Sky Sport canale 255. Per lo streaming Sky go e Now.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy