Il centrocampista biancoazzurro, Emmanuel Cascione, ha parlato in conferenza stampa del prossimo avversario e della situazione nel gruppo. Queste alcune sue dichiarazioni:
“Qualche mugugno più per il gioco che per la classifica. Il pubblico vuole vedere un gioco più spumeggiante ma non è facile ripetersi. Ci sono nuovi elementi, molti stranieri e non è facile amalgamarsi. Anche contro la Juventus pur sbagliando tanto abbiamo messo molto impegno e i tifosi l’hanno apprezzato con gli applausi dalla curva. Abbiamo bisogno del supporto dei tifosi fino all’ultima giornata. C’è da lottare giornata per giornata. In settimana abbiamo lavorato molto sugli errori fatti, è importante però guardare avanti e non dobbiamo buttarci giù nonostante la batosta subita. Il gruppo si sta sempre più amalgamando, c’è l’impegno assoluto ogni giorno.
Con l’allenatore c’è stato qualche scambio di vedute in occasione della mia esclusione ma non ci sono problemi nel mio rapporto con Stroppa. L’esclusione è stata motivata ed ha fatto seguito un chiarimento. Come capitano devo dare l’esempio sia nei momenti belli che in quelli brutti. L’episodio mi è servito per crescere e per farmi dare subito qualcosa di meglio in campo, così come si è dimostrato.
Non dobbiamo permettere al Siena di raggiungerci in classifica anche se in realtà avrebbero 13 punti che la dice lunga sullo spessore della squadra. In primis dobbiamo badare a non perderle questo però senza alzare solo barricate ma giocandocela a viso aperto. Con il Parma è stata la gara emblema del carattere e di quello che dobbiamo tirar fuori ogni partita. Quando giochi in quella maniera si crea più gruppo ed è un peccato che sia capitata subito la Juve perchè forse con un’altra squadra avremmo potuto fare molto meglio. Il Siena è una squadra compatta che non concede niente. Però quello che farà la differenza sarà lo spirito che avremo nell’affrontare l’impegno”.