Mattinata intensa al Centro Vestina per i Biancazzurri che proseguono la preparazione in vista dell’incontro di sabato pomeriggio con il Torino. Assenti Nielsen per accertamenti e Vukusic per problemi burocratici.
Dopo il consueto riscaldamento, hanno eseguito palleggi a gruppi con diverse tematiche, successivamente hanno dato vita a una partitella in campo ridotto, dove mister Stroppa ha schierato le seguenti formazioni: con pettorina Verde 4-3-3 e 4-2-3-1 dopo la sostituzione di Quintero con Colucci hanno giocato Perin, Crescenzi, Terlizzi, Capuano, Bocchetti, Bjarnason, Quintero (Colucci), Cascione, Caprari, Jonathas, Weiss contro Anania, Zanon, Cosic, Romagnoli, Balzano, Blasi, Colucci (Quintero), Ragusa, Brugman, Abbruscato, Celik.
Per la cronaca l’incontro è finito 1-1 con reti di Jonathas su imbeccata di Caprari, e Blasi. Siparietto di Stroppa che ha richiamato (con l’interprete) Bjarnason che si era risentito platealmente con Blasi per un fallo di gioco che è stato chiarito con lo stesso Blasi.
Il Mister in chiusura ha fatto calciare una infinità di calci di rigore, sbagliati solamente da Romagnoli e Terlizzi. L’intensità e la cattiveria agonistica, oltre alla velocità di esecuzione, lasciano ben sperare per l’avvenire; la squadra (con pettorina verde) comincia a prendere forma salvo aggiustamenti dovuti a fatti contingenti come l’assenza odierna di Nielsen e Vukusic.
Una citazione particolare per Crescenzi che, oltre ad aver recuperato in pieno l’infortunio, ha messo in mostra buoni numeri. Domani e venerdì allenamento a porte chiuse per preparare al meglio la prossima trasferta.
[Redazione La Voce dei Pescaresi – Fonte: www.lavocedeipescaresi.net]