Prosegue la preparazione del Pescara al ritiro di Rivisondoli dove la squadra ha affrontato in amichevole la Torre Alex, vincendo per 17 a 0. Sotto il diluvio e dinanzi a 2500 spettatori, i biancoazzurri si divertono e fanno divertire. Buona prova del collettivo e come ha sottolineato Stroppa in conferenza stampa, hanno ben impressionato in particolare Bjarnason e Celik. Proprio quest’ultimo si diverte a mostrare il suo ritmo partita visto che è già avanti nella preparazione perchè impegnato da diverse giornate nel campionato con il Gais Goteborg. Capitolo mercato con Foggia e Modesto che conferma essere due giocatori da lui richiesti ma prudenza nel parlare dei giocatori che sicuramente potenzieranno l’organico visto che ancora nulla c’è di ufficiale. Su Quintero e gli esperimenti tattici:
Portrebbe fare tre ruoli: il mediano basso, la mezz’ala o giocando a due uno dei due mediani centrali. Ha grandi doti e dobbiamo inserirlo al meglio nel nostro metodo di gioco. È un ’93 ma che ha già delle dote importanti. La settimana prossima mi piacerebbe provare con il 4-2-3-1 escludendo così la possibilità di giocare sempre con il 4-3-3.
Su Cosic:
Bisogna fare i complimenti perchè in poco tempo ha già imparato l’italiano e si sta allenando con determinazione anche se non si sente al meglio.
Quasi al completo a centrocampo deve il tecnico chiede 6 giocatori e dove ne sono già presenti 5 ovvero Quintero, Nielsen, Cascione, Bjarnason e Colucci. Il nome più probabile a questo punto sembra proprio essere quello di Foggia.
Prossima amichevole il 25 luglio alle 17:00 contro una rappresentativa locale. Quindi il 28 luglio a Castel di Sangro contro il Livorno per il primo “Trofeo Morosini”. Il 3 agosto la consueta amichevole contro il Teramo e l’8 agosto ritorno in riva all’Adriatico con la presentazione ufficiale e l’amichevole contro il Levante, squadra militante nella Liga spagnola.
TABELLINO:
Pescara pt: Anania (20′ Cattenari), Zanon, Balzano, Cascione, Capuano, Romagnoli, Caprari, Bjarnason, Abbruscato, Colucci (10′ pt Togni), Chiaretti All. Stroppa
Pescara st: Cattenari, Mbodj, Perrotta, Cosic, Bocchetti, Togni, Lulli, Nielsen, Sciarra, Maniero, Celik
Torre Alex: Di Quinzio, Crisante, Schiedi, Di Tommaso, Baschelli, Morelli, Cerasa, Chicchiricò, Masciovecchio, Martorella, Di Meo.
Reti: 10’pt e 25’pt (R) Chiaretti, 14’, 18’ e 41’ pt Bjarnason, 22’ e 40’ pt Abbruscato, 9’ e 16’ st Sciarra, 13’, 24’, 26’, 36’ e 39’st Maniero, 28’, 32’ e 45’st Celik
Arbitro: sig. Antonio Rispoli di Pescara, coadiuvato dagli assistenti Vallone e D’Alessandro.