Petkovic: “Ho visto una grande Lazio per 90 minuti ma non abbiamo saputo chiudere il match”

216 0

ROMA – Un pareggio quello col Napoli che lascia l’amaro in bocca, il rammarico di non aver chiuso quando se ne è avuta l’occasione la partita. Una bella Lazio soprattutto nel primo tempo, ma la vittoria era a un passo. Resta un sorriso a metà, e lo sa bene Vladimir Petkovic. E in conferenza stampa, nella pancia dello Stadio Olimpico, il tecnico biancoceleste ha fatto i complimenti ai suoi ma resta rammaricato per i due punti lasciati lungo il cammino.

Finale pirotecnico, come ha vissuto il pareggio? “Solo da parte nostra, ho visto una grande Lazio per 90 minuti. Abbiamo messo l’avversario in difficoltà, loro hanno giocato con quattro attaccanti ma anche nei momenti in cui abbiamo sofferto abbiamo avuto tante occasioni. Lo sbaglio è stato proprio questo, non chiudere le partite. Un altro gol su palla ferma, ci manca disciplina individuale di marcare l’uomo”.

Contro le grandi sempre una grande Lazio, contro le piccole non funziona: “Un mese fa qualcuno parlava di fortuna, ora meritavamo qualche punto di più. Mi piace come ha reagito e agito la squadra, stasera abbiamo visto di nuovo una Lazio che mi piace, che può migliorare ancora. Spero che torni un po’ di fortuna, già contro il Borussia. Sono contento dell’atteggiamento avuto, sono convinto che meritavamo qualcosa di più”.

E’ una cosa importante la distorsione alla caviglia di Mauri? “Ha fatto uno strano movimento la caviglia, spero che non sarà grave. Vedremo nei prossimi giorni”.

Sei punti di differenza con il Napoli, dove sono maturati? “In certe partite dove meritavamo qualche punto di più, non abbiamo chiuso e perso troppi punti. Il campionato è ancora lungo, noi dobbiamo fare di tutto per migliorare e sperare che gli altri rallentano”.

Candreva non è nel momento migliore: “A volte vuole troppo, glielo dico sempre che non deve strafare con i tiri dalla distanza. Ci sono giocatori che ancora non sono al massimo, questo mi da fiducia”.

Troppa gestione della palla nel finale: “E’ li il punto di forza di una squadra, ammazzare l’avversario, dare la botta definitiva per portare a casa il risultato. Ho ritrovato comunque la squadra, sono contento di come i ragazzi hanno reagito, quello che mancava stasera erano i tre punti”.

Nel secondo tempo il Napoli si è risvegliato: “Ha reagito, è una squadra molto forte ma proprio in quei momenti abbiamo avuto tre occasioni per chiudere la partita. Anche nei momenti in cui abbiamo sofferto, abbiamo sofferto con qualità”.

[Giorgia Baldinacci – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]