Piacenza – Corticella 2-0: decidono due gol nel primo tempo

60 0

Piacenza Corticella cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Piacenza – Corticella di domenica 15 settembre 2024 in diretta: prima Mauri all’undicesimo quindi Recino al 19esimo fanno felici i biancorossi

PIACENZA – Domenica 15 settembre 2024, lo stadio comunale Leonardo Garilli ospiterà la partita PiacenzaCorticella, valevole per la seconda giornata del Girone D di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 15.00. Per il Piacenza, la nuova stagione è iniziata come era finita quella precedente. Dopo la mancata promozione in Serie C, il Piacenza ha di fatto incominciato questo nuovo campionato perdendo contro il Cittadella Vis Modena. Ad ogni modo, anche il Corticella è uscito sconfitto dalla prima di campionato, perdendo in casa contro l’Imolese per 2 reti a 3. Motivo per cui, si prospetta una partita tra due squadre che vorranno sicuramente fare i primi punti in classifica.

Ma quello che accomuna le due formazioni, è la capacità di andare con facilità a rete, ed allo stesso tempo di subire diverse marcature. Ne consegue che questa sfida potrebbe, tranquillamente, finire con il risultato di entrambe le squadre a segno. Più incerto, invece il risultato di Over 2.5, che comunque va preso in considerazione vista la prima uscita stagionale di ambo le squadre. Il fischietto Dario Acquafredda della Sezione di Molfetta dirigerà questo incontro che si disputerà presso lo stadio comunale Leonardo Garilli. Sarà coadiuvato dal primo assistente Leonardo Grimaldi di Bari, mentre il secondo assistente sarà Francesco Gorgoglione di Barletta.

Tabellino

PIACENZA (4-3-2-1): Franzini; Argint, Silva, Somma, Iob (dall’37’ st Ruiz); Grieco (dal 23’ st Bachini), Corradi (dal 25’ st Iocolano), Santarpia; Sartore (dal 15’ st Bitihene), Mauri; Recino (dal 77’ Manicone). Allenatore: Stefano Rossini.

CORTICELLA (4-3-1-2): Malagoli; Goffredi (dall’11’ st Bresciani), Zucchini, Barellini (dal 19’ st Bonetti), Brighi (dall’11′ st Cavallini); Bovo (dal 32’ st Pietrelli), Landi, Casadei; Ofoasi; Rizzi, Manara (dal 25’ st Gessaroli). Allenatore: Michele Nesi.

Reti: al 11′ pt Mauri M. (Piacenza) , al 19′ pt Recino G. (Piacenza) .

Ammonizioni: Santarpia (Piacenza) , Ofoasi (Corticella).

Recupero: 0′ pt, 4′ st

Presentazione del match

QUI PIACENZA – Il tecnico Stefano Rossini scenderà in campo con il modulo 4-2-3-1: a difesa di Franzini ci saranno Iob, Somma, Silva e Argint. In mediana verranno schierati Grieco e Corradi, con Bitihene, Iocolano e Mauri che aggiranno alle spalle di Recino unica punta.

QUI CORTICELLA – Il tecnico Michele Nesi scenderà in campo con il modulo 3-5-2: in porta Malagoli, con Brighi, Zucchini e Barellini nel terzetto difensivo. A centrocampo Goffredi, Bovo, Landi, Casadei, Ofoasi. In avanti spazio a Rizzi e Manara, rispettivamente prima e seconda punta.

Probabili formazioni di Piacenza – Corticella

PIACENZA (4-2-3-1): Franzini; Iob, Somma, Silva, Argint; Grieco, Corradi; Recino. Allenatore: Stefano Rossini.

CORTICELLA (3-5-2): Malagoli; Brighi, Zucchini, Barellini; Goffredi, Bovo, Landi, Casadei, Ofoasi; Rizzi, Manara. Allenatore: Michele Nesi.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Sarà possibile seguire la sfida tra Piacenza e Corticella su Radio Sound.