PIACENZA – Nel pomeriggio di Domenica 23 Febbraio, alle ore 15:00 si sarebbe dovuto disputare l’incontro Piacenza – Sambenedettese, valevole per la ventisettesima giornata della Serie C – Girone B. Il match è stato rinviato dal Presidente della Lega Pro Ghirelli a scopo precauzionale in quanto a 20 chilometri dal campo sportivo Garilli si è registrata un’emergenza legata al Covid-19 alias Coronavirus.
Uno scontro tra due compagini che hanno fornito buone prestazioni nel corso della stagione. Le due formazioni occupano posizioni di medio-alta classifica nel torneo. I biancorossi arrivano a questa sfida dopo la netta sconfitta esterna arrivata nella partita contro il Carpi, terzo in classifica, con il risultato di 3-0 nell’ultima giornata disputata. La formazione ospite, nel precedente turno di campionato, non ha ottenuto punti perdendo tra le mura amiche nella sfida disputata contro il Ravenna con il risultato finale di 1-2.
Si preannuncia, quindi, una gara di difficile lettura sulla carta, anche se, la compagine piacentina detiene comunque i favori del pronostico. La squadra di casa, che attualmente occupa la settima piazza, con una vittoria, potrebbe cercare di diminuire la distanza, attualmente di tre lunghezze, da Padova e FeralpiSalò che la precedono nella zona play-off della graduatoria. La squadra marchigiana, invece, è alla ricerca di punti importanti che le consentirebbero di consolidarsi stabilmente tra le prime dieci del Girone B.
Di seguito, riportiamo i due schieramenti che potrebbero scendere in campo in questo incontro, allo stadio comunale Leonardo Garilli di Piacenza nel pomeriggio di Domenica 23 Febbraio alle ore 15:00. Due moduli differenti, quelli proposti, che mostrano comunque una notevole propensione offensiva e potrebbero, dunque, regalare emozioni in questo match. Nell’ultimo periodo la squadra di casa ha mostrato uno stato di forma altalenante. Sono sei i punti raccolti dal Piacenza nelle ultime cinque uscite stagionali. Gli ospiti, al contrario degli avversari, hanno ottenuto solo due punti nello stesso numero di partite e vivono un periodo piuttosto negativo con tre sconfitte consecutive.
Infine, per ciò che concerne i due schieramenti iniziali, se non dovessero verificarsi sorprese dell’ultimo momento, il Piacenza dovrebbe schierare il duo formato da Paponi e Polidori in avanti. Del Favero e Corradi saranno assenti per infortunio. La Sambenedettese del tecnico Paolo Montero dovrebbe invece proporre il trio composto da Volpicelli, Cernigoi e Di Massimo in avanti.
Piacenza (3-5-2): Mazzini, Milesi, Borri, Pergreffi; Zappella, Franchini, Marotta, Della Latta, Imperiale; Paponi, Polidori. All. Franzini.
Sambenedettese (4-3-3): Massolo; Rapisarda, Biondi, Miceli, Gemignani; Gelonese, Angiulli, Cenciarelli; Volpicelli, Cernigoi, Di Massimo. All. Montero.
Inoltre, la visione del match è disponibile in esclusiva attraverso l’emittente Eleven Sport. Sarà possibile seguire la gara anche in streaming attraverso i siti di alcune agenzie di scommesse, che trasmettono la Serie C.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy