Il pianeta sul fantacalcio di questa stagione prevede 3 games online, due sulla serie A e uno sulla B, confermando dunque la tradizione che dal 2002 porta sul web questo celebre gioco ispirato al calcio.
Prima data utile in calendario è quella del 20 agosto 2016 alle ore 18 quando la Serie A e quindi i due tornei collegati partiranno. Sarà tuttavia importante fare per tempo la propria squadra e formazione. Di seguiti alcuni passaggi utili sia per chi gioca a Fantamagic Classic che per chi gioca a Fantamagic PRO.
Fantamagic Classic (GIOCA SUBITO)
Fantamagic PRO (GIOCA SUBITO)
Ricordiamo che fino a giovedì 18 agosto ore 23.59 i cambi sono illimitati e per chi gioca da da una stagione si tratta della scadenza per confermare la presenza nel girone ottenuto. Per tutte le altre squadre invece sarà necessario completare queste operazioni per ottenere un nuovo girone.
Partirà con una settimana di ritardo invece il torneo dedicato alla serie cadetta. Infatti il 26 agosto alle ore 20.30 con Spezia-Salernitana al via anche il terzo torneo. Fino alle ore 23.59 del 25 agosto si avrà tempo per confermare la propria partecipazione per tutti quelli che hanno già giocato lo scorso anno sempre con le stesse modalità utilizzate per gli altri due tornei. Cambi illimitati fino alle ore 23.59 del 25 agosto.
Fantamagic B (GIOCA SUBITO)
Ogni settimana i fantallenatori seguiranno da vicino i voti ufficiali che veranno assegnati e che concorreranno alla realizzazione del loro punteggio finale. Come succede per i giochi più noti come fantacalcio.it e il torneo organizzato dalla gazzetta, ogni giornata di campionato il fantallenatore seguendo le probabili formazioni che trova online effettua le sue scelte. Gli stessi concorrono al calcolo finale del punteggio sulla base appunto delle pagelle e dei bonus e malus assegnati. In alcuni portali online si possono trovare anche i punteggi ufficiosi, tutti però da confermare. Criterio analogo era stato utilizzato anche in occasione del campionato legato agli europei. Chiaramente il loro rendimento concorrerà alla varizione settimanale delle quotazioni dei singoli calciatori.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy