PICERNO – Sabato 9 novembre allo stadio Donato Curcio andrà in scena Picerno–Benevento, gara valevole per la quattordicesima giornata del Girone C di Serie C Now 2024-2025: calcio d’inizio alle ore 17:30. Da una parte, la formazione guidata da Francesco Tomei che non vince da sei giornate di campionato con appena tre punti conquistati frutto di tre pareggi. Dall’altro lato, invece, gli uomini di Gaetano Auteri che vengono da sette risultati utili consecutivi: ben cinque vittorie e solamente due pareggi. I lucani, che tra le mura amiche hanno perso in una sola occasione, vogliono ritrovare la via della vittoria davanti al proprio pubblico per allontana le inseguitrici alla zona play-off (+1).
I sanniti, invece, che hanno totalizzato otto punti nelle sei trasferte sin qui disputate, non hanno intenzione di fermare la propria corsa e puntano alla decima vittoria stagionale per cercare di allungare dalla dirette concorrenti alla vetta (+4). Nella passata stagione, il Benevento si impose 2-1 a Picerno mentre in Campania finì 2-2. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Valerio Vogliacco della sezione di Bari coadiuvato dagli assistenti Rodolfo Spataro di Rossano e Daniele De Chirico di Molfetta. Quarto Ufficiale: Antonio Liotta di Castellammare di Stabia.
PICERNO: Merelli D., Pagliai G., Allegretto A., Gilli M., Guerra W., Pitarresi F., Franco D., De Ciancio R., Esposito E. (dal 33′ st Cardoni K.), Petito F. (dal 44′ st Pitarresi F.), Bernardotto G. (dal 33′ st Volpicelli E.). A disposizione: Summa E., Cardoni K., Cecere S., Graziani V., Ragone V., Santarcangelo A., Santi P., Seck P. M., Vitali P., Volpicelli E.
BENEVENTO: Nunziante A., Viscardi A. (dal 42′ st Ferrara A.), Capellini R., Berra F., Oukhadda S., Talia A., Prisco A. (dal 42′ st Viviani M.), Simonetti P. (dal 31′ st Lanini E.), Manconi J., Lamesta D. (dal 31′ st Borello G.), Perlingieri M. (dal 42′ st Starita E.). A disposizione: Lucatelli I., Manfredini N., Acampora G., Agazzi D., Ferrara A., Meccariello B., Sena F., Starita E., Tosca A., Veltri A., Viviani M.
Reti: al 25′ st Bernardotto G. (Picerno) .
Ammonizioni: al 17′ st Guerra W. (Picerno), al 41′ st De Ciancio R. (Picerno) al 45′ pt Viscardi A. (Benevento), al 44′ st Capellini R. (Benevento).
“Affrontiamo una squadra che al di là di essere capolista è molto forte, ha grande entusiasmo e cercheranno di venire qui per fare la partita. Dovremo essere attenti, servirà una partita perfetta sia in fase di possesso che non, dovremo essere attenti in ogni situazione. Possono metterti in difficoltà sempre, ma la affronteremo serenamente. Anche noi cercheremo di portare punti a casa e spero che sia una bella partita. Queste gare sono belle da giocare e un buon risultato ci darebbe una grande iniezione di fiducia e di serenità”.
“Il Picerno è una squadra con un valore importante, sia tecnico che tattico. Dovrebbe avere più punti di quelli ottenuti ma in questo momento il campionato non sta esprimendo i veri valori. Non si può parlare di sorpresa, vengono da annate più che buone. E’ una squadra forte, dobbiamo acquisire coscienza di questo. Sarà una bella sfida in campo, le tattiche contano poco, dobbiamo alzare i ritmi se vogliamo fare risultato. Per farlo servirà una grande partita con ancora più continuità, determinazione e convinzione rispetto alle ultime”.
Portieri: Nunziante, Manfredini, Lucatelli
Difensori: Berra, Capellini, Tosca, Meccariello, Oukhadda, Veltri, Ferrara, Viscardi, Sena
Centrocampisti: Agazzi, Prisco, Talia, Viviani, Acampora, Simonetti
Attaccanti: Borello, Carfora, Perlingieri, Lanini, Starita, Manconi, Lamesta
QUI PICERNO – Tra i pali Merelli con Pagliai, Allegretto, Gilli e Guerra a comporre la linea difensiva. In mediana prenderanno posto Pitarresi e Franco con Energe, Esposito e Pio Petito a sostegno dell’unica punta Bernardotto.
QUI BENEVENTO – In porta Nunziante, al centro della diffesa Berra e Tosca con Viscardi e Oukhadda sulle corsie laterali. Sulla mediana agiranno Prisco e Talia mentre la batteria di trequartisti alle spalle di Manconi sarà composta da Lamesta, Perlingieri e Simonetti.
PICERNO (4-2-3-1): Merelli; Pagliai, Allegretto, Gilli, Guerra; Pitarresi, Franco; Energe, Esposito, Petito; Bernardotto. Allenatore: Francesco Tomei
BENEVENTO (4-2-3-1): Nunziante; Viscardi, Berra, Tosca, Oukhadda; Prisco, Talia; Lamesta, Perlingieri, Simonetti; Manconi. Allenatore: Gaetano Auteri
La gara sarà visibile in diretta su Sky Sport al canale 252. Inoltre, il match sarà disponibile anche su Sky Go, la piattaforma disponibile su smartphone e tablet per tutti gli abbonati. Altra opzione Now TV.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy