Diretta Picerno-Catania di domenica 19 gennaio 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C, girone C
PICERNO – Domenica 19 gennaio 2025 allo stadio Donato Curcio andrà in scena Picerno-Catania, gara valida per la ventitreesima giornata del Girone C di Serie C Now 2024-2025: calcio d’inizio alle ore 17:30. Scontro diretto in piena zona play-off in Lucania. Da una parte, la formazione guidata da Francesco Tomei che è tornata a vincere in trasferta sul campo della Casertana (0-1) a distanza di oltre quattro mesi dall’ultima volta (0-3 a Trapani). Dall’altro lato, invece, gli uomini di Domenico Toscano che vengono dalla terza sconfitta nelle ultime cinque gare rimediata tra le mura amiche contro la Juventus Next Gen (1-2).
I lucani, che hanno raccolto davanti al proprio pubblico meno punti solamente del Benevento (22 a 26) con appena una sconfitta all’attivo, vanno a caccia della seconda vittoria di fila per migliorare il proprio piazzamento play-off e tenere a distanza le dirette concorrenticome il Catania. I rossazzurri, invece, che lontano dalle mura amiche hanno vinto una sola volta nelle ultime sei trasferte, puntano al quarto blitz stagionale per dimenticare l’inizio schock di 2025 e consolidare la zona play-off. La gara d’andata, disputata al ‘Massimino’, si concluse con un pareggio a reti bianche. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Domenico Leone della sezione di Barletta coadiuvato dagli assistenti Giorgio Ermanno Minafra di Roma 2 e Giuseppe Luca Lisi di Firenze. Quarto Ufficiale: Riccardo Tropiano di Bari.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI PICERNO-CATANIA]
CATANIA: Farroni A. (Portiere), Castellini A., Quaini A., Anastasio A., Raimo A., Jimenez K., De Rose F., Lunetta G., Carpani G., Stoppa M., Inglese R.. A disposizione: Allegra O., Butano D. (Portiere), Celli A., Corallo C., Dini A. (Portiere), Di Tacchio F., Forti C., Gega E., Guglielmotti D., Ierardi M., Montalto A., Ortolini R., Privitera L., Sturaro S.
Reti:
Ammonizioni: al 24' pt Maselli S. (Picerno).
Le parole di Domenico Toscano
“Siamo venuti in ritiro per rafforzare la nostra unità e affrontare meglio il momento attuale. Abbiamo avuto quattro giorni di buon lavoro e ora dobbiamo trasferire tutto sul campo. Il Picerno ha una chiara identità e quindi ci vogliono grande attenzione e determinazion. Servirà una prestazione di squadra eccezionale. I numeri mostrano che siamo una squadra che segna poco rispetto a quanto crea e che subisce troppi gol rispetto a quanto concede, paghiamo troppo per gli errori individuali e dobbiamo lavorare per migliorare come squadra”.
I convocati del Catania
3 Celli, 6 De Rose, 7 Di Tacchio, 8 Sturaro, 9 Inglese, 10 Jiménez,12 Butano, 13 Farroni, 16 Quaini, 19 Raimo, 20 Carpani, 21 Stoppa, 23 Lunetta, 24 Gega, 27 Castellini, 32 Montalto, 33 Anastasio, 36 Allegra, 37 Forti, 38 Corallo, 39 Privitera, 44 Guglielmotti, 47 Ortoli, 57 Dini, 68 Ierardi
Presentazione del match
QUI PICERNO – Tra i pali Summa con Guerra, Nicoletti, Manetta e Pagliai a comporre la linea difensiva. Sulla mediana agiranno Franco e De Ciancio con Energe, Maiorino e Petito alle spalle di Bernardotto.
QUI CATANIA – A protezione di Dini ci saranno Castellini, Ierardi e Gega. Sulle corsie laterali Anastasio e Guglielmotti con De Rose e Jimenez in mezzo al campo. Davanti spazio a Inglese che verrà supportato da Lunetta e Stoppa.
Le probabili formazioni di Picerno-Catania
PICERNO (4-2-3-1): Summa; Guerra, Nicoletti, Manetta, Pagliai; Franco, De Ciancio; Energe, Maiorino, Petito; Bernardotto. Allenatore: Francesco Tomei
CATANIA (3-4-2-1): Dini; Castellini, Ierardi, Gega; Anastasio, De Rose, Jimenez, Guglielmotti; Lunetta, Stoppa; Inglese. Allenatore: Domenico Toscano
Dove vedere la partita in tv e streaming
La gara sarà visibile in diretta su Sky Sport al canale 253. Inoltre, il match sarà disponibile anche su Sky Go, la piattaforma disponibile su smartphone e tablet per tutti gli abbonati. Altra opzione Now TV.