PICERNO – Domenica 19 gennaio 2025 allo stadio Donato Curcio andrà in scena Picerno-Catania, gara valida per la ventitreesima giornata del Girone C di Serie C Now 2024-2025: calcio d’inizio alle ore 17:30. Scontro diretto in piena zona play-off in Lucania. Da una parte, la formazione guidata da Francesco Tomei che è tornata a vincere in trasferta sul campo della Casertana (0-1) a distanza di oltre quattro mesi dall’ultima volta (0-3 a Trapani). Dall’altro lato, invece, gli uomini di Domenico Toscano che vengono dalla terza sconfitta nelle ultime cinque gare rimediata tra le mura amiche contro la Juventus Next Gen (1-2).
I lucani, che hanno raccolto davanti al proprio pubblico meno punti solamente del Benevento (22 a 26) con appena una sconfitta all’attivo, vanno a caccia della seconda vittoria di fila per migliorare il proprio piazzamento play-off e tenere a distanza le dirette concorrenticome il Catania. I rossazzurri, invece, che lontano dalle mura amiche hanno vinto una sola volta nelle ultime sei trasferte, puntano al quarto blitz stagionale per dimenticare l’inizio schock di 2025 e consolidare la zona play-off. La gara d’andata, disputata al ‘Massimino’, si concluse con un pareggio a reti bianche. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Domenico Leone della sezione di Barletta coadiuvato dagli assistenti Giorgio Ermanno Minafra di Roma 2 e Giuseppe Luca Lisi di Firenze. Quarto Ufficiale: Riccardo Tropiano di Bari.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI PICERNO-CATANIA]
“Siamo venuti in ritiro per rafforzare la nostra unità e affrontare meglio il momento attuale. Abbiamo avuto quattro giorni di buon lavoro e ora dobbiamo trasferire tutto sul campo. Il Picerno ha una chiara identità e quindi ci vogliono grande attenzione e determinazion. Servirà una prestazione di squadra eccezionale. I numeri mostrano che siamo una squadra che segna poco rispetto a quanto crea e che subisce troppi gol rispetto a quanto concede, paghiamo troppo per gli errori individuali e dobbiamo lavorare per migliorare come squadra”.
3 Celli, 6 De Rose, 7 Di Tacchio, 8 Sturaro, 9 Inglese, 10 Jiménez,12 Butano, 13 Farroni, 16 Quaini, 19 Raimo, 20 Carpani, 21 Stoppa, 23 Lunetta, 24 Gega, 27 Castellini, 32 Montalto, 33 Anastasio, 36 Allegra, 37 Forti, 38 Corallo, 39 Privitera, 44 Guglielmotti, 47 Ortoli, 57 Dini, 68 Ierardi
QUI PICERNO – Tra i pali Summa con Guerra, Nicoletti, Manetta e Pagliai a comporre la linea difensiva. Sulla mediana agiranno Franco e De Ciancio con Energe, Maiorino e Petito alle spalle di Bernardotto.
QUI CATANIA – A protezione di Dini ci saranno Castellini, Ierardi e Gega. Sulle corsie laterali Anastasio e Guglielmotti con De Rose e Jimenez in mezzo al campo. Davanti spazio a Inglese che verrà supportato da Lunetta e Stoppa.
PICERNO (4-2-3-1): Summa; Guerra, Nicoletti, Manetta, Pagliai; Franco, De Ciancio; Energe, Maiorino, Petito; Bernardotto. Allenatore: Francesco Tomei
CATANIA (3-4-2-1): Dini; Castellini, Ierardi, Gega; Anastasio, De Rose, Jimenez, Guglielmotti; Lunetta, Stoppa; Inglese. Allenatore: Domenico Toscano
La gara sarà visibile in diretta su Sky Sport al canale 253. Inoltre, il match sarà disponibile anche su Sky Go, la piattaforma disponibile su smartphone e tablet per tutti gli abbonati. Altra opzione Now TV.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy