PICERNO – Giovedì 15 febbraio allo stadio “Donato Curcio” va in scena l’incontro tra Picerno – Crotone. I padroni di casa del Picerno in questo turno infrasettimanale attendono una della concorrenti per il secondo posto, i rosso blu del Picerno occupano il secondo posto in classifica a +7 sul Crotone. È una partita di altissima tensione un passo falso significherebbe una potenziale apertura al secondo posto con la capolista che nel caso dovesse vincere allungherebbe le distanze e spiccherebbe il volo verso la serie B. La squadra di Longo giovedì giocherà come sempre cercando di trovare la sua dimensione e la sua tranquillità nel gioco, sono cinque giornate che non perdono quindi è un segnale piuttosto forte. Gli squali sono avvertiti.
Il Crotone non è in forma, si trova in una condizione psicofisica non a favore, gli ultimi risultati sono la prova palese di quanto ancora non abbiano trovato la strada giusta sia nella vittoria che nella continuità. I tifosi dei rosso blu si aspettano una reazione molto forte, tutta la città di Crotone adesso vuole vedere vincere la propria squadra per sperare alla promozione nel campionato cadetto.
Per trovare la vittoria i pitagorici devono scendere in campo usare la testa e giocare d’intelligenza, esser più concreti sotto porta che è quello che vuole il mister dei calabresi. Giovedì basterebbe cambiare assetto e giocare come hanno fatto a Turris vittoriosi con un tondo 0 – 4. Il precedente: l’ultimo match risale nel 2022 e a trionfare furono i pitagorici con 1 – 0 in campionato di serie C. Il direttore di gara: Antonino Costanza di Agrigento;gGli assistenti: Roberto Allocco Alba-Bra e Nicola Morea di Molfetta; il quarto uomo: Giuseppe Vingo di Pisa.
PICERNO: Merelli D., Albertini A., Cadili A., Biasiol E., Guerra W., Pitarresi F. (dal 40′ st Ciko S.), Gallo A., Graziani V. (dal 19′ st Ceccarelli T.), Santarcangelo A. (dal 18′ st Albadoro D.), Esposito E., Murano J.. A disposizione: Esposito A., Summa E., Allegretto A., D’Agostino G., Maiorino P., Novella M., Pagliai G., Petito F., Savarese M.
CROTONE: Dini A., Rispoli A., Gigliotti G., Loiacono G., Tribuzzi A., D’Angelo Sonny (dal 32′ st Bruzzaniti G.), D’Ursi E. (dal 44′ st Cantisani R.), Zanellato N., Giron M., Comi G. (dal 19′ st Vitale M.), Gomez G. (dal 32′ st Kostadinov D.). A disposizione: D’Alterio F., Valentini A., Battistini M., Bove D., Costa R., Crialese C., Leo D.
Reti: –
Ammonizioni: al 43′ pt Albertini A. (Picerno), al 41′ st Esposito E. (Picerno), al 45’+1 st Ceccarelli T. (Picerno) al 13′ st Zanellato N. (Crotone), al 36′ st Loiacono G. (Crotone).
PICERNO: 1 Merelli, 5 Pitarresi, 8 Gallo, 9 Murano, 11 Esposito, 16 Santarcangelo, 20 Albertini, 24 Biasiol, 25 Guerra, 66 Cadili, 77 Graziani. A disposizione: 12 Esposito (GK), 22 Summa (GK), 2 Pagliai, 6 Allegretto, 7 Ceccarelli, 10 Maiorino, 17 Ciko, 19 Petito, 27 Savarese, 35 Novella, 70 D’Agostino, 89 Albadoro. Allenatore: Longo
CROTONE: 1 Dini, 3 Giron, 6 Gigliotti, 7 D’Ursi, 9 Gomez, 10 Comi, 18 Loiacono, 19 Tribuzzi, 24 Zanellato, 26 D’Angelo, 33 Rispoli. A disposizione: 12 Valentini (GK), 22 D’Alterio (GK), 5 Bove, 11 Kostadinov, 13 Battistini, 14 Crialese, 17 Bruzzaniti, 21 Leo, 28 Vitale, 29 Cantisani, 63 Costa. Allenatore: Zauli
“Il Sorrento è un’ottima squadra con buone idee di gioco, è una squadra che sta giocando veramente un bel gioco, ricordiamo che nelle ultime partite ha fatto più punti di tutti, la cosa che ha impressionato è che hanno un’organizzazione dentro al campo notevole, noi ne siamo consapevoli che andremo in casa loro e non è facile, anzi, sappiamo però le nostre forze e dove noi possiamo arrivare, siamo sicuri delle nostre qualità. Contro il Sorrento serve approcciare bene e fare una buona partita, ne siamo al corrente, per vincere contro il Sorrento serve e lo ripeto una grandissima partita”.
QUI PICERNO – Longo in questo turno infrasettimanale sceglie la miglior formazione con il modulo 4-2-3-1: Summa; Pagliai terzino destro, Allegretto e Gilli i centrali e Guerra a sinistra; davanti alla difesa ci pensano Gallo e De Ciancio; i tre centravanti sono Esposito avanzato a destra, Maiorino centrale e Petito a sinistra; l’unica punta è Murano.
QUI CROTONE – Il mister Zauli vuole i tre punti, ecco chi sono i probabili titolari della trasferta di Picerno, il modulo dei pitagorici è il 3-5-2: tra i pali Dini; Rispoli, Bove e Battistini i centrali di difesa; il centrocampo è formato da Giron esterno destro, Vitale e D’angelo i centrali, Zanellato registra e Tribuzzi come esterno di sinistra; la coppia d’attacco sono Tumminello e Gomez.
PICERNO (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Allegretto, Gilli, Guerra; Gallo, De Ciancio; Esposito, Maiorino, Petito, Murano. Allenatore: Longo
CROTONE (3-5-2): Dini; Rispoli, Bove, Battistini; Giron, D’angelo, Vitale, Zanellato, Tribuzzi; Tumminello, Gomez. Allenatore: Zauli
La diretta della gara verrà trasmessa in tv su Now e Sky Sport (canale 254), in diretta streaming su Sky Go e sarà visibile tramite i dispositivi Smartphone, Tablet o PC. La diretta potete seguirla anche sul sito di Calciomagazine.net.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy