PICERNO – Domenica 11 agosto alle 21 si disputerà Picerno–Sorrento, partita valida per il primo turno eliminatorio di Coppa Italia di Serie C. L’incontro si giocherà allo stadio Donato Curcio e sarà diretto da Giuseppe Rispoli. Le quote vedono favoriti i padroni di casa la cui vittoria dei biancorossi è quotata a 1,70, il pareggio a 3,40 mentre la vittoria degli ospiti si trova a 4,20.
Esordio sulla panchina del Picerno per il nuovo allenatore Francesco Tomei. I nerazzurri sono reduci dal sesto posto dello scorso campionato che gli è valso la qualificazione ai playoff per la promozione in Serie B. Nel primo turno hanno superato il Crotone prima di arrendersi al Taranto. I picernesi hanno chiusa la scorsa stagione con il sesto miglior rendimento interno di fronte ai proprio tifosi frutto di nove vittorie, sette pareggi e solo tre sconfitte oltre che con la terza miglior difesa (12 gol subiti).
Anche sulla panchina del Sorrento ci sarà un esordio, quello di Enrico Barilari. I campani hanno chiuso lo scorso campionato (nello stesso girone del Picerno) al dodicesimo posto. I rossoneri hanno avuto un rendimento esterno abbastanza negativo: lontano dalle mura amiche hanno, infatti, raccolto solo 19 punti frutto di cinque vittori, quattro pareggi e addirittura dieci sconfitte, cinque nelle ultime sette giornate. Inoltre, vantano anche il quarto peggior attacco fuori casa con soli 17 gol segnati.
Reti: al 3′ st Seck P. M. (Picerno) , al 5′ st Gilli M. (Picerno) .
PICERNO: in aggiornamento
SORRENTINO: Harrasser, Vitiello, Blondett, Fusco, Panico, Cuccurullo, De Francesco, Riccardi,, Guadagni, Bolsius, Scala. A disposizione: D’Aniello, Todisco, Di Somma, Lops, Cadali, Carotenuto, Cardoselli, Colangiuli, Esposito
QUI PICERNO – Tomei dovrebbe schierare Summa in porta, difesa a quattro formata da Pagliai, Allegretto, Gigli Guerra, in mezzo al campo Gallo e Pitarresi mentre in avanti il tridente Petito, Ceccarelli e Santarcangelo dovrebbero giocare in appoggio a Murano.
QUI SORRENTO – Barilari dovrebbe mandare in campo Harrasser tra i pali, linea difensiva formata da Lops, Blondett, Vitiello e Panico, trio di centrocampo composto da Riccardi, De Francesco e Cuccurullo mentre in attacco dovrebbero trovare spazio Guadagni, Musso e Bolsius.
PICERNO (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Allegretto, Gilli, Guerra; Gallo, Pitarresi; Petito, Ceccarelli, Santarcangelo; Murano. Allenatore: Barilari
SORRENTO (4-3-3): Harrasser; Lops, Blondett, Vitiello, Panico; Riccardi, De Francesco, Cuccurullo; Guadagni, Musso, Bolsius. Allenatore: Barilari
La partita Picerno-Sorrento, valida per il primo turno eliminatorio di Coppa Italia di Serie C, non avrà copertura televisiva.
A cura di Carmine Polimeni
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy