Il Pineto calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dei calciatori Della Quercia, Di Filippo, Mercorelli, Njambe e Foglia
PINETO – Protagonisti insieme a tutto il gruppo della splendida cavalcata verso la Lega Pro sono pronti ad affrontare ancora insieme la prima volta del Pineto in serie C: “Vincere il campionato è stata un’emozione bellissima – ha detto il capitano Riccardo Della Quercia –, non riuscivo a credere che eravamo riusciti in questa impresa importante per noi, per il presidente e per tutta la città. E stanotte non ho dormito perché non vedevo l’ora di firmare e iniziare questa nuova pagina della storia calcistica di Pineto. Pensare da dove sono partito e oggi sono qui a firmare il mio primo contratto tra i professionisti è una soddisfazione immensa: ringrazio il presidente Silvio Brocco e tutto il club per la fiducia rinnovata”.
“L’arma vincente è stato il gruppo: all’inizio non eravamo partiti bene, poi ci siamo compattati e abbiamo raggiunto questa storica promozione: il nostro obiettivo sarà prima di tutto quello di far sentire a casa i nuovi che verranno per costruire qualcosa di importante”.
- Riccardo Della Quercia – Difensore – Classe 99: da otto stagioni con il Pineto ha collezionato 182 presenze, 5 gol, 14 assist vincenti e 14.694 minuti giocati. Primo contratto con i Pro.
- Nicolas Di Filippo – Difensore – Classe 93: ha esordito in serie B con il Lanciano, grande esperienza in Lega Pro con Cuneo, Samb, Reggina, Melfi e lo stesso Lanciano ha collezionato 319 presenze di cui oltre 100 tra i Pro, 18 gol e ben oltre i 26mila minuti giocati
- Simone Mercorelli – Portiere – Classe 2001: ha nei guantoni 155 gare e di cui ben 61 senza subire gol e più di 14.000 minuti tra i pali. Primo contratto con i Pro.
- Moussadja Njambe – Attaccante – Classe 98: ha collezionato 128 presenze in D e 34 gol nelle sue esperienze tra Pineto, Aprila, Montegiorgio, Campobasso, Castelfidardo e Alba Adriatica. Primo contratto con i Pro.
- Mattia Foglia – centrocampista – Classe 99: 87 presenze tra i dilettanti e 6 gol realizzati. Primo contratto con i Pro.
Le dichiarazioni del DS Marcello Di Giuseppe
Pineto Calcio annuncia ufficialmente di aver affidato l’incarico di Direttore Sportivo a Marcello Di Giuseppe, che dopo due anni torna nel suo Abruzzo: “Sono felicissimo e motivato, nonché onorato, per la chiamata del presidente Silvio Brocco. Dopo la straordinaria stagione che ha portato il Pineto tra i professionisti, vogliamo consolidarci e dimostrare che, anche se nuovi per questa categoria, saremo più forti di qualsiasi pronostico”.
Scopritore di talenti, valorizzati e portati nel calcio che conta, Di Giuseppe persegue questa linea: “Risultati e sostenibilità: il calcio ormai va in questa direzione e per noi rimane un principio fondamentale. Valorizzare i ragazzi e portarli a un livello superiore è una mission lungimirante che porta benefici soprattutto al club”.
Il Pineto versione Pro sta prendendo forma: “Sarà un mix di giocatori con motivazioni diverse: ci saranno conferme importanti in accordo con mister Amaolo che ha vissuto l’esplosione e l’impegno di alcuni e poi i nuovi innesti che per caratteristiche sia tecniche sia morali sono in grado di sposare il progetto Pineto”.
Ma qual è l’obiettivo? “Provare a vincerle tutte, di guardarci avanti e mai indietro”.