Pioli: “Dovevamo essere più aggressivi sulle seconde palle”

260 0

logo-lazioMILANO – Inizia con una sconfitta l’avventura di Pioli sulla panchina della Lazio. I biancocelesti perdono per 3 a 1 contro un Milan brillante e propositivo. Primi 60 minuti a senso unico, gli undici di Inzaghi si portano sul triplo vantaggio, dopo il gol di Menez arriva la tanto attesa reazione della Lazio, seppur confusionaria. Djordjevic sigla la sua prima firma in A, i suoi compagni sprecano diverse occasioni, ultima delle quali il penalty di Candreva intercettato da Diego Lopez. Mister Pioli è atteso in conferenza stampa, segui la diretta scritta su Lalaziosiamonoi.it.

Una Lazio che si è svegliata solo sul 3-0: “Nel primo tempo dovevamo essere più incisivi, abbiamo sbagliato troppi passaggi e dovevamo attaccare con maggior decisione. La Lazio ha fatto la partita ma il Milan ha sfruttato a pieno le occasioni capitate. Nel secondo tempo siamo stati più pericolosi e incisivi, ma dovevamo sfruttare meglio le occasioni”.

Rimpianti sul mercato? La società si è mossa molto bene, allestendo un organico competitivo per accedere all’Europa, mi auguro che domani si possa cedere qualche giocatore per non penalizzarlo durante la stagione”.

Un giudizio sul Milan?Il Milan ha i nostri stessi obiettivi, ha giocato con attenzione, difendendo bene e ripartendo velocemente. Abbiamo concesso poco al Milan, la Lazio ha fatto la prestazione, noi dobbiamo lavorare meglio negli episodi”.

Quali sono stati gli errori principali?Dovevamo essere più aggressivi sulle seconde palle, nel primo gol potevamo impedire la ripartenza, questo è stato l’errore principale. Il Milan ha attaccanti veloci, ci voleva più attenzione, nel primo tempo non siamo stati lucidi nell’ultimo passaggio”.

Rimpianti per le scelte effettuate? “Ho cercato di schierare la miglior formazione possibile, i cambi ci hanno dato brio ma rifarei le stesse scelte”.

Una linea difensiva forse troppo alta. “L’errore non è stato quello, ma non prendere le seconde palle, non abbiamo concesso quasi niente al Milan”.

De Vrij necessita di un ulteriore periodo di rodaggio? “È un giocatore con grandi potenzialità, forse è ancora po’ acerbo per il nostro campionato, ma io ragiono in maniera differente. È la squadra che ha avuto problemi nei meccanismi nel complesso ed è normale che sia così”.

[Davide Capogrossi – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]