Il Bologna perde contro la squadra più forte del campionato ma almeno fino al primo tempo, per intensità e spirito, se l’era giocata alla pari. Pessimo siparietto a fine partita con l’esultanza e annessi sberleffi di Conte verso lo stadio rossoblù e con Pioli che urla al suo secondo Alessio “Non si fa così, bisogna portare rispetto”. Il tecnico felsineo ne parla nel dopo partita: “La Juve è una grandissima squadra e ha vinto meritatamente, l’esultanza di Conte però è stata esagerata ed era rivolta anche ai nostri tifosi. Lui sostiene di aver fatto una cosa normale e io gli ho detto il mio pensiero”. Poi sulla partita: “Noi ci abbiamo provato, abbiamo giocato con grande intensità e convinzione, stiamo bene. Speravamo di creare di più, la squadra ha fatto quello che doveva. Ci hanno concesso poco anche se qualche situazione l’abbiamo creata.
Nella ripresa siamo calati. Quando fai delle scelte ti prendi svantaggi e cerchi vantaggi, ho inserito Naldo e tolto Kone ed è stato proprio quando abbiamo preso il primo gol. É vero sono più forti ma noi stavamo molto bene, rifarei le stesse scelte, era giusto affrontare la juve in questo modo. Ci hanno creato qualche difficoltà ma ce la siamo giocata. Da allenatore è stata una partita di grande carica agonistica, bisogna fare i complimenti ai 22 in campo. Dove abbiamo subito il primo gol abbiamo perso palla a centrocampo e concesso l’1 contro 1. Peccato perché fino allora avevamo concesso solo una occasione a Giovinco. Il mio futuro? Io devo rimanere molto concentrato, se dicessi che non sono ambizioso non direi la verità ma dobbiamo finire nel modo migliore il campionato. Credo questa squadra debba fare bene, non deve arrivare una salvezza risicata ma qualcosa di più. La sosta arriva nel momento giusto”.
[Mario Sacchi – Fonte: www.zerocinquantuno.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy