Stefano Pioli è soddisfatto, il Bologna sta crescendo esattamente come fece lo scorso campionato nello stesso periodo. “Oggi c’è stata grande intensità in campo soffrendo nel primo tempo, ma migliorando nella ripresa e con un po’ di fortuna avremmo potuto vincere questa gara. Il nostro è stato un percorso lungo e complicato, ma adesso siamo una squadra per spirito e atteggiamento. Nell’ultimo mese abbiamo fatto prestazioni importanti ma la nostra classifica resta quella che è. Ora dobbiamo continuare così perché siamo ancora indietro e abbiamo davanti due gare difficili, specialmente contro il Napoli domenica, prima della pausa.
Io so i giocatori che caratteristiche hanno i miei giocatori e dall’estate sto lavorando su due moduli a tre e a quattro, ma al di la dei numeri quello che conta per me sono l’agonismo, l’attenzione e la grinta: in sostanza l’essere squadra. Agliardi? Ha giocato con coraggio e personalità e sono contento della sua prestazione. Sorensen? Sta crescendo tanto lavorando molto già dallo scorso anno e secondo me deve essere preso ad esempio da tutti, anche perché lo scorso anno ha dovuto ingoiare diversi rospi a causa delle mie scelte, ma non si è mai demoralizzato. Sono molto contento del suo rendimento ed è un giocatore molto importante per noi. Contro il Napoli non ci sarà, ma rientrerà Portanova che è un giocatore altrettanto importante che ha sofferto la distanza dal campo in questi mesi”.
[Mario Sacchi – Fonte: www.zerocinquantuno.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy