MILANO – Dopo la debacle in Europa League i nerazzurri sono chiamati al difficile impegno di campionato contro la Fiorentina. Questa sera alle ore 21, allo stadio San Siro Meazza (diretta LIVE della partita Inter-Fiorentina) la squadra di Pioli è chiamata ad una pronta reazione per dare una senso alla stagione.
Il tecnico dell’Inter è intervenuto ieri in conferenza stampa dove ha ribadito l’imperativo di fornire una reazione da parte dei suoi giocatori:
Pioli parla di “atteggiamento giusto” da mantenere durante tutto il match, sottolineando come l’approccio sia nel derby che in Europa League è stato positivo:
Analizzando la partita di Europa League infatti non tutto va buttato considerando il primo tempo dove si sono viste cose interessanti grazie anche al rientro a centrocampo di Banega e all’apporto di Candreva. Nella ripresa un crollo forse più fisico che psicologico ne ha compromesso il match, nel finale perso malamente.
“Sono convinto che sia la testa a comandare le gambe, lavorando insieme miglioreremo in tutto. Vedo in tutti la volontà di uscire da questo momento, abbiamo le potenzialità per farlo”.
Con i viola c’è l’occasione per recuperare punti in classifica:
“É un’occasione da sfruttare per recuperare punti in classifica. Vogliamo risalire, dobbiamo vincere”.
Per quanto riguarda il modulo che questa sera verrà proposto, il tecnico non esclude la possibilità di giocare a 3 dietro mentre si vede fiducioso verso chi avrà il compito di sostituire Medel infortunato in questa fase della stagione:
“Ho a disposizione una rosa di qualità, possiamo sopperire a un’assenza”.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy