Pirlo-Giaccherini: sorride l’Ital-Juve

248 0

logo-juventusQualcuno verrà, ma intanto la Juve si gode chi c’è già. Verrà (almeno lo sperano i tifosi) un top-player, ma Pirlo non può non definirsi tale: con la prova spettacolare al debutto nella Confederation ed alla centesima in azzurro, lo ha confermato per l’ennesima volta. Verrà qualche rinforzo sugli esterni, ma Giaccherini ha dimostrato che la fiducia riposta in lui da Conte e da Prandelli non è casuale. Verrà (quasi sicuramente) Ogbonna in difesa, ma Chiellini e Barzagli (rigore causato a parte) hanno tenuto alto il muro azzurro e torneranno presto a farlo con quello bianconero. L’Ital-Juve, vincente a dispetto delle scarse attese contro il Messico, insomma, ha reso felici molti dalla parti di Torino.

Dietro a Sua magnificenza Pirlo, i bianconeri schierati dal ct al Maracanà hanno reso orgogliosi Marotta e compagni. Che da oggi dovranno tornare a concentrarsi sul mercato, dove la corsa al rinforzo in attacco è sempre più ad ostacoli. Non tanto per reclutare i giocatori (nessuno, come qualcuno gli anni scorsi ha espresso dispiacere per il trasferimento a Torino), quanto per convincere le società. La prima soluzione, quella per cui proveranno di tutto fino alla fine, è Jovetic, con il quale c’è da tempo l’accordo e, soprattutto, in atto un braccio di ferro con la Fiorentina, che chiede 30 milioni netti. Adesso, a quanto pare, si è fatto avanti chi potrebbe darglieli: secondo il “Daily Mail”, il Manchester City sarebbe pronto a versare nelle casse dei Della Valle la cifra richiesta.

City rivale e City controparte. Nel club inglese c’è una delle due alternative al montenegrino, eventualità remote ma comunque considerabili finché “Jo-Jo” non potrà il suo nome su un foglio intestato della Juve. Ovviamente, parliamo di Carlitos Tevez: per lui, l’antagonista è il Milan di quel Galliani che si sentirebbe «tradito se l’argentino firmasse con i bianconeri».

«Non partecipiamo ad aste»: il verbo di Marotta. Che pare intenzionato a verificare se la concorrenza rossonera sia superabile mettendo sul tavolo una decina di milioni, cifra non molto lontana dai 15 richiesti dai Citizens. Che abbasseranno presto le loro pretese, visto che Tevez andrà in scadenza il prossimo anno.

Si parla di un viaggio in Inghilterra dei vertici bianconeri per incontrare dirigenti del City. Dall’Oltremanica, intanto, è partita l’offensiva pesante dell’Arsenal per Higuain, l’altro nome a lungo accostato alla Juve. Secondo il quotidiano spagnolo “Marca”, la più fedele cassa di risonanza del mondo madrileno, il club londinese avrebbe rilanciato a 30 milioni la sua offerta per il “Pipita”. Di ben 8 milioni superiore alla proposta bianconera, il tentativo dei “Gunners” sarebbe ben visto dal Real anche perché gli inglesi si sarebbero detti disponibili a elargire la somma in un’unica soluzione,a differenza della Juve.

Osteggiata da qualche rivale su ogni tavolo, allora, la società di Agnelli ha deciso di allargare i suoi orizzonti e nelle ultime ore sembra aver incluso nuovamente nel mirino Sanchez. In Spagna (in primis, “El Mundo Deportivo”), si chiacchiera di uno scambio con Vucinic, di difficile attuazione considerato che per certe operazioni serve tempo, che ora non c’è. Quel che è certo è che alla Juve (ed a Conte) piace l’ex Udinese e che lui non si sente più a suo agio in uno spogliatoio dove a breve si sederà pure Neymar, che ha dato da subito un assaggio di cosa è capace in Confederation. Dove guarda la Juve per inorgoglirsi dei campioni che già ha.

[Giuseppe Piegari – Fonte: www.goalnews24.it]