PISA – Lunedì 21 aprile, alle ore 20.30, allo Stadio “Arena Garibaldi-Romeo Anconetani”, avrà inizio Pisa-Cremonese, big match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie B 2024-2025.
I toscani vengono dal successo esterno per 0-2 contro la Reggiana e sono secondi, a +7 dallo Spezia terzo, con 66 punti, frutto di venti vittorie, sei pareggi e sette sconfitte, cinquantaquantasei gol fatti e trenta subiti. Alla squadra di Filippo Inzaghi servono punti per chiudere al più presto il discorso promozione. Di front e troverà, però, un avversario imbattuto da sei turni che vuole migliorare la sua posizione in zona playoff. I grigiorossi sono reduci dal pareggio casalingo per 1-1 contro la Juve Stabia e sono quarti a quota 56. a -6 dalla terza posizione. Il loro percorso racconta di quattordici partite vinte, undici pareggiate e otto perse, cinquantatré reti realizzate e trentasette incassate.
Nelle ultime cinque sfide il Pisa ha collezionato nove punti, la Cremonese undici. All’andata, lo scorso 3 novembre, finì 1-3 per il Pisa, che anche questa volta viene dato favorito con il segno “2” quotato mediamente 2.10. A dirigere la gara sarà Ivan Pezzuto della sezione di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Tegoni di Milano e Cortese di Palermo. Quarto ufficiale Silvestri della sezione di Roma 1. Al Var ci sarà Giua di Olbia, affiancato da Minelli di Varese.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI PISA-CREMONESE]
COME ARRIVA IL PISA – Inzaghi dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1 con Semper tra i pali e con una difesa a tre formata da Rus, Caracciolo e Canestrelli. In mezzo Mrin con Abildgaard mentre Touré e Angori dovrebbero ultimare la linea di centrocampo, Unica punta Lind, supportata da Meistr e Tramoni.
COME ARRIVA LA CREMONESE – Stroppa dovrebbe rispondere con il modulo 3-5-2 con Fulignati in porta e con Ceccherini, Ravanelli e Bianchetti pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Castegnetti con Pickel e Vandeputte mentre Barbieri e Azzi dovrebbe ultimare la linea di centrocampo. Coppia di attacco composta da Johnsen e De Luca.
PISA (3-4-2-1): Semper; Rus, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Marin, Abildgaard, Angori; Meister, Tramoni; Lind. Allenatore: Filippo Inzaghi.
CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Ceccherini, Ravanelli, Bianchetti; Barbieri, Pickel, Castagnetti, Vandeputte, Azzi; Johnsen, De Luca. Allenatore: Stroppa.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy