LA SPEZIA – Dopo la due giorni dei quarti di finale, domani si torna a giocare in Serie B con i play-off che entrano nel vivo. Domani infatti ci sarà la prima semifinale tra Spezia e Trapani. Lo Spezia è giunto in semifinale dopo aver superato nel preliminare di playoff il Cesena al Manuzzi. Una vittoria sorprendente, visto che i romagnoli in casa avevano un ruolino di marcia ottimo. Ma i liguri, lo scorso martedì, hanno mostrato una grande condizione fisica e alla fine hanno meritato di passare il turno, grazie alla rete del difensore Postigo all’85’. Il Trapani invece arriva fresco e riposato all’appuntamento del Picco. Il terzo posto in classifica, guadagnato nell’ultima giornata della regular season vincendo per 2-1 a Bari e sfruttando il passo falso casalingo del Pescara contro il Latina, potrebbe alla fine fare la differenza, visto che i siciliani con quattro pareggi (tra semifinali e finali) otterrebbero promozione e un posto storico in Serie A.
QUI SPEZIA – Di Carlo schiera i suoi col 4-3-3, in avanti l’unico dubbio: il tridente con Situm e Piccolo a supportare Catellani come punta unica oppure decidere di far rientrare dal primo minuto Emanuele Calaiò, dopo che quest’ultimo ha scontato la squalifica. In difesa assente Valentini, operato al menisco, al suo posto Postigo dal 1’.
QUI TRAPANI – Serse Cosmi non può contare su Raffaello, mentre non sono al meglio sia Petkovic che Citro. Ma il tecnico umbro dovrebbe poter contare su entrambi, per il resto modulo confermato col 3-5-2 che tanto bene ha fatto sino ad ora.
Le probabili formazioni
Spezia (4-3-3): Chichizola; De Col, Postigo, Terzi, Migliore; Pulzetti, Errasti, Sciaudone; Piccolo, Situm, Catellani (Calaiò). All. Di Carlo.
Trapani (3-5-2): Nicolas; Perticone, Pagliarulo, Scognamiglio; Fazio, Eramo, Scozzarella, Nizzetto, Rizzato; Citro, Petkovic. All. Cosmi.
Fonte foto: sito ufficiale Spezia
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy