Playoff Lega Pro 2022/2023: chi giocherà la finale

85 0

lega pro 6

CESENA – Questa sera alle ore 20.30 in campo per il ritorno delle semifinali playoff di Lega Pro. Si affrontano da una parte Cesena-Lecco e dall’altra Pescara-Foggia. Andiamo a vedere quali sono le combinazioni possibili in ottica finale che ricordiamo è in programma il prossimo 13 e 18 giugno. Nel primo incontro i bianconeri partono dal 2-1 maturato a proprio favore (grazie alle reti di Mercadante e Prestia con Giudici a dimezzare lo svantaggio) nel match d’andata e pertanto possono giocare per due risultati su tre. Solo una sconfitta metterebbe tutto in gioco, se con un gol di scarto si procederà ai tempi supplementari ed eventualmente ai rigori mentre se gli ospiti vinceranno con due gol di scarto conquisteranno la finale. Superata quota 13mila per le presenze sugli spalti con almeno 500 supporters blucelesti.

Dall’altra parte troviamo all’Adriatico la nuova sfida tra la squadra di Zeman e quella di Delio Rossi. Il 2-2 dell’andata lascia molto incerto l’esito finale alla vigilia. I biancazzurri con una vittoria vanno in finale a prescindere dallo scarto. Identico discorso per i rossoneri mentre il punteggio di parità protrarrà la sfida ai supplementari ed eventuali rigori. Record di pubblico con 20mila tagliandi venduti. A livello di giocatori da proporre in campo favorito il Delfino che avrà la rosa al completo mentre i Satanelli non avranno a disposizione Beretta, Odjer e Nobile oltre agli squalificati Di Noia e Kontek.

Ricordiamo che Calciomagazine offrirà aggiornamenti in tempo reale sulle due sfide a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali dopo le ore 19.30. Dal fischio d’inizio potete restare informati su risultato della partita e fatti salienti per entrambi i match con la cronaca minuto per minuto nella sfida dell’Adriatico.

Chi giocherà la finale playoff di Serie C 2022/2023

  • Cesena-Pescara (se i bianconeri non perdono con due gol di scarto e i biancazzurri vincono)
  • Cesena-Foggia (se i bianconeri non perdono con due gol di scarto e i rossoneri vincono)
  • Lecco-Pescara (se i bianconeri perdono con due gol di scarto e i biancazzurri vincono)
  • Lecco-Foggia (se i bianconeri perdono con due gol di scarto e i rossoneri vincono)