Il Parma, favorito d’obbligo, partiva dal 2-1 del Tardini. Risultato bissato anche a Lucca. La cenerentola rossonera subisce il primo gol parmigiano dopo appena 13 minuti. La firma sulla rete che di fatto spiana la strada ai ducali è firmata da Baraye. La Lucchese però non molla e al minuto 17 trova il pareggio che riaccende le speranze con D’Auria. D’Aversa però azzecca il cambio e butta dentro Edera nella ripresa per Lucarelli. Proprio Edera al 51′ mette in rete il pallone che chiude la partita è regala al Parma le final four.
A Cosenza il Pordenone si presenta forte della rete di vantaggio segnata all’andata. Partita molto tattica quella del San Vito. Il Pordenone pur non brillando riesce a tenere lo 0-0 fino al termine della partita. Il Cosenza ci prova, forse con poca convinzione, e alla fine vede sfumare il sogno B non senza rimpianti. Il Pordenone a Firenze troverà ora lo scoglio altissimo rappresentato dal Parma di D’Aversa.
Match intensissimo tra Reggiana e Livorno. Gli emiliani partono dal vantaggio di due gol a uno acquisito nella partita d’andata. A partire a tutta è però il Livorno che passa prima al 33′ con Franco e poi al 44′ con Borghese. Fine primo tempo dunque con gli ospiti avanti due gol e lanciati verso le semifinali. Nella ripresa la Reggiana cambia testa e riesce a segnare al 60′ con Cesarini. Parità assoluta e partita che va ai supplementari. Qui bastano 6 minuti a Guidone per buttare la palla in rete e far esplodere lo stadio di Reggio Emilia. Il Livorno non ne ha più e in semifinale, seppur col brivido, va la Reggiana.
Non bastano neanche i supplementari ad Alessandria e Lecce. Dopo novanta minuti non proprio spettacolari e 30 minuti supplementari dove a vincere è il timore lo 0 a 0 non si schioda. Si va così ai calci di rigore dove pronti via e Ferreira sbaglia il primo rigore del Lecce. Da quel punto in poi 8 tiri e zero errori. Sul dischetto va Sestu, pronto a tirare il rigore qualificazione per l’Alessadria. Sbaglia. Le speranze del Lecce durano però lo spazio di qualche minuto. Ciancio sbaglia infatti subito mentre Nicco trasforma. Alessandria avanti e Lecce che resta ancora in Lega Pro.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy