POGGIBONSI – Mercoledì 23 ottobre 2024, lo Stadio Comunale Stefano Lotti ospiterà la partita Poggibonsi–Siena, valevole per l’ottava giornata del Girone E di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 15.00. Altra partita, altro derby per il Siena. Dopo quella contro il Livorno, anche questa per il Siena sarà una stracittadina da alta classifica. Avanti a sé, avrà infatti il Poggibonsi che viene da due vittorie di fila rispettivamente contro San Donato e Ghiviborgo. Si prospetta quindi una trasferta difficile per il Siena che deve mostrare di aver metabolizzato la sconfitta subita nell’ultimo turno.
In caso contrario, un secondo passo falso costerebbe al Siena il terzo posto in classifica. Il Poggibonsi si ritrova di fatto al quarto posto e dista di una sola lunghezza in graduatoria. Motivo per cui al Siena non resta altro che la vittoria, se non vuole perdere posizioni dalla vetta. Staremo a vedere se i bianconeri saranno in grado di archiviare subito la sconfitta di misura subita nel derby contro il Livorno. Il fischietto Simone Palmieri appartenente alla Sezione di Avellino dirigerà questo incontro che si disputerà presso lo Stadio Comunale Stefano Lotti. Sarà coadiuvato dal primo assistente Marco Giuliani proveniente da Barcellona Pozzo di Gotto, mentre il secondo assistente sarà Alessandro Ceci di Frosinone.
1° TEMPO
Al 7′ subito una tegola per Barbieri che deve rinunciare per infortunio a Fort, al suo posto Morosi. Prima palla gol del match al 12′ con un colpo di testa di Belli a sfiorare il bersaglio. Locali pericolosi al 23′ con Bellini su cross di Cecconi ma anche in questo caso palla fuori. Terza chance dalla bandierina con Fremura che impegna Stacchiotti in un intervento con i piedi. All’intervallo sullo 0-0 di partenza.
2° TEMPO
Appena due minuti e Belli sfiora il bersaglio, ci mette una pezza Ricchi. Primi cambi del match con Zichella per Pescicani e Galligani per Hagbe al 5′. Al 9′ si sblocca il risultato con il vantaggio del Siena: azione di Ricchi sulla fascia e sul suo cross c’è Boccardi a concludere in porta dopo un primo controllo. Primo giallo del match per Marcucci al 10′ e lo stesso giocatore sei minuti dopo lascia il campo per Vitiello. Al 18′ i locali vicini al pareggio: spunto di Belli che in area supera Stacchiotti ma calcia alto. Nel Siena al 19′ spazio a Biancon per Semprini. Al 23′ arriva il pareggio del Poggibonsi: tiro dalla bandierina di Bigica e pregevole colpo di tacco per Vitiello. Al 28′ Stacchiotti dice di no a Borri che sugli sviluppi di un angolo ha provato a sorprenderlo con una conclusione di prima intenzione. Nel Poggibonsi al 37′ troviamo Fracassini per Mignani e Palazzesi per El Dib. Provano a vincerla i padroni di casa ancora pericolosi al 41′ con Valori in area ma Morosi riesce a murare il tentativo quindi al 48′ Stacchiotti si supera su colpo di testa di Valori. Dopo cinque minuti di recupero termina 1-1 il derby tra Poggibonsi e Siena.
POGGIBONSI (4-3-3): Pacini; Cecconi, Borri, Fremura; El Dib (dal 37′ st Palazzesi), Marcucci, Bigica, Martucci; Mignani (dal 37′ st Fracassini); Belli, Bellini. A disposizione: Baracco, Vitiello, Tanganelli, Pisco, Palazzesi, Lepri, Valori, Fracassini, Salvadori. Allenatore: Stefano Calderini
SIENA (4-3-1-2): Stacchiotti; Ricchi, Fort, Cavallari, Achy; Bianchi, Mastalli, Hagbe (dal 5′ st Galligani); Boccardi; Pescicani (dal 5′ st Zichella), Semprini (dal 19′ st Biancon). A disposizione: Giusti, Zichella, Biancon, Galligani, Lollo, Farneti, Morosi, Masini, Carbé. Allenatore: Alessandro Barbieri
Reti: al 23′ st Vitiello D. (Poggibonsi) al 9′ st Boccardi F. (Siena) .
Ammonizioni: Marcucci
Recupero: 0′ pt, ‘5’ st
POGGIBONSI (4-3-3): Pacini; Cecconi, Borri, Fremura; El Dib, Marcucci, Bigica, Martucci; Mignani; Belli, Bellini. A disposizione: Baracco, Vitiello, Tanganelli, Pisco, Palazzesi, Lepri, Valori, Fracassini, Salvadori. Allenatore: Stefano Calderini
SIENA (4-3-1-2): Stacchiotti; Ricchi, Fort, Cavallari, Achy; Bianchi, Mastalli, Hagbe; Boccardi; Pescicani, Semprini. A disposizione: Giusti, Zichella, Biancon, Galligani, Lollo, Farneti, Morosi, Masini, Carbé. Allenatore: Alessandro Barbieri
QUI POGGIBONSI – Il tecnico Stefano Calderini dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3: con Pacini tra i pali; El Dib, Borri, Fremura, Cecconi a completare il reparto arretrato; Mignani, Bigica, Marcucci in mezzo al campo; Salvadori, Bellini e Belli formeranno il tridente di attacco.
QUI SIENA – Il tecnico Lamberto Magrini dovrebbe affidarsi al 4-3-1-2: con Giusti a difesa della porta; Morosi, Achy, Cavallari, Di Paola a completare il pacchetto difensivo; Mastalli, Lollo, Farneti in mediana; sulla trequarti Masini ad inventare per le due punte Galligani e Di Gianni.
POGGIBONSI (4-3-3): Pacini; El Dib, Borri, Fremura, Cecconi; Mignani, Bigica, Marcucci; Salvadori, Bellini, Belli. Allenatore: Stefano Calderini.
SIENA (4-3-1-2): Giusti; Morosi, Achy, Cavallari, Di Paola; Mastalli, Lollo, Farneti; Masini; Galligani, Di Gianni. Allenatore: Lamberto Magrini.
La partita tra Poggibonsi e Siena non sarà trasmessa in televisione ma è possibile con la nostra pagina restare aggiornati su punteggio e fatti salienti.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy