VARSAVIA – Lunedì 18 novembre 2024, allo Stadio Nazionale di Varsavia. andrà in scena Polonia-Scozia, gara valida per la sesta e ultima giornata della fase a gironi della Uefa Nations League. Calcio d’inizio previsto alle ore 20.45. La classifica del Gruppo 1 della League A vede in testa il Portogallo con 13 punti, già matematicamente qualificato alla fase successiva della competizione. La Croazia é seconda a quota 10 mentre Polonia e Scozia sono appaiate con 4 punti. Polonia e Scozia. Queste due ultime squadre dovranno evitare la retrocessione in League B. La Scozia però ha ancora la speranza di accedere agli ottavi di finale: deve vincere e sperare che la Croazia perda contro il Portogallo. La Polonia viene dalla sconfitta per 5-1 contro il Portogallo mentre la Scozia é reduce dal successo di misura contro la Croazia.
All’andata finì 2-3 per la Polonia, che anche questa volta viene data favorita, con il segno “1” quotato mediamente 2.20. Tutti di nazionalità tedesca gli arbitri designati. A dirigere la sfida sarà Christian Dingert, coadiuvato dagli assistenti Marco Achmüller e Nikolai Kimmeyer e dal Quarto ufficiale Martin Petersen. Al VAR ci sarà Sören Storks, assistito da Katrin Rafalski.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI POLONIA-SCOZIA]
COME ARRIVA LA POLONIA – Formazione con tante conoscenze (o ex conoscenze) del calcio italiano. Probierz dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 con Bulka in porta e con Piatkowski, Bednarek e Kiwior pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Romanczuk con Urbanski e Zielinski mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Bereszynski, e Zalewski, Davanti Piatek e Bogusz.
COME ARRIVA LA SCOZIA – Clarke dovrebbe rispondere con il modulo 4-2-3-1 con Gordon tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Soutar e Hanley e sulle fasce da Ralston e Robertson. In mediana Gilmour e McLeab. Tra le linee McTominay a sostegno dell’unica punta Conway; ai lati Christie e Doak
POLONIA (3-5-2): Bulka; Piatkowski, Bednarek, Kiwior; Bereszynski, Urbanski, Romanczuk, Zielinski, Zalewski; Piatek, Bogusz. Ct: Probierz.
SCOZIA (4-2-3-1): Gordon; Ralston, Souttar, Hanley, Robertson; Gilmour, McLean; Christie, McTominay, Doak; Conway. Ct: Clarke.
L’incontro non sarà trasmesso in diretta televisiva ma sarà visibile in streaming sul sito ufficiale UEFA TV.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy