PONTEDERA – Giovedì 26 ottobre, nello stadio Ettore Mannucci ci sarà l’incontro tra Pontedera – Vis Pesaro. È un turno infrasettimanale di Serie C piuttosto delicato: Il Pontedera tra alti e bassi naviga su un campionato competitivo – i risultati non sempre sono veritieri anche se sul campo si esprime con un bel gioco. Il pareggio in Sardegna e la vittoria per 4 – 0 contro l’ultimo classificato Rimini tra cui è stata l’unica vittoria nell’ultime cinque partite. Non bene, ma la classifica per adesso non è preoccupante. È la quinta in fase realizzativa: 12 gol fatti. Questa partita per i Toscani conta moltissimo, fare un buon risultato per provare a porsi degli obiettivi nuovi e allontanare la parte destra della classifica.
La Vis Pesaro è a un solo punto di distanza, quindi, la vittoria è fondamentale. I Marchigiani hanno davvero cambiato atteggiamento in campo, giocando a calcio e affrontando a testa alta ogni squadra, hanno affrontato e fermato il Pescara terzo capolista e in piena lotta per vincere il campionato, sono riusciti a pareggiare ad Ancona nel minuto di recupero, la volontà che mettono in campo si vede. Oggi affronteranno il Pontedera, la squadra di Simone Banchieri ha tutte le capacità di giocare una gran bella partita e di fare bene.
I precedenti: nelle ultime tre partite in gare ufficiali (serie C) ci sono solo pareggi. Il direttore di gara sarà Giuseppe Rispoli da Locri; Gli Assistenti: Santino Spina da Palermo e Carlo Farina di Brescia; Il Quarto Uomo: Guido Verrocchi da Sulmona.
PONTEDERA: Stancampiano G., Calvani G., Espeche M. (dal 30′ st Martinelli R.), Guidi M., Perretta G., Provenzano A. (dal 16′ st Catanese G.), Benedetti G., Angori S., Delpupo I. (dal 31′ st Paudice L.), Ianesi S. (dal 17′ st Ignacchiti L.), Nicastro F.. A disposizione: Lewis L., Vivoli N., Ambrosini M., Fossati D., Gagliardi L., Marrone F., Pretato M., Salvadori A., Selleri G.
VIS PESARO: Polverino E., Zagnoni D., Tonucci D., Ceccacci M., Nina C. (dal 9′ st Iervolino A.), Da Pozzo L. (dal 9′ st Mattioli A.), Rossetti M., Zoia R., Di Paola M., Pucciarelli M. (dal 27′ st Karlsson O.), Sylla Y. (dal 8′ st de Vries J.). A disposizione: Mariani M., Afonso Peixoto, Cusumano F., Foresta A., Gulli M., Kemayou N., Marcandella D., Rossoni S.
Reti: –
Ammonizioni: al 35′ pt Zagnoni D. (Vis Pesaro).
PONTEDERA (3-4-2-1): Stancampiano; Calvani, Espeche, Guidi; Perretta, Benedetti, Provenzano, Angori; Delpupo, Ianesi; Nicastro. A disposizione: Lewis, Vivoli, Gagliardi, Martinelli, Pretato, Ambrosini, Marrone, Fossati, Catanese, Paudice, Ignacchiti, Selleri, Salvadori. Allenatore: Canzi.
VIS PESARO (3-4-2-1): Polverino; Zagnoni, Tonucci, Ceccacci; Nina, Da Pozzo, Iervolino, Zoia; Di Paola, Pucciarelli; Sylla. A disposizione: Mariani, Giunti, Rossoni, De Vries, Bento, Carlsson, Marcandella, Mattioli, Foresta, Cusumano, Iervolino, Kemayou. Allenatore: Banchieri.
QUI PONTEDERA – Canzi conferma il 3-4-2-1: Tra i pali si affida a Stancampiano; la difesa a tre con Espeche, Guidi e Calvani; un centrocampo a 4: Perretta nella fascia sinistra, Ignacchiti mediano insieme a Catanese un po’ avanzato e sulla fascia destra Angori; i due trequartisti sono Benedetti e Ianesi; l’unica punta è Nicastro.
QUI VIS PESARO – Banchieri dovrebbe confermare il solito modulo 3-4-1-2: In porta c’è Neri; la difesa a tre affidata a Rossoni, Tonucci e Zoia; il centrocampo con Da Pozzo, Valdifiori e Iervolini a formare la coppia centrale e Peixoto; Il trequartista ad appoggio a due attaccanti è Marcandella; i due attaccanti sono Sylla e Pucciarelli.
PONTEDERA (3-4-2-1): Stancampiano; Espeche, Guidi, Calvani; Perretta, Ignacchiti, Catanese, Angori; Benedetti, Ianesi; Nicastro. Allenatore: Massimiliano Canzi
VIS PESARO (3-4-1-2): Neri; Rossoni, Tonucci, Zoia; Da Pozzo, Valdifiori, Iervolini, Peixoto; Marcandella; Sylla Pucciarelli. Allenatore: Simone Banchieri
La partita sarà in visibile su Sky sport (Canale 258) e su Now TV. In streaming su Sky Go. La partita potete seguirla anche sul sito di Calciomagazine.net con la diretta testuale.
A cura di Giuseppe Macrì
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy