PORTCI – Domenica 14 aprile alle ore 14:30 allo stadio comunale “San Ciro”, va in scena l’incontro Portici – Trapani per il campionato di Serie D. I padroni di casa attendono il Trapani con la consapevolezza di fare meglio rispetto alla partita scorsa, la gara precedente non è andata bene ricevono la doppia beffa, sconfitta e quattro gol subiti. La reazione c’era stata, i bianco azzurri prima della schiacciante sconfitta di Ragusa erano riusciti a ottenere sette punti in tre partite consecutive, un bel risultato soprattutto per la classifica. Tutto da rifare insomma. I ragazzi di Condermi devono tenere alta la concentrazione, gli avversari arrivano allo stadio da campioni, ci vuole molta intraprendenza e velocità a non lasciare spazi approfittando del minimo terreno libero per attaccare e vincere per domenica l’adrenalina del Trapani è altissima e c’è anche il rischio di non controllare tutta la partita.
Il Trapani ha vinto il campionato con quattro giornate di anticipo, il vantaggio di tredici punti sono stati fondamentali e la matematica ha dato ragione ai granati. La vittoria di misura sul Siracusa ha deciso tutto, infondo con quel margine era solo una questione tempo, se non fosse stata domenica scorsa sarebbe stata questa, mancava solo poco ai festeggiamenti. I campioni hanno raggiunto questo traguardo storico da grande squadra e lo dicono i numeri e la classifica. Campioni in anticipo con 82 punti frutto di 26 vittorie, quattro pareggi e nessuna sconfitta.
Nonostante ciò domenica vanno a Portici per giocarsi la partita perché, raggiunto il primo obiettivo ora possono centrare altri record o finire il campionato con spirito. I precedenti: il Trapani è avanti con due vittorie: la prima nel 2021 e la seconda nel 2023 sempre in serie D. Il Portici ha solo una vittoria nel 2022. Il direttore di gara: Deborah Bianchi di Prato; gli assistenti: Davide Tranchida di Pisa e Lorenzi Guiducci Empoli.
PORTICI (4-2-3-1): Caputo; Pelliccia, Franzese, Gargiulo, Carullo; Teyou (82′ Selvaggio), Sellaf; Schiavi (68′ Di Prisco), Umile, Mauri; Maione (82′ Orefice). A disposizione: Accardo, De Rogatis, Russo, Turchet, Colonna, Di Guida. Allenatore: Condemi.
TRAPANI (4-2-3-1): Antonini; Pipitone, Cristini, Gelli, Morleo; Ba, Acquadro (72′ Sbrissa); Bollino (76′ Kragl), Marigosu, Convitto (60′ Sartore); Montini (69′ Samake). A disposizione: Ujkaj, Guerriero, Sabatino, Pino, Bolcano. Allenatore: Torrisi.
Reti: al 13′ pt Marigosu F. (Trapani) , al 3′ st Bollino M. (Trapani) , al 14′ st Montini M. (Trapani) , al 30′ st Boubakar S. (Trapani) , al 39′ st Kragl O. (Trapani) .
Ammonizioni: Cristini, Pipitone.
PORTICI: Caputo, Peliccia, Carullo, Umile, Gargiulo, Franzese, Sellaf, Teyou, Maione, Schiavi, Mauri. A disposizione: Accardo, De Rogatis, Di Prisco, Selvaggio, Turchet, Colonna, Di Guida, Orefeice. Allenatore: Codemi
TRAPANI: Antonini, Cristini, Bollino, Acquadro, Montini, Convitto, Marigosu, Morleo, Ba Racine, Gelli, Pipitone. A disposizione: Ujkaj, Guerriero, Sabatino, Samake, Sbrissa, Pino, Kragl, Bolcano, Sartore. Allenatore: Torrisi
QUI PORTICI – La brutta sconfitta è subito da dimenticare, la squadra di Condemi vuole vincere, ma non è facile. Devono fare i conti con i neo campioni. Hanno bisogno di una reazione per schiacciare via la sconfitta e riuscire a vedere di nuovo la lucina in fondo al tunnel. Pronto il 4-3-3: Aniello; Pelliccia a sinistra, Sinistra e Costanzo i centrali, Zanoni a sinistra; il centrocampo è composto da Marcucci, Schiavi e Maione; gli attaccanti sono Musso, Squerzanti e Sow.
QUI TRAPANI – Il Trapani adesso hanno centrato il primo obiettivo, scendono in campo con una determinazione diversa, ma con la stessa voglia di vincere. Torrisi sceglie sempre lo stesso modulo del 4-2-3-1: Ujkaj tra i pali; la difesa a 4 formata da Pino a destra, Bolcano e Sabatino i centrali, a sinistra Guerriero; i due davanti la difesa sono Crimi e Acquadro; Kragl, Ballo e Convitto a sostenere l’attaccante Cocco.
PORTICI (4-3-3): Aniello; Pelliccia, Sinistra, Costanzo e Zenoni; Marcucci, Schiavi, Maione; Musso, Squerzanti, Sow. Allenatore: Condemi
TRAPANI (4-2-3-1): Ujkaj; Pino, Bolcano, Sabatino, Guerriero; Crimi, Acquadro; Kragl, Ballo, Convitto; Cocco. Allenatore: Torrisi
La gara verrà trasmessa in diretta tv su Telesud Trapani e su Latr3 (Canali ragionali 83 e 88 del digitale terrestre), in diretta streaming su telesudweb.it e latr3.it. La partita potere seguirla anche sul nostro sito Calciomagazine.net.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy