Una grande prestazione di André Silva regala la vittoria sulla Svizzera e il primato nel girone che vale il Mondiale
LISBONA – Serviva la vittoria ai campioni d’Europa per andare al Mondiale di Russia della prossima estate. E vittoria è stata. Trascinati da una grande André Silva il Portogallo si prende il primato nel girone che vale l’accesso diretto ai gironi del Mondiale. Svizzera che invece dovrà passare per gli spareggi di fine Novembre per cercare di andare in Russia. Primo tempo che parte lento con entrambe le squadre a studiarsi. Prende campo e iniziativa però il Portogallo che passa in vantaggio nel finale di prima frazione grazie ad uno sfortunato autogol di Djourou. La Svizzera ci prova ad inizio ripresa ma non riesce a far male ai lusitani. André Silva mette il sigillo alla partita e alla qualificazione con un gol al quarto d’ora del secondo tempo. Portogallo vittorioso davanti al proprio pubblico che può festeggiare la qualificazione a Russia 2018. Brutta prestazione di Cristiano Ronaldo per il Portogallo, sempre fuori dalla partita, ma questo non ha impedito ai suoi di agguantare il Mondiale.
PORTOGALLO: Rui Patricio, Cedric, Josè Fonte, Pepe, Eliseu (23′ st Antunes), William Carvalho, Joao Moutinho, Bernardo Silva, Joao Mario (45′ st Pereira), Cristiano Ronaldo, André Silva (30 st Gomes). Allenatore: Santos.
SVIZZERA: Sommer, Lichtsteiner, Djourou, Schar, Rodriguez, Freuler (1′ st Zakaria), Xhaka, Dzemaili (21’st Zuber), Shaqiri, Mehmedi (21′ st Embolo), Seferovic. Allenatore: Petkovic.
Arbitro: Cakir (TUR)
Reti: 41′ pt Djourou (OG), 12′ st Andrè Silva
Ammonizioni: Eliseu, Freuler, Zakaria
Recupero: 1′ nel primo tempo, 4′ nel secondo tempo
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy