Diretta Potenza-Benevento di domenica 12 gennaio 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C, girone C
POTENZA – Domenica 12 gennaio 2025 allo stadio Alfredo Viviani andrà in scena Potenza-Benevento, gara valida per la ventiduesima giornata del Girone C di Serie C Now 2024-2025: calcio d’inizio alle ore 19:30. Da una parte, la formazione guidata da Pietro De Giorgio reduce dal pari senza reti conseguito sul campo della Turris dopo tre vittorie consecutive. Dall’altro lato, invece, gli uomini di Gaetano Auteri che hanno aperto il nuovo anno infilando il secondo successo consecutivo ai danni del Catania (3-2) dopo la prima sconfitta interna della stagione rimediata a fine 2024 dal Giugliano (0-1).
I lucani, che tra le mura amiche vengono da due vittorie di fila e hanno totalizzato 18 punti in dieci partite, puntano alla decima vittoria per avvicinare i piani altissimi della classifica. I sanniti, invece, reduci da tre successi di fila in trasferta, puntano al sesto blitz stagionale per difendere il primato del Girone C ( 2 dal Monopoli secondo e 5 dall’Audace Cerignola terzo). All’andata, nella gara disputata al Vigorito, il Benevento rifilò un sonoro 4-1 al Potenza. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Andrea Zanotti della sezione di Rimini coadiuvato dagli assistenti Gilberto Laghezza di Mestre ed Emanuele Fumarulo di Barletta. Quarto Ufficiale: Lucio Felice Angelillo di Nola.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI POTENZA-BENEVENTO]
Le parole di Pietro De Giorgio
“Incontriamo la squadra con più qualità del campionato che riesce a vincere tanto attraverso le prestazioni. Vantano grandi invidualità e sono ben allenati da un tecnico che fa un buon gioco da oltre vent’anni. Il Benevento è primo in classifica con merito e non sarà facile affrontarli. Se li prendi alti hanno qualità e gamba davanti, se li aspetti bassi possono avere lo spunto per farti gol in qualsiasi momento. E’ un avversario attrezzato, bisogna prestare massima attenzione”.
Le parole di Gaetano Auteri
“La partita di andata o di coppa sono a sé stanti.Molte volte gli equilibri si alterano in partite in cui può capitare di segnare subito. Siamo predisposti a mantenere gli equilibri: l’atteggiamento è quello di comandare le partite. Il Benevento e il Potenza sono squadre che non tendono a perdere tempo, ma cercano sempre di proporre un calcio intenso e aggressivo. Sarà una bella partita tra due buone squadre che giocano bene”.
I convocati del Benevento
Portieri: Manfredini, Lucatelli
Difensori: Berra, Capellini, Tosca, Ferrara, Oukhadda, Sena, Viscardi, Veltri
Centrocampisti: Prisco, Pinato, Talia, Acampora, Viviani, Simonetti
Attaccanti: Borello, Carfora, Starita, Lanini, Manconi, Lamesta, Perlingieri
Presentazione del match
QUI POTENZA – In porta Alastra con Rillo, Sciacca, Verrengia e Burgio a comporre la linea difensiva. A centrocampo Castorani ed Erradi al fianco di Felippe mentre nel tridente offensivo spazio a Rosafio, Caturano e Selleri.
QUI BENEVENTO – Tra i pali Manfredini, al centro della difesa Berra in coppia con Capellini mentre sulle corsie laterali agiranno Oukhadda e Tosca. Sulla mediana prenderanno posto Talia e Pinato con Lamesta, Perlingieri e Simonetti a supporto di Manconi.
Le probabili formazioni di Potenza-Benevento
POTENZA (4-3-3): Alastra; Rillo, Sciacca, Verrengia, Burgio; Castorani, Felippe, Erradi; Rosafio, Caturano, Selleri. Allenatore: Pietro De Giorgio
BENEVENTO (4-2-3-1): Manfredini; Oukhadda, Berra, Capellini, Tosca; Talia, Pinato; Lamesta, Perlingieri, Simonetti; Manconi. Allenatore: Gaetano Auteri
Dove vedere la partita in tv e streaming
La gara sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky Sport al canale 251 e 257. Inoltre, il match sarà disponibile anche su Sky Go, la piattaforma disponibile su smartphone e tablet per tutti gli abbonati. Altra opzione Now TV.