POTENZA – Questa sera, mercoledì 7 Ottobre, alle ore 20.45 allo stadio Alfredo Viviani di Potenza si svolgerà la gara tra il Potenza di mister Mario Somma e la Casertana di mister Guidi. La gara sarà diretta dal signor Galipó di Firenze. Le due squadre hanno entrambe 3 punti in classifica, con il Potenza che ha da recuperare la gara con il Palermo vista la positività del covid 19 di due giocatori della rosa lucana. Negli ultimi precedente della stagione 2019-2020 successo casalingo per il Potenza nella gara di andata e senza reti in quella di ritorno. Complessivamente sono 11 le vittorie del Potenza contro le 10 della Casertana, 3 i pareggi.
QUI POTENZA – In questi giorni si è scoperta la positività di due ragazzi della rosa di mister Somma. L’allenatore non cerca scuse: “Tutto ciò non deve e non sarà un alibi per quella che dovrà essere una prestazione importante, sia dal punto di vista individuale che di squadra”.
Il club rossoblù, lo ricordiamo, ha saltato la trasferta contro il Palermo a causa della positività al Covid-19 che ha interessato due calciatori: Marchigiani e Fontana. Questa sfida appunto vale doppio per l’allenatore che vuole i 3 punti. Solito modulo per mister Somma che conferma Consob e Boldor in difesa e Ricci Coppola e Volpe dietro a Cianci.
QUI CASERTANA – L’allenatore non si fida della squadra di casa come sottolineato dal mister Guidi “Il Potenza già lo scorso anno ha fatto benissimo. Ora ha cambiato prendendo un allenatore esperto. I calciatori partiti sono stati sostituiti con elementi parimenti importanti ed esperti.Il Potenza è una squadra che ha fisicità, molto abile nelle palle inattive e nell’uno contro uno. Dobbiamo essere bravi a giocare tutti insieme per cercare di far valere quelle che sono le nostre qualità“. Il mister si affida ancora a Valeau Santoro e a Castaldo in attacco. Non saranno della sfida Fedato, Origlia e Icardi.
POTENZA (4-2-3-1): Brescia; Zampa, Conson, Boldor, Panico; Iuliano, Sandri; Ricci, Coppola, Volpe; Cianci. All. Mario Somma
CASERTANA (4-3-3): Dekic; Hadziosmanovic, Buschiazzo, Konate, Valeau; Bordin, Santoro, Izzillo; Cavallini, Castaldo, Cuppone. All. Guidi
L’incontro Potenza – Casertana, valevole per la terza giornata del Girone B di Serie C, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma Eleven Sports.
A cura di Anthony Cervoni
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy