POTENZA – Giovedì 3 febbraio 2022, alle ore 18:00 il Potenza sfiderà il Foggia per la giornata 21 del campionato Serie C – Girone C. La partita in programma non rappresenta la prima volta tra le due squadre che si ritrovano nuovamente dopo che nell’ultima occasione la Foggia ha avuto la meglio con il risultato di 4-1. Sarà l’arbitro Valerio Maranesi di Ciampino a dover dirigere questo incontro che si disputerà presso lo stadio Comunale Alfredo Viviani. Sarà coadiuvato dagli assistenti Roberto Fraggetta di Catania e Francesco Cortese di Palermo mentre il quarto ufficiale sarà Giuseppe Mucera di Palermo.
PRIMO TEMPO
Al via il match tra Potenza e Foggia. Al 3′ su cross dalla sinistra colpo di testa da due passi di Buschiazzo e palla di poco a lato. Al 6′ Cuppone scalda le mani a Volpe che si fa trovare attento. Destro a giro in area di Turchetta al 9′ e buona risposta di Marcone. Al 10′ primo giallo per Sandri. Al 19′ Foggia in vantaggio: servizio corto in area di Rocca per Merola e conclusione ravvicinata rasoterra che sorprende Marcone. Brutto intervento di Piana su Turchetta al 30′, giallo inevitabile. Al 37′ pareggio del Potenza con Cuppone: scambio con Salvemini e precisa conclusione con il mancino alla destra del portiere con palla che passa molto vicino al palo. Cross profondo di Martino in area, tocco di un difensore che temeva l’intervento di un avversario al 40′. Al 44′ passa in vantaggio il Potenza: assist in Cuppone che in area dal fondo rimette un bel pallone al centro per Burzio, rapido da due passi ad anticipare tutti con difesa ospite distratta nell’occasione. Dopo 2 minuti di recupero si chiude il primo tempo con il vantaggio per 2-1 del Potenza sul Foggia.
SECONDO TEMPO
Si riparte con Guaita per Burzio come novità nel Potenza. Al 6′ palla in area per Salvemini, conclusione ravvicinata ben respinta da Volpe. Al 10′ dentro Zenuni per Sandri. Giallo per speso al 20′ da Bucolo a fermare un contropiede potenziale avversario. Al 24′ dentro Sepe per Bucolo. Gallo per Garofalo e Curcio per Turchetta al 26′. Cartellino giallo per Vitali alla mezz’ora a interrompere un azione di contropiede. Buon intervento in area di Piana su cross di Martino molto pericoloso al 35′. Doppio cambio al 41′ per il Potenza: Romero e Costa Ferreira per Salvemini e Ricci. Al 38′ tre conclusioni in area consecutive per il Foggia: palo di Curcio a Marcone battuto quindi il portiere salva su Vitali e terza opposizione della difesa. Giallo a Di Paolantonio al termine della concitata azione. Al 43′ giallo per Gallo con Cuppone molto bravo a coprire la palla nei pressi della bandierina dell’angolo. Cinque minuti di recupero. Al 47′ Potenza in 10 per il doppio giallo a Zampano per perdita di tempo. Prolungato il recupero per le perdite di tempo e dopo 8 minuti termina il match con il primo successo di Arleo dopo un filotto di sconfitte consecutive. 2-1 il finale tra Potenza e Foggia.
POTENZA (4-2-3-1): Marcone; Dkidak, Koblar, Piana, Zampano; Salvemini (dal 41′ st Romero), Sandri (dal 10′ st Zenuni); Burzio (dal 1′ st Guaita), Ricci (dal 41′ st Costa Ferreira), Cuppone; Bucolo (dal 24′ st Sepe). A disposizione: Greco, Vecchi, Coccia, Sueva, Volpe, Zagaria, Matino. Allenatore: Arleo
FOGGIA (4-3-3): Volpe; Rizzo, Girasole, Martino, Buschiazzo; Rocca, Di Paolantonio, Garofalo (dal 26′ st Gallo); Vitali, Merola, Turchetta (dal 26′ st Curcio). A disposizione: Alastra, Rizzo Pinna, Tuzzo. Allenatore: Zeman
Reti: al 19′ pt Merola, al 37′ pt Cuppone, al 44′ pt Burzio
Ammonizioni: Sandri, Piana, Bucolo, Guaita, Vitali, Di Paolantonio, Gallo
Espulso al 47′ st Zampano per perdita di tempo (doppio giallo)
Recupero: 2 minuti nel primo tempo, 5 minuti nella ripresa
POTENZA (4-2-3-1): Marcone; Dkidak, Koblar, Piana, Zampano; Salvemini, Sandri; Burzio, Ricci, Cuppone; Bucolo. A disposizione: Greco, Vecchi, Coccia, Romero, Costra Ferreira, Sueva, Zenuni, Volpe, Zagaria, Matino, Guaita, Sepe. Allenatore: Arleo
FOGGIA (4-3-3): Volpe; Rizzo, Girasole, Martino, Buschiazzo; Rocca, Di Paolantonio, Garofalo; Vitali, Merola, Turchetta. A disposizione: Alastra, Gallo, Rizzo Pinna, Curcio, Tuzzo. Allenatore: Zeman
1 Greco, 2 Vecchi, 3 Koblar, 4 Bucolo, 6 Dkidak, 7 Coccia, 8 Sandri, 9 Romero, 10 Ricci, 11 Costa Ferreira, 12 Marcone, 14 Burzio, 17 Salvemini, 18 Piana, 19 Nigro, 20 Sueva, 21 Zenuni, 22 Iacovino, 23 Volpe, 24 Zagaria, 26 Matino, 27 Cuppone, 30 Zampano, 32 Guaita, 33 Sepe.
Portieri: Alastra, Volpe, Dalmasso;
Difensori: Girasole, Martino, Rizzo, Buschiazzo, Nicolao;
Centrocampisti: Gallo, Rizzo Pinna, Rocca, Garofalo, Di Paolantonio;
Attaccanti: Curcio, Vitali, Merola, Turchetta, Tuzzo.
Pronostico a favore il Foggia con i bookmakers che quotano questo successo a 2.30, pareggio a 3.05 e sconfitta a 3.15 . Il Potenza , nelle ultime cinque partite, ha un bilancio fatto di 0 vittorie, 0 pareggi e 5 sconfitte; ha segnato 2 e ha subito 12 . Il bilancio del Foggia é invece di 1 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime 5; 5 reti fatte e 8 subite. Calciomagazine.net offrirà ai suoi lettori la possibilità di seguire Potenza – Foggia anche in diretta testuale sul sito. Collegandovi con il portale, un’ora prima dell’inizio della partita troverete le ultime novità sulle formazioni ufficiali, quindi, dopo il calcio d’inizio, gli aggiornamenti in tempo reale sul match. Bari è in vetta alla classifica Serie C – Girone C con 48 punti, seguita da Turris, Avellino e Monopoli con 39.
POTENZA (4-2-3-1): Marcone; Dkidak, Gigli, Piana, Coccia; Cargnelutti, Sandri; Burzio, Ricci, Costa Ferreira; Romero.
FOGGIA (4-3-3): Alastra; Rocca, Girasole, Di Pasquale, Nicoletti; Garofalo, Gallo, Rizzo Pinna; Tuzzo, Ferrante, Turchetta.
La gara Potenza – Foggia, valida per la giornata 21 del campionato Serie C – Girone C, si potrà seguire in diretta e in esclusiva su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C.
La vendita ha come riferimento l’Art. 4 del Decreto Legge n°111 del 6 agosto 2021, che prevede la capienza dello stadio al 50% in Zona Bianca. I tagliandi si potranno acquistare esclusivamente nei punti vendita CiaoTickets e online sul sito www.ciaotickets.com. Non sarà possibile acquistare i biglietti presso la sede societaria.
PUNTI VENDITA
COSTO BIGLIETTI PER SETTORI
NOTA: va aggiunto costo prevendita di € 1.50, i prezzi possono variare gara per gara, i bambini da 0 a 7 anni entreranno gratis (senza posto a sedere).
Per il settore ospite il prezzo del tagliando è di 12 euro + diritti di prevendita. I tagliandi sono disponibili nel circuito ciaotickets (non online) nei punti vendita di Foggia e provincia. 150 i tagliandi messi a disposizione, potranno essere acquistati dai soli residenti di Foggia e provincia e che l’accesso all’impianto sportivo, per chi ha un’età maggiore di 12 anni. I tagliandi del settore ospiti non saranno disponibili il giorno della gara.
Per tutti l’accesso all’impianto concesso esclusivamente a chi è in possesso di Green Pass Covid-19 rafforzato e sarà obbligatorio indossare la mascherina FPP2 durante l’intero svolgimento dell’evento.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy