POTENZA – Sabato 23 novembre allo stadio Alfredo Viviani andrà in scena Potenza–Monopoli, gara valevole per la sedicesima giornata del Girone C di Serie C Now 2024-2025: calcio d’inizio alle ore 17:30. Sfida ad alta quota tra due squadre in grande salute appaiate insieme al terzo posto in classifica a quota 25 punti. Da una parte, la formazione guidata da Pietro De Giorgio reduce da ben nove risultati utili consecutivi: tre vittorie e sei pareggi. Dall’altro lato, invece, gli uomini di Alberto Colombo che vengono da otto risultati utili di fila: due successi e sei pari, l’ultimo con l’Audace Cerignola (1-1).
I lucani, che tra le mura amiche hanno perso in una sola occasione conquistando 12 punti frutto di tre vittorie e altrettanti pareggi, puntano alla seconda vittoria di fila per staccare le dirette concorrenti e provare ad avvicinare la capolista Benevento distante cinque lunghezze. Stesso intento anche per i biancoverdi che vantano il miglior rendimento esterno del campionato (17 punti conquistati in otto gare con cinque successi, due pari e un ko). Una vittoria casalinga a testa negli scontri diretti della passata stagione per Monopoli (1-0) e Potenza (2-1). A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Dario Madonia della sezione di Palermo coadiuvato dagli assistenti Luca Landoni di Trento e Matteo Gentile di Isernia. Quarto Ufficiale: Michele Coppola di Castellammare di Stabia.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI POTENZA-MONOPOLI]
POTENZA (4-3-3): Alastra; Novella, Milesi, Verrengia, Rillo; Felippe, Ghisolfi, Castorani; D’Auria, Caturano, Rosafio. A disposizione: Cucchietti, Galiano, Galletta, Riggio, Firenze, Selleri, Sciacca, Vilardi, Ferro, Landi, Schimmenti. Allenatore: Pietro De Giorgio.
MONOPOLI (3-5-2): Vitale; Viteritti, Miceli, Angileri; Valenti, Scipioni, Battocchio, Falzerano, Yabre; Vazquez, Grandolfo. A disposizione: Garofani, Sibilano, Bizzotto, Cristallo, Ferrini, Capozzi, Virgilio, Bulevardi, Cellamare, De Sena, Yeboah, Fazio, Bruschi. Allenatore: Alberto Colombo
“Il Monopoli è una squadra ben costruita, ti aspettano bassi per poi colpire in contropiede e hanno una notevole gamba. Ho avuto mister Colombo sia da calciatore che da allenatore in seconda, lo conosco bene tatticamente e sono felice di ritrovarlo. I ragazzi si divertono in campo, vedo una squadra che durante gli allenamenti assimila i principi di gioco con grande impegno, entusiasmo e leggerezza. E’ bello vedere una squadra chiudere il programma allenamenti con il sorriso, i ragazzi stanno dimostrando grande dedizione alla causa. L’ambiente è compatto e ciò facilita il lavoro, ci auguriamo di vedere un Viviani a lungo pieno”.
“Il Potenza è una squadra in forma, ha grandissimo entusiasmo e sono molto propositivi. Sarà una sfida stimolante e complicata. Affronteremo una squadra che ha totalizzato i nostri stessi punti, realizzando e subendo più gol di noi. I lucani, come noi e qualche altra squadra, sono una sorpresa e domani sarà una bella partita. La continuità ha permesso a noi e al Potenza di ottenere questa classifica. I tanti pareggi sono sintomo di un grandissimo equilibrio e ogni risultato positivo, anche senza i tre punti, ti permette di muovere la classifica e di far valere doppio una vittoria”.
QUI POTENZA – Tra i pali Alastra con Burgio, Riggio, Verrengia e Novella a comporre la linea difensiva. A centrocampo Ferro, Felippe e Castorani mentre nel tridente offensivo spazio a D’Auria, Caturano e Schimmenti.
QUI MONOPOLI – A difesa di Vitale ci saranno Bizzotto, Miceli e Angileri. Sulle corsie esterne agiranno Valenti e Yabre con Battocchio, Bulevardi e Scipioni in mezzo al campo. Davanti spazio al tandem offensivo Grandolfo-Vazquez.
POTENZA (4-3-3): Alastra; Burgio, Riggio, Verrengia, Novella; Ferro, Felippe, Castorani; D’Auria, Caturano, Schimmenti. Allenatore: De Giorgio
MONOPOLI (3-5-2): Vitale; Bizzotto, Miceli, Angileri; Valenti, Battocchio, Bulevardi, Scipioni, Yabre; Grandolfo, Vazquez. Allenatore: Colombo
La gara sarà visibile in diretta su Sky Sport al canale 253. Inoltre, il match sarà disponibile anche su Sky Go, la piattaforma disponibile su smartphone e tablet per tutti gli abbonati. Altra opzione Now TV.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy