“Ai rigori tutto può capitare siamo stati sempre in gara dal primo all’ultimo minuto e abbiamo fatto una partita molto molto buona. La Spagna è ancora davanti a noi perché lavora da anni su certi concetti con grande continuità, ma stiamo migliorando anche noi. I ragazzi sono stati commoventi ad avere ancora energie dopo tutti questi minuti. Abbiamo fatto una grande partita, creando e subendo, ma siamo stati sempre dentro al match. In queste condizioni, tra assenze e fatica, è quasi impossibile arrivare fino in fondo. Questa partita è la riprova che siamo sulla strada giusta”.
Il pensiero va poi a Stefano Borgonovo, scomparso ieri all’età di 49 anni:
“Dedico questa gara a lui e alla sua straordinaria famiglia: hanno vissuto un dramma con grande serenità”.
Anche il presidente federale Giancarlo Abete ha sottolineato il grande impegno mostrato dalla squadra che ha voluto in qualche modo ricordare Stefano:
“I ragazzi hanno onorato al meglio un loro compagno, che ha anche giocato in Nazionale. Ha testimoniato coraggio e serenità, ha dato a tutti noi il senso che le battaglie vanno sempre combattute”.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy