Il programma completo della 12° giornata. Il City sul campo del Leicester. Mou ospita il Newcastle e Conte in trasferta contro il WBA
LONDRA – Riprende la Premier League dopo la sosta per le nazionali. Dodicesima giornata che parte con il botto. Sabato ad ora di pranzo infatti va in scena il classico derby del Nord di Londra. A sfidarsi Arsenal e Tottenham; una rivalità senza tempo quella tra le due squadre vicine di quartiere, ed una partita che vale tanto per entrambe.
Gli Spurs devono vincere per continuare la rincorsa al City di Guardiola, i Gunners devono ottenere i 3 punti per rientrare nella corsa all’Europa che conta e perché no, al titolo. In caso di vittoria l’Arsenal si porterebbe ad un solo punto proprio dagli acerrimi rivali. La capolista City, forte dei suoi 8 punti di vantaggio, fa visita al Leicester che nelle ultime giornate sembra aver ritrovato lo smalto giusto per poter ottenere una salvezza tranquilla.
Mou e Conte
Le altre inseguitrici saranno impegnate in partite alla loro portata. Partita casalinga per il Manchester United che ospita nell’ultima partita del sabato di Premier il Newcastle. Match storico che fino a qualche tempo fa valeva il titolo, mentre ora è nettamente sbilanciato a favore dei Red Devils. Trasferta insidiosa invece quella che affronterà il Chelsea di Antonio Conte. L’avversario di turno sarà il West Bromwich Albion. Incontro casalingo per il Liverpool di Klopp che ospita il Southampton del nostro Gabbiadini, e cerca punti importanti per rientrare definitivamente nella corsa al titolo sperando in un passo falso della capolista.
Premier League, 12° giornata: il programma completo
18.11 13:30 Arsenal – Tottenham
” 16:00 Bournemouth – Huddersfield
” ” Burnely – Swansea
” ” Crystal Palace – Everton
” ” Leicester – Manchester City
” ” Liverpool – Southampton
” ” WBA – Chelsea
” 18:30 Manchester United – Newcastle
19.11 17:00 Watford – West Ham
20.11 21:00 Brighton – Stoke
Classifica dopo undici giornate
Manchester City 31
Manchester United 23
Tottenham 23
Chelsea 22
Liverpool 19
Arsenal 19
Burnely 19
Brighton 15
Watford 15
Huddersfield 15
Newcastle 14
Leicester 13
Southampton 13
Stoke 12
Everton 11
WBA 10
Bournemouth 10
West Ham 9
Swansea 8
Crystal Palace 4