Sterling in pieno recupera regala i 3 punti alla capolista. Vincono anche United, Liverpool, Chelsea e Arsenal. Frena ancora il Tottenham
LONDRA – Quattordicesimo turno in Premier League che si è giocato infrasettimanalmente. La capolista City ha la meglio su un coriaceo Southampton solo al 96’. In pieno recupero infatti gli uomini di Guardiola trovano il gol vittoria grazie ad una perla di Sterling. In precedenza un’autorete di Van Djik, propiziata da una punizione di De Bruyne, aveva illuso. Pareggio di Romeu per gli ospiti, prima del gol dell’attaccante inglese. Resta invariato il vantaggio dei citizens sullo United, secondo in classifica a 8 punti. Red devils vittoriosi per 4-2 sul difficile campo del Watford. Protagonista indiscusso è stato Young autore di una doppietta nonostante sia impiegato da terzino sinistro. Le altre reti messe a segno da Martial e Lingard. A nulla sono servite le marcature di Deeney e Doucoure per i padroni di casa.
Vittoria sofferta anche per il Chelsea di Conte che in casa ha la meglio su uno Swansea coriaceo. La rete decisiva porta la firma di Rudiger che ad inizio riprese mette dentro di testa un tiro sporco di Kanté. Espulso Conte per proteste. Passeggia l’Arsenal in casa contro l’Huddersfield. 5-0 con le reti di Lacazette, Sanchez, Ozil e la doppietta di Giroud. Facile anche il Liverpool sul campo dello Stoke. 3-0 con Salah protagonista assoluto, autore di una doppietta. L’altra rete è di Mané. Sconfitto il Tottenham in trasferta a Leicester. vardy e Mahrez portano i foxes avanti 2-0 nella prima frazione. A nulla serve il gol di Kane nel finale, se non a fissare il risultato sul 2-1. Ritorna alla vittoria l’Everton, 4-0 sul West Ham, grazie alla tripletta del ritrovato Rooney, autore anche di un gol da metà campo.
Premier League, 14a giornata: i risultati
Leicester – Tottenham 2-1
Brighton – Crystal Palace 0-0
WBA – Newcastle 2-2
Watford – Manchester United 2-4
Chelsea – Swansea 1-0
Bournemouth – Burnley 1-2
Arsenal – Huddersfield 5-0
Stoke – Liverpool 0-3
Manchester City – Southampton 2-1
Everton – West Ham 4-0
Classifica dopo quattodici giornate
Manchester City 40
Manchester United 32
Chelsea 29
Arsenal 28
Liverpool 26
Burnely 25
Tottenham 24
Watford 21
Leicester 17
Brighton 17
Southampton 16
Newcastle 15
Everton 15
Huddersfield 15
Bournemouth 14
Stoke 13
WBA 12
West Ham 10
Swansea 9
Crystal Palace 9
Prossimo turno
02.12 13:30 Chelsea – Newcastle
” 16:00 Brighton – Liverpool
” ” Everton – Huddersfield
” ” Leicester – Burnely
” ” Stoke – Swansea
” ” Watford – Tottenham
” ” WBA – Crystal Palace
” 18:30 Arsenal – Manchester United
03.12 14:30 Bournemouth – Southampton
” 17:00 Manchester City – West Ham