I Red Devils alla prova del nove all’Emirates. City in casa contro il West Ham. Chelsea – Newcastle e Brighton – Liverpool
LONDRA – Dopo il turno infrasettimanale riscende in campo la Premier League nel week end. Apre la giornata il Chelsea di Antonio Conte che allo Stamford Bridge ospita il Newcastle di Benitez sabato pomeriggio. Blues che devono cercare di recuperare sulla testa della classifica per poter lottare per il titolo. Sabato sarà anche la volta del Liverpool di Klopp che ha in Salah l’arma in più del momento. Reds di scena a Brighton dove affronteranno la sorpresa del campionato. Tottenham impegnato sul difficile campo del Watford, in cerca di vittoria per mettere fine al brutto momento di forma che lo ha visto perdere punti sulle altre rivali dirette. L’Everton di Rooney ospita l’Huddersfield per dare continuità ai propri risultati dopo la bella vittoria dello scorso turno. Il Burnley, sorpresa del campionato, alla prova Leicester.
L’ultima sfida del sabato di Premier vedrà affrontarsi all’Emirates i padroni di casa dell’Arsenal e il Manchester United di Mourinho. Senza dubbio la sfida clou della 15° giornata di Premier League. Red Devils in cerca di punti per non perdere la scia del City capolista. Gli uomini di Guardiola saranno infatti impegnati in casa contro il West Ham, non una partita complicata per loro. Questo rende il compito dello United ancor più complicato, dato che per non perdere punti rispetto ai rivali cittadini, quasi sicuramente avrà bisogno di una vittoria in casa dell’Arsenal. Turno tutto da seguire quindi in Inghilterra con le partite che si preannunciano ricche di emozioni e gol.
Premier League, 15a giornata: il programma completo
02.12 13:30 Chelsea – Newcastle
” 16:00 Brighton – Liverpool
” ” Everton – Huddersfield
” ” Leicester – Burnely
” ” Stoke – Swansea
” ” Watford – Tottenham
” ” WBA – Crystal Palace
” 18:30 Arsenal – Manchester United
03.12 14:30 Bournemouth – Southampton
” 17:00 Manchester City – West Ham
Classifica
Manchester City 40
Manchester United 32
Chelsea 29
Arsenal 28
Liverpool 26
Burnely 25
Tottenham 24
Watford 21
Leicester 17
Brighton 17
Southampton 16
Newcastle 15
Everton 15
Huddersfield 15
Bournemouth 14
Stoke 13
WBA 12
West Ham 10
Swansea 9
Crystal Palace 9