La capolista City fa visita allo Swansea. Lo United ospita il Bournemouth. Arsenal contro il West Ham. Il Chelsea vince ad Huddersfield
LONDRA – Turno infrasettimanale in Premier League valido per la 17° giornata del campionato inglese. Si sono giocati 3 anticipi nella serata di ieri con il Chelsea di Conte che riprende la sua marcia dopo lo stop del turno scorso e batte in trasferta l’Huddersfield. Decisive le reti di Bakayoko, Willian e Pedro. Le altre partite giocate ieri: Crystal Palace – Watford 2-1 e Burnley – Stoke 1-0. Stasera in scena tutte le altre big con la capolista City che farà visita allo Swansea nel più classico dei testa – coda.
Gli uomini di Guardiola cercheranno di mantenere quanto meno il vantaggio sulle dirette inseguitrici. Dirette inseguitrici guidate dal Manchester United, sconfitto nel derby nello scorso turno, desideroso di ripartire in campionato. Mourinho e i suoi saranno impegnati all’Old Trafford contro il Bournemouth, un avversario tutto sommato abbordabile per i Red Devils.
Il Tottenham, rientrato nella corsa per la piazza d’onore, ospiterà a Wembley il Brighton, squadra sorpresa del campionato. Il Liverpool sarà ancora impegnato davanti al proprio pubblico, e l’avversario di turno sarà stavolta il WBA che non sta attraversando un buon momento di forma. Arsenal in trasferta contro il West Ham, forse la squadra che in questo momento sta giocando meglio, nonostante la classifica sia deficitaria. Le altre partite della serata saranno Newcastle – Everton e Southampton – Leicester. Di nuovo in campo poi nel fine settimana prossimo, con una Premier League che come al solito non si fermerà durante il periodo delle festività natalizie.
Premier League, 17a giornata: il quadro completo
Martedì 12 dicembre
Burnley – Stoke 1-0
Crystal – Palace – Watford 2-1
Huddersfield – Chelsea 1-3
Mercoledì 13 dicembre
20:45
Newcastle – Everton
Southampton – Leicester
Swansea – Manchester City
21:00
Liverpool – WBA
Manchester United – Bournemouth
Tottenham – Brighton
West Ham – Arsenal
Classifica dopo quindicesima giornata
Manchester City 46
Manchester United 35
Chelsea 35 *
Burnley 31 *
Liverpool 30
Arsenal 29
Tottenham 28
Leicester 23
Watford 2
Everton 19
Southampton 18
Huddersfield 18
Brighton 17
Bournemouth 16
Stoke 16
Newcastle 15
Crystal Palace 14 *
WBA 13
West Ham 13
Swansea 12
* una partita in più