Guardiola ospita gli Spurs per continuare la corsa al titolo. Lo United fa visita al WBA. Chelsea in casa con il Southampton
LONDRA – Ancora in campo la Premier League per il 18° turno di campionato dopo le partite infrasettimanali. La capolista City vuole dare seguito al record di 15 vittorie consecutive e proseguire nella propria marcia trionfale. L’avversario di turno non è dei più semplici. All’Etihad arriva infatti il Tottenham che, dopo un brutto periodo in cui non arrivavano risultati, attraversa un buon periodo. Sfida complicata per Guardiola che affronta una squadra tattica e ben messa in campo. Sarà un ottimo banco di prova per testare dove può arrivare il suo City. la seconda della classe, il Manchester United, sarà impegnato sul campo del WBA, che sta attraversando un brutto momento in termini di forma e di risultati. Proverà a fare lo sgambetto a Mourinho e ai suoi che cercano punti per continuare la rincorsa alla rivale cittadina.
Il Chelsea di Conte sembra essere ripartito. Bracca lo United e vuole provarlo a scavalcarlo. Avversario di turno è il Southampton che arriva non in perfetta forma allo Stamford Bridge. L’Arsenal di Wenger giocherà sul proprio campo contro il Newcastle di Benitez, squadra che ha bisogno di punti per uscire dalle ultime posizioni della classifica. Il Liverpool va a giocare a n in un incontro che si preannuncia molto caldo. La sorpresa Burnley impegnata sul campo del Brighton per provare a dare sostanza al proprio sogno di Europa. Chiude la giornata il posticipo di lunedì tra Everton, uscito dal brutto momento grazie a dei buoni risultati, e lo Swansea, ultimo in classifica.
Premier League, 18a giornata: il quadro completo
16.12 13:30 Leicester – Crystal Palace
” 16:00 Arsenal – Newcastle
” ” Brighton – Burnley
” ” Chelsea – Southampton
” ” Stoke – West Ham
” ” Watford – Huddersfield
” 18:30 Manchester City – Tottenham
17.12 15:15 WBA – Manchester United
” 17:30 Bournemouth – Liverpool
18.12 21:00 Everton – Swansea
Classifica dopo diciassette giornate
Manchester City 49
Manchester United 38
Chelsea 35
Tottenham 31
Liverpool 31
Burnley 31
Arsenal 30
Leicester 26
Watford 22
Everton 22
Southampton 18
Huddersfield 18
Brighton 17
Bournemouth 16
Stoke 16
Newcastle 15
WBA 14
Crystal Palace 14
West Ham 14
Swansea 12