I gunners ospitano la formazione di Klopp per un posto Champions. City in casa contro il Bournemouth per prolungare la striscia vincente
LONDRA – Diciannovesima giornata in Premier League pronta a prendere il via nel prossimo week end. L’anticipo è di quelli che si preannunciano ricchi di emozioni e gol. L’Arsenal di Wenger ospita sul proprio campo il Liverpool di Jurgen Klopp. Le squadre sono divise da un solo punto in classifica con i reds in vantaggio sui gunners. Il fattore campo può permettere alla formazione del nord di Londra di scavalcare proprio il Liverpool e rilanciarsi in chiave Champions. Liverpool che ha mostrato un potenziale offensivo devastante, con Salah uomo chiave di questo inizio di stagione. I gunners conteranno invece sulla verve creativa di Ozil, che però è in procinto di lasciare Londra dato che il suo contratto scade a fine stagione e può accordarsi con altre società già a gennaio.
La capolista City sarà di scena sul proprio campo, dove ospiterà il Bournemouth. Guardiola e i suoi vogliono prolungare il record di vittorie consecutive ma soprattutto allungare sulle rivali dirette per il titolo. United, sconfitto in coppa dal sorprendente Bristol City, sarà impegnato sul difficile campo del Leicester, ripresosi dopo la brutta partenza iniziale. Difficile trasferta anche per il Chelsea di Conte che sarà impegnato a Liverpool sul terreno dell’Everton, che dopo l’esonero di Koeman, sembra essersi ripreso alla grande. Tottenham alla prova Burnley. In caso di vittoria gli spurs scavalcherebbero proprio il Burnley, squadra rivelazione di questo inizio di campionato. Giornata quindi che si annuncia piena di emozioni, e quindi c’è da restare incollati alla tv in questo weekend pre natalizio.
Premier League, 19a giornata: il quadro completo
22.12 20:45 Arsenal – Liverpool
23.12 13:30 Everton – Chelsea
” 16:00 Brighton – Watford
” ” Manchester City – Bournemouth
” ” Southampton – Huddersfield
” ” Stoke – WBA
” ” Swansea – Crystal Palace
” ” West Ham – Newcastle
” 18:30 Burnely – Tottenham
” 20:45 Leicester – Manchester United
Classifica dopo diciotto giornate
Manchester City 52
Manchester United 41
Chelsea 38
Liverpool 34
Arsenal 33
Burnley 32
Tottenham 31
Leicester 26
Watford 22
Everton 22
Huddersfield 21
Southampton 18
Brighton 18
Crystal Palace 17
West Ham 17
Bournemouth 16
Stoke 16
Newcastle 15
WBA 14
Swansea 12