Pareggio pirotecnico tra Arsenal e Liverpool. Vince ancora il City di Guardiola contro il Bornemouth. Pari tra United e Leicester
MANCHESTER – Si è conclusa ieri sera la 19ma giornata della Premier League che ha visto l’ennesima vittoria della compagine di Guardiola, trionfante per 4 a 0 sul Bournemouth con l’ennesima doppietta di Aguero e il gol di Sterling e Danilo. Dall’altra parte di Manchester è arrivato un pareggio per lo United di Mourinho che in casa del Leicester non è andato oltre il 2 a 2.
Tripletta assoluta anche per Harry Kane che schianta il Burnley e porta il suo Tottenham al quinto posto della classifica a pari punti con l’Arsenal, che nell’anticipo di venerdì sera ha ottenuto un punto dopo un pirotecnico 3 a 3 contro il Liverpool di Coutinho
Pareggio a reti inviolate per il Chelsea di Antonio Conte che sbatte contro il muro dell’Everton. Dopo quattro sconfitte consecutive torna alla vittoria il Newcastle di Benitez che batte per 3 a 2 il West Ham. Cade il Watford di Da Silva in casa del Brighton con la rete di Pascal Gross. Successo dello Stoke City che batte il West Bromwich grazie alle reti di Allen, Choupo-Moting e Sobhi.
Dopo aver esonerato il tecnico Paul Clement e aver affidato la panchina ad interim a Leon Britton è arrivato per lui e per il suo Swansea il primo punto dopo il pareggio per 1 a 1 in casa con il Palace.
Premier League, 19a giornata: i risultati
Arsenal- Liverpool 3-3
Everton – Chelsea 0-0
Brighton- Watford 1-0
Manchester City – Bournemouth 4-0
Southampton- Huddersfield 1-1
Stoke- West Bromwich 3-1
Swansea- Crystal Palace 1-1
West Ham- Newcastle 2-3
Burnley- Tottenham 0-3
Leicester- Manchester United 2-2
Classifica dopo diciannove giornate
Manchester City 55
Manchester United 42
Chelsea 39
Liverpool 35
Tottenham 34
Arsenal 34
Burnley 32
Leicester 27
Everton 26
Watford 22
Huddersfield 22
Brighton 21
Southampton 19
Stoke city 19
Newcastle 18
Crystal Palace 18
West Ham 17
Bournemouth 16
West Bromwich 14
Swansea 13
A cura di Alessandro Mazzarino