I Red Devils ne fanno 4 allo Swansea. Il Chelsea batte il Tottenham e trova la prima vittoria in campionato. 200° gol in Premier per Rooney
LONDRA – Seconda giornata di Premier League giocata nel fine settimana appena passato. Vince ancora il Manchester United che in Galles batte 4-0 un coraggioso Swansea. A segno Bailly sul finale del primo tempo e nella ripresa Lukaku, Pogba e Martial. La squadra di Mourinho si trova in testa alla classifica a punteggio pieno con 8 reti fatte in due partite e nessuna subita. Prima vittoria per i campioni in carica del Chelsea che a Wembley battono 2-1 il Tottenham di Pochettino. Protagonista assoluto della partita è Marcos Alonso, autore di una doppietta che regala a Conte la prima gioia stagionale.
Le altre gare
Il Liverpool dopo la beffa della settimana scorsa riesce a vincere ad Anfield. Basta un gol di Mané per regalare i 3 punti agli uomini di Klopp e battere il Crystal Palace. Vince il Leicester per 2-0 in casa contro il Brighton grazie alle reti di Okazaki e Maguire. Cade a Stoke-on-Trent l’Arsenal di Wenger grazie alla prima rete in maglia Stoke di Jesé Rodriguez, ex Real Madrid e PSG. Monday night che vedeva affrontarsi Manchester City ed Everton. Si prende la scena Wayne Rooney che a metà primo tempo segna l’1-0 che è anche il gol numero 200 in Premier per l’attaccante ex United. Nel finale Sterling trova il pareggio per gli uomini di Guardiola e il risultato finale resta 1-1. Prossima giornata con alcuni scontri importanti: Liverpool – Arsenal, Chelsea – Everton e Manchester United – Leicester.
I risultati della 2 giornata
Manchester City – Everton 1-1
Tottenham – Chelsea 1-2
Huddersfield – Newcastle 1-0
Stoke – Arsenal 1-0
Bournemouth – Watford 0-2
Burnley – WBA 0-1
Leicester – Brighton 2-0
Liverpool – Crystal Palace 1-0
Southampton – West Ham 1-0
Swansea – Manchester United 0-4
Classifica
Manchester United 6
Huddersfield 6
WBA 6
Watford 4
Manchester City 4
Liverpool 4
Southampton 4
Everton 4
Leicester 3
Tottenham 3
Arsenal 3
Chelsea 3
Burnley 3
Stoke 3
Newcastle 1
Bournemouth 0
Crystal Palace 0
Brighton 0
West Ham 0
Prossimo turno
26.08 Bournemouth – Manchester City
” Crystal Palace – Swansea
” Huddersfield – Southampton
” Newcastle – West Ham
” Watford – Brighton
” Manchester United – Leicester
27.08 Chelsea – Everton
” WBA – Stoke
” Liverpool – Stoke
” Tottenham – Burnley