Il programma delle venti squadre del campionato inglese nella ventesima giornata. Liverpool – Arsenal in primo piano, impegni casalinghi per Tottenham e Manchester United.
LONDRA – Domani, sabato 29 dicembre, tornerà la Premier League con la ventesima giornata, la prima del girone di ritorno. Gran parte dei match sono in programma per domani alle ore 16, tra cui spicca Tottenham – Wolves. Gli Spurs attraversano un ottimo momento di forma e hanno scavalcato il Manchester City al secondo posto in classifica, alle spalle del Liverpool. L’attacco di Pochettino funziona a meraviglia, nelle ultime due partite Kane e compagni hanno realizzato ben undici gol, incassandone due. Il match più atteso di questa ventesima giornata di Premier League, però, avrà inizio alle 18.30: occhi puntati ad Anfield dove si disputerà Liverpool – Arsenal. I Reds si mantengono saldi in vetta con sei punti di vantaggio dal Tottenham e sette dal Manchester City; dall’altra parte la squadra di Emery lotta per il quarto posto che varrebbe il ritorno in Champions League. All’andata finì 1-1 con i gol di Lacazette per i Gunners e di Milner per gli uomini di Jurgen Klopp.
Il giorno seguente il Chelsea aprirà le danze alle ore 13:00, quando andrà a far visita al Crystal Palace. La squadra di Sarri è al quarto posto in classifica, reduce dalla vittoria in trasferta con il Watford grazie alla doppietta di Hazard, spostato nel ruolo di falso nueve dal tecnico ex Napoli. Alle 15:15 sarà il turno del Manchester City, ospite del Southampton. Periodo decisamente poco fortunato per i Citizens, che nelle ultime due sfide hanno raccolto zero punti contro Crystal Palace e Leicester, scivolando a -7 dalla vetta. Chiude la ventesima giornata di Premier League il match tra Manchester United e Bournemouth in programma domenica alle 17:30, con i Red Devils rivitalizzati dalla cura Solskjær.
Il programma della ventesima giornata
SABATO
Fulham – Huddersfield
Watford – Newcastle
Brighton – Everton
Tottenham – Wolves
Leicester – Cardiff
Liverpool – Arsenal
DOMENICA
Crystal Palace – Chelsea
Southampton – Manchester City
Burnley – West Ham
Manchester United – Bournemouth